[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Neros22

perdonami ma dovrebbe essere quello che ne faccio io e molti altri l'utilizzo " normale " del tv ( vabbe aggiungiamoci pure la tv e sky se proprio si vuole tutto )
Usarlo solo come soprammobile perché e' bello beh avrei preso il c9000 era sicuro un soprammobile migliore eh e ben piu' di pregio.
 
@ringhio99

Non ho provato il wdlive nello specifico, ma con altri server DLNA il televisore funziona egregiamente (io uso serviio, www.serviio.org, su MacMini, serviio funziona su windows/mac/linux).

La limitazione del DLNA e' la seguente:

- Sia su avi che su mkv non e' possibile selezionare la traccia audio da riprodurre (riproduce sempre e comunque la prima).
- Manca il supporto per i sottotitoli interni dei file mkv, ma funzionano bene i .srt a patto che il nome dle file e del .srt siano uguali.
- Non e' possibile "navigare" il file (avanti/indietro veloce).
- Non sempre l'aspect ratio corretto e' impostabile (spesso il problema e' nel file pero').
- Non e' possibile "calibrare" i settaggi di immagine del DLNA in quanto non e' un vero e proprio ingresso, solo alcuni parametri sono disponibili tramite strumenti -> imposta immagine.

Detto questo su molte sorgenti (ad esempio telefilm) e' molto comodo usare il DLNA.
 
gg74 ha detto:
- Non e' possibile "navigare" il file (avanti/indietro veloce).
Questa cosa è vera in parte perchè se installi il "loro" programma,cioè PC Share Manager si può andare avanti e indietro.Tra l'altro siccome uso Ubuntu ancora purtroppo non riesco a trovare un programma stabile come PC Share Manager,peccato che lo fanno solo per Windows :mad:
 
@gg74 mi confermi che dunque condividendo una cartella da un pc via rete nn funziona? Se solo dlna mi secca sta cosa. . . . . .Ma camperò bene ugualmente. Invece riguardo agli mkv 3d che mi dici? Pare che si trovi qualche cosa in giro, ma funzionano? Usando ad esempio un htpc collegato via hdmi e usando windows seven come lettore?
 
scusate un'informazione..... secondo voi l'impostazione di fabbrica (proiettando un BR) che setting ha il tv per quanto riguarda CS?..... chiedo questo perchè venedi sono stato alla fnac di torino alle gru e li c'erano il 50 vt 20 ed il samsung 50 7000 con in proiezione un BR cartone animato (non so quale.... uno con un draghetto Nero... capirete dopo del perchè della precisazione). con mia sorpresa il commesso mi dice che posso smanettare.... inizio a cambiare i setting del sammy con quel che mi potevo ricordare a memoria... dopo 20 minuti avevo raggiunto una qualità dei colori veramente vicini al vt 20... il nero del draghetto.... NO... era piu' scuro sul panasonic... e su questo nessuna sorpresa.... me lo apettavo....ma la differenza era accettabile... ora il discorso è questo... dato che io il CS non l'ho trovato/cambiato.... e se la differenza è quella da me percepita.... ossia accettabile .... senza CS sarebbe ancora piu' nero.... quindi vorrei capire se di default è attivo o meno.... dato che la fluidità era ottima a questo punto mi viene il sospetto che era acceso... domani torno e continuo a smanettare.... anzi mi stampo i setting nella prima pagina e faccio le cose per bene... anche sul vt 20... e deciderò finalmente .... altra considerazione... c'era anche il pk 980 50 pollici.... NON male la partenza (non ho toccato i setting)... ottimo nero percepito...

altra domanda.... ma è una leggenda metropolitana che il 63 sammy è piu' nero del 50? .... no perchè io sono interessato al 63.... :)
 
Ultima modifica:
no nn e' attivo di default,se nn sbaglio e' attivo il MJC di default :D

in compenso e' uscita la rece del c7000 su AVForum dove ne esce STRABENISSIMO ( il VT20 ne esce meglio pero' eh ) ma nn capisco perché quando parlano di supporto 24p nn parlano mai di CS...che nn lo usi nessuno?

LINK QUI

@Mikimoto_69

visto il 63 mio e il 50 di un amico il mio e' migliore come nero,di piu' nin zo' [cit]
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
no nn e' attivo di default,se nn sbaglio e' attivo il MJC di default :D


ok... quindi io a rigor di logica ho visto e tarato il sammy 7000 50 pollici senza attivare il CS..... mentre per quanto riguarda il MJC ho provato a vedere l'effetto... su modalità DEMO... splittava il display in due .... su ON si notava un leggero peggioramento del NERO... null'altro... quindi lo ho disattivato.... meglio su OFF...
per la fluidità quindi vi dico che io con i CS spento ( con le ipotesi sopra riportate) non notavo nessun microscatto... fluido come il VT 20....

