BoboLord ha detto:
Oggi, per la seconda volta, durante la visione di un film registrato con mySkyhd, il televisore si è spento per un attimo, diciamo per mezzo secondo, poi si è riacceso ed ha continuato senza problemi.
Il tutto, diciamo dopo circa 1 ora e mezza di film.
Qualcuno ha gà avvertito un problema del genere?
Consigli da dare?
È successo anche a me inizialmente, da HTPC e da decoder TS9800 collegati in HDMI. Non è uno spegnimento, ma un riaggancio del segnale su HDMI, infatti nelle poche volte che lo ho visto all'inizio, mi appariva la finestrella in alto a destra con risoluzione e frequenza, classica della connessione HDMI.
Al momento ho pensato ad un difetto del TV, invece poi riflettendo un po' ho pensato si trattasse di disturbi sui cavi HDMI, che fanno perdere il segnale all'ingresso del TV con un veloce successivo riaggancio. Quindi ho messo i toroidi forniti col TV. Importante metterne uno sul cavo di alimentazione del TV e su altri cavi di alimentazione di apparecchi vicini al TV. Inoltre io ne ho messo uno su ciascun cavo HDMI.
Da quando ho fatto questa operazione, quel fenomemo non l'ho più visto, ore e ore da PC e da HT 5900 da dove ora passa il decoder DTT senza interruzioni. Se non hai messo i toroidi mettili e poi vedi se cambia la situazione. Se noti differenze faccelo sapere, può essere una conferma che i toroidi messi nella confezione davvero servono....
La certezza che il problema fosse dovuto ai disturbi sui segnali HDMI non la ho, però ho seri sospetti che i toroidi abbiano migliorato la stabilità della connessione.
Il cavo deve fare almeno una spira intorno al toroide, ma con gli ottimi toroidi inseriti col tv questo non è un problema, basta aprirli, creare un anello sul cavo, alloggiare il passaggio negli appositi canali e chiudere il toroide.