[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi le mie considerazioni dopo 7 mesi del mio primo plasma (grande) sono:
buona la visione 2d con programmi del mysky (ottime alcune partite) e anche il 3d mi piace (anche solo per alcuni film).
A questo proposito vorrei precisare che con il lettore Sammy bd5900 e il firmware 1016, il CT è assente. Molti si lamentano del CT, ma non si possono guardare i bd 3d con la play, ormai lo sanno tutti che è superata....(c'era anche un test comparativo su AF).
I difetti per me sono nella ritenzione (per me altissima, anche se scompare subito) e nell'audio penoso. Ce ne sono sicuramente molti altri, ma adesso non mi vengono. Alla prossima :p
 
Della ritenzione ormai me ne son fatto una ragione, nel senso che non la considero proprio... tanto scompare, ormai utilizzo il tv come utilizzavo il CRT prima.

Per l'audio... l'impianto HT funziona anche con il telegiornale, ormai le casse sono spente da non sò quanto. :D :D
 
Ragazzi mi potete aiutare x quanto riguarda l'adatta immagine... anche a voi non copre tutto lo schermo lateralmente lasciando piccoli margini neri ai lati?
Il 16:9 invece riempe tutto lo schermo ma allarga troppo le figure , come devo dettare l'immagine x favore?
 
Tico è così che funziona... mica l'adatta a schermo può o deve distorcere l'immagine per occupare tutto il piano disponibile!

Dipendentemente dal segnale che arriva cerca di allargare l'immagine il più possibile, ti procura tanto fastidio per bordino nero?

Non sarà mica per il discorso ritenzione... no perchè davvero si stanno raggiungendo i limiti di guarrdia.

Hai per caso rovinato qualche vecchio plasma con la ritenzione o hai letto qualche articolo-news terroristica psicologicamente da questo punto di vista.


NON PREOCCUPARTENE.
 
Grazie x la risposta.... Non e' x paura di ritenzione volevo sapere se era normale , prima avevo un LCD Philips e ll'adatta schermo a seconda del segnale regolava l'immagine occupando tutto lo schermo senza pero' deformare le figure devo dire funzione molto valida. X quanto riguarda la ne dopo 10 giorni ho visto che va via e sono + tranquillo tieni conto che mi e' stato dato un plasma in esposizione che era stampato e fortunatamente mi hanno sostituito era x quello che avevo paranoie!!!
Come mai alcuni mkv messi su hd esterno mi appare file non supportato? Bisogna scaricare dei codec o da cosa dipende? ( gran canyon 3D)
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non esistono codec per il tv da scaricare, quello che può fare ce l'ha già incorporato.

Gli .mkv come gli .avi sono delle shell, dei contenitori, dipende in che modalità... risoluzione, fps, caratteristiche immagine... è stato codificato il video, o anche l'audio.

La soluzione è semplice, prenditi un convertitore di video e convertilo in un formato diverso e più comune o sempre in .mkv ma con caratteristiche più frequenti.
 
bligone ha detto:
ragazzi le mie considerazioni dopo 7 mesi ...........
A questo proposito vorrei precisare che con il lettore Sammy bd5900 e il firmware 1016, il CT è assente. Molti si lamentano del CT, ma non si possono guardare i bd 3d con la play............

I difetti per me sono nella ritenzione .........


per la prima affermazione ci dai speranze.... ossia firmware 1016.... che si riferisce alla tv chiaramente invece il lettore BR 3d... 5900 che firmaware hai?....

io ho le tue stesse configurazioni hardware ma con:

firmware tv 63 pollici:.................. 3005
firmaware BR 5900:......................1009

con tali config il CT è presente a raffica....
considerazione: dato che ho anche la PS3 anche con lei CT a raffica e negli stessi punti.... quindi il lettore non c'entra nulla..... sempre secondo me.... poi chiaro se uno si compra un lettore BR 3d ancora superiore secondo me vede nel complesso meglio.... colori.... profondità... ma secondo me il CT Dipende solo dalla TV e dal Disco che state visionando....

per quanto riguarda la seconda affermazione (ritenzione).... io mai vista.... eppure gioco anche.... ma neanche un logo.... sarà forse il firmware mio 3005 (appena comprato il tv sovrascritto come un cretino al 1016 montato su.... :( .......) che ha corretto ritenzione e sminchiato il 3D?.... potrebbero essere correlati?....

comunque unica cosa certa è che qui tutti aspettiamo il firmware definitivo.... (il 3008 ????) che prenda cio che di buono c'era in ogni rilascio fatto fin qui.... e da che ce vo!!!!!!!..... ci fanno felici a tutti.....
 
