ringhio99 ha detto:
mi confermi che dunque condividendo una cartella da un pc via rete nn funziona? Se solo dlna mi secca sta cosa. . . . . .Ma camperò bene ugualmente. Invece riguardo agli mkv 3d che mi dici? Pare che si trovi qualche cosa in giro, ma funzionano? Usando ad esempio un htpc collegato via hdmi e usando windows seven come lettore?
Si, condividendo una cartella non funziona, ma nulla ti vieta di usare un server DLNA (come il citato PC share manager o serviio) per condividere la suddetta cartella.
MKV/AVI/TS 3d: di solito sono side by side o top/down, i primi sono riuscito a vederli bene dal TV (senza bisogno di HTPC di sorta) sia da USB che tramite DLNA:
- parti col media player
- fai partire il filmato
- selezionicon "tools" la modalita' video giusta (il tv non e' bravissimo a catturare l'aspect ration con i side by side),
- attivi il 3d dal televisore e scegli il side by side.
Funzionano poi bene come i blu-ray 3d, a patto che la qualita' sia decente (senno' il rischio maggiore e' il ghosting).
Con i top down ho avuto problemi, nel senso che non riuscivo a fare una modalita' video che riempisse po schermo nel modo corretto, scegliendo modalita1, 2 e originale (tutto cio' che offre il TV). Sono riuscito a vederli usando VLC dal mio mac mini (che non ha problemi a forzare l'aspect ratio).
Se hai un HTPC a disposizione con "stereoscopic player" e scheda NVIDIA con supporto 3d e driver appositi dovresti poter fare ancora di + (tipo fare in modo che la tv passi in modalita' 3d automaticamente).
PS: Non credo che la discussione sia offtopic perche' stiamo parlando di una feature specifica di questa serie di televisori.