[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
nn e' per dire ma un tv calibrato ha un bianco a 6500k ergo nn e' il bianco/blu dei led e l'immagine cosi deve essere eh
Se nn ti piace e' un altro discorso.
Per il nero se cerchi il nero dei pana hai sbagliato plasma =D
Il nero di questo tv e' buono solo a 60hz e decente a 50 o 24hz con Cinema Smooth attivo.
Se vedete il tv al buio completo CAMBIATE PLASMA se lo vedete con fonti di luci pilotate e' invece uno di quelli che rende meglio.
A casa mia messo a muro e con luce pilotata grazie al filtro frontale il nero anche con CS attivo adesso e'0 NERO.
Fortunatamente nn vedo mai il tv al buio,nn riesco proprio.

Mi puoi spiegare cosa significa luce pilotata? Potrei installarla pure io! Lo smooth mi consigli di attivarlo? Scusa un'informazione il cinema smooth non me lo fa attivare è bloccato, ch regolazione devo cambiare per attivarlo?

Ultima modifica:
con luce pilotata si intende una fonte di luce generalmente calda posta dietro al tv o di lato che fa apparire il nero ben maggiore di quello che in realta' eh per semplice inganno visivo.
io ce l'ho di fianco/dietro al tv con luce 6500k e finalmente il nero e' bello tosto pure con Cinema Smooth attivo.
Il Cinema Smooth serve a conservare la cadenza cinematografica senza ricorrere al Pulldown ( odiosi scattini nelle carrellate lente ) portando la frequenza da 24hz a 96hz ( sempre un multiplo degli originali 24 ) quindi se vuoi vedere con una giusta cadenza un BD direi di tenerlo attivo ma il nero ne risente.
Si attiva solo in presenza di fonti a 24hz ( quindi BD o altro ) e nn con ogni sorgente a ogni refresh ovviamente.
Appena il tv riconosce la cadenza a 24 fotogrammi rende la voce selezionabile.

0ddio potresti provare con stringhe di led da applicare direttamente dietro al tv.
Qualcuno diversi post fa' lo aveva fatto con ottimi risultati.
La mia e' da arredamento pensata anche in ottica tv hehehehe difficile replicarla altrove =D

nuovo firmware 3007.1
changelog inutile come al solito:
Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)

Crispendragon ha detto:
Sanosuke mi puoi consigliare quale tipo di luce acquistare e come installarla?
Ciao, io ho utilizzato delle strisce di led comprate all'IKEA.
Se guardi il link dell'impianto in firma, vedi un po' il posizionamento dietro i mobili porta elettroniche (non l'effetto perché avevo altre luci accese).

sanosuke ha detto:
Il Cinema Smooth serve a conservare la cadenza cinematografica senza ricorrere al Pulldown ( odiosi scattini nelle carrellate lente ) ...Si attiva solo in presenza di fonti a 24hz ( quindi BD o altro ) e nn con ogni sorgente a ogni refresh ovviamente.
Appena il tv riconosce la cadenza a 24 fotogrammi rende la voce selezionabile.

io utilizzo moltissimo sky quandi segnale a 50 hz, in questo caso invece di cinema smooth si ha come opzione OFF AUTO1 AUTO2 qualcuno ha capito cosa fanno queste opzioni e cosa cambia fra una e l'altra?

grazie

Pre-recensione sulla nuova serie 2011
L'impressione da qui è che come qualità si rimane allo stesso livello? (parlano di real black filter che è già presente sulla c7000 o sbaglio?

Ultima modifica:
Che voi sappiate è possibile qualche forma di automazione nel passaggio dal settaggio con audio su diffusori esterni al settaggio con audio su altoparlante della tv?

La signora ogni volta mi chiama che non sà come deve fare per riavere l'audio dalla tv.

Qualcosa del genere modalità video che si assegna ad ogni fonte, non è possibile anche per l'audio?

Dove scaricare firmware 3007.1 per nostro tv

Chiedo solo una info, se si potesse postare il link da dove scaricare il nuovo firmware 3007.1 per il nostro tv visto che dal sito SAMSUNG entrando sul nostro modello di tv non c'è più il link supporto da cui scaricarlo.

Grazie in anticipo a tutti per l'eventuale supporto.

Ho un plasma 63" C7700 e la gestione del PVR da EPG è ridicola.
Quando voglio registrare un film vado nella guida elettronica e programmo la registrazione, il risultato è che spesso perdo l'inizio o la fine (quasi sempre con i canali mediaset).
Questo è dovuto all'inesattezza dei dati dell'EPG fornito dai vari canali televisivi, l'unico rimedio è poter modificare manualmente il tempo di inizio e fine della registrazione, cosa impossibile col firmware del mio TV.
Chi contattare per risolvere il problema?

P.S. :D è questo il thread ufficiale del mio TV?

saluti

wolf0 ha detto:
il risultato è che spesso perdo l'inizio o la fine (quasi sempre con i canali mediaset)

E' capitato anche a me, ora ho scoperto che dalla guida si può anticipare e/o posticipare sino a 20 min, devo provare se funziona.