Ultima modifica:
Io continuo a dire che dal punto di vista 3D, come spesso detto anche da Samsung, non cambia nulla con i vari Fw... e che il CT è, come dicono spesso gli esperti, un aspetto fisico-psicologico. Nel senso che spesso è il cervello a creare tale effetto, in quanto non sempre si lascia ingannare dalla simulazione di tridimensionalità.

Fotografatemi un CT, potremo riparlarne. :D :D
 
Neros22 ha detto:
Non esistono codec per il tv da scaricare, quello che può fare ce l'ha già incorporato.

Gli .mkv come gli .avi sono delle shell, dei contenitori, dipende in che modalità... risoluzione, fps, caratteristiche immagine... è stato codificato il video, o anche l'audio.

La soluzione è semplice, prenditi un convertitore di video e convertilo in un formato diverso e più comune o sempre in .mkv ma con caratteristiche più frequenti.


grazie neros tu sai i setting + comuni x poter trasformare mkv non leggibili o conosci qualche guida?
grazie
 
crosstalk.jpg
ecco come si presenta e nn credo dipenda dalla percezione personale perché alcuni dischi fanno schifo altri so pressoche' perfetti.
Ci dovra' pur essere una spiegazione eh...
 
vorrei proprio sapere come fare =D nn riescono manco a tararlo con sonda attraverso gli occhiali figurati fare le foto del ct lol
 
Sono d'accordo con Sanosuke il 3d adesso è inguardabile...con il primo firmware 1016 mostri contro alieni era perfetto e lo sport su sky 3d anche.L'ultima partita dell'inter che hanno fatto su sky era addirittura fastisdioso da guardare per la presenza di troppi ct.
Spero anche io in un prossimo firmware con le caretteristiche del 3d del 1016 anche se penso che quelli della samsung stanno orami pensando alla nuova serie d.
 
Toglierei il forse... :D :D

Cmq a parte il 3D, attivassero la web-tv anche su questa serie, come sulla d, ma ne dubito.

Dovranno incentivare cmq il cambio... vuoi che nel mondo qualche folle :D :D non lo farà.

Tutto di guadagnato... per chi produce, si intende.
 
diverso il comparto elettronico diversa la ram a disposizione.
Non attiveranno un bel niente sulla nostra serie ma speriamo in un firmware che riporti il 3D a livelli decenti ( anche se sono rassegnato,tanto quelli mo pensano solo alla serie nuova e tanti saluti )
Da questo punto di vista e' sempre stata meglio panasonic,anche quest'anno stessi occhiali e stesso standard senza voltafaccia ( del resto il 3D li e' stato perfetto dall'inizio )
 
@mikimoto 69 (e tutti gli altri):

Sul tv ho aggiornato solo il firmware 1016 del 12/7/10 e poi per pigrizia non ho più fatto aggiornamenti. Morale: mi ritrovo con una visione 2d buona (ma forse mi manca qualcosa rispetto all'ultimo che definite buonissimo), in compenso ho la visione 3d senza alcun CT e mostri contro alieni, piovono polpette e il calcio 3d sky si vedono benissimo e me li godo :D

Il 5900 ha ancora il suo fw originale: non mi è neanche sfiorata l'idea di aggiornarlo (sempre per la pigrizia di cui sopra :D :D ).

Nel complesso sono soddisfatto così (per ora...)

PS: sempre per la stessa pigrizia, non ho mai registrato il tv alla samsung. Vi chiedo se devo farlo oppure si può anche "trascurare" fin tanto che non succede qualche inconveniente ??
 
Ultima modifica:
xtale ha detto:
Non so se hai il 63" o il 50", io il 63 l'ho "fissato fisso". Pensare di ruotarlo mi faceva venire i brividi (a parte il fatto che nella mia situazione non serviva).
sanosuke ha detto:
fisso pure io ruotarlo era inutile e impossibile visto il tipo di " muro " che ho dietro hehehe
E' stato un bel lavoro mettercelo visto che ho meta muro liscio e meta' faccia vista che sporge di 3 cm in piu' rispetto all'altro.
Il risultato e' colossale pero' =D

Io ho il 50", la cosa di poterlo spostare non è cosi' importante, poi con quella fissa ovviamente l'occhio ha la sua parte nel senso che sta li a filo quasi come un quadro.

Quelli mobili sporgono parecchio di più.

Ho visto la Flat 10 Meliconi, c'è qualcosa di qualità simile con prezzo minore o va bene?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Poterlo spostare non a prezzo... vi ci infilate voi a collegarle e scollegare cavi e spine?

Starete scherzando? :D :D

Le staffe che ho consigliato hanno uno spessore totale di 7cm da chiuse, non mi dite che è tanto! :D :D
 
Top