NB:... comunque il draghetto NERO del PANNY era piu' profondodel sammy..... un NERO che sembrava piu' cattivo..... ahhahahahah
 
il nero e per ovvie ragioni il contrasto percepito,alla voce Contrast ratio/dynamic range il c7000 e' su exellent e non su reference.
Pero' dice pure:
I was greatly impressed by the C7000, it not only offers an impressive 2D performance but also a great 3D performance to boot. It combines excellent build quality and design with a superbly accurate greyscale and colours and some of the best video processing on the market.

ma quello gia' lo sapevamo :D

@Mikimoto_69

se il vt20 scorre nella gestione dei 24hz come il samsung senza CS e' na vera schifezza di tv altro che'...ma quello che ho visto diceva esattamente il contrario.
Adesso nel forum di AVF gli stanno domandando come cavolo hanno settato sto tv se con o senza CS e se eventualmente hanno notato casini con il nero,vediamo che rispondono.
 
Ultima modifica:
Sbaglio oppure hanno unificato i modelli ?

The C7000 utilises Samsung’s Real Black Filter which allows it to block external light reflections while simultaneously maximising the transmission of internal light. This is designed to create clearer, sharper images on screen with brighter whites and deeper blacks that help to provide a more dynamic image.

EDIT: per l'appunto....
 
In arrivo 63c7000! Dubbio su occhiali

Ciao a tutti, in settimana dovrebbero consegnarmi il gioiellino :sbav:
Visto che in famiglia simao un 4, dovevo ordinare altri 3 occhiali 3d.
Dopo lunga meditazione, ho optato per i SSG-2100AB, visto che prendendo due offerte con incluso mostri contro alieni riesco a portarmi a casa 4 paia di occhiali per 140 euro...
La decisione è dovuta al fatto che una spesa del genere potrebbe anche essere temporanea, in attesa del nuovo modello della samsung.
Il problema batterie non è così grave, con 20 euro si riescono a prendere 20 pile duracell al litio, che garantirebbero una buona autonomia :D
Il dubbio è proprio sul tipo di pila da prendere: CR2025 o CR2032?

Grazie a chi mi saprà aiutare
 
luipic ha detto:
Quello recensito é il c7000 inglese, identico al nostro ;) .
Avforums è un forum britannico.
Ciao
Luigi
Scusate allora,ho sbagliato.....Ho confuso AVS per un forum americano :D
Devo dire però che ne esce davvero bene è..... :D
 
Sui settings 2D ce ne sono per tutti i gusti.
Ma sul 3D lasciate tutti quelli di default ?
altra cosa...ma a voi funziona il Televideo ?
 
luipic ha detto:
Avforums è un forum britannico.

:mbe: oh cacchio ho sempre creduto fosse americano.....sono un idiota =_= nn ho mai controllato in effetti...e mi confondo con l'altro.
Resta da capire mo che intendono con disattivazione di tutti i filtri per il movimento...intendono CS compreso o escluso? no perché dicono che supporta appunto perfettamente i 24hz ma senza CS a me pare peggio del mio vecchio F96 sempre samsung che nn aveva nessuna voce per il supporto dei 24hz ma che li gestiva benissimo.
 
ringhio99 ha detto:
mi confermi che dunque condividendo una cartella da un pc via rete nn funziona? Se solo dlna mi secca sta cosa. . . . . .Ma camperò bene ugualmente. Invece riguardo agli mkv 3d che mi dici? Pare che si trovi qualche cosa in giro, ma funzionano? Usando ad esempio un htpc collegato via hdmi e usando windows seven come lettore?

Si, condividendo una cartella non funziona, ma nulla ti vieta di usare un server DLNA (come il citato PC share manager o serviio) per condividere la suddetta cartella.

MKV/AVI/TS 3d: di solito sono side by side o top/down, i primi sono riuscito a vederli bene dal TV (senza bisogno di HTPC di sorta) sia da USB che tramite DLNA:
- parti col media player
- fai partire il filmato
- selezionicon "tools" la modalita' video giusta (il tv non e' bravissimo a catturare l'aspect ration con i side by side),
- attivi il 3d dal televisore e scegli il side by side.

Funzionano poi bene come i blu-ray 3d, a patto che la qualita' sia decente (senno' il rischio maggiore e' il ghosting).

Con i top down ho avuto problemi, nel senso che non riuscivo a fare una modalita' video che riempisse po schermo nel modo corretto, scegliendo modalita1, 2 e originale (tutto cio' che offre il TV). Sono riuscito a vederli usando VLC dal mio mac mini (che non ha problemi a forzare l'aspect ratio).

Se hai un HTPC a disposizione con "stereoscopic player" e scheda NVIDIA con supporto 3d e driver appositi dovresti poter fare ancora di + (tipo fare in modo che la tv passi in modalita' 3d automaticamente).

PS: Non credo che la discussione sia offtopic perche' stiamo parlando di una feature specifica di questa serie di televisori.
 
salve a tutti,
avrei una questione da porvi...
sono in procinto di acquistare questo Tv e con tutta probabilità dovrò farlo on line viste le differenze di prezzo....
ho notato che il 7700 costa meno rispetto al c7000 ed ha il decoder satellitare in piu rispetto al c7000...ma ha anche il digitale terrestre giusto? quindi avrei solo il satellitare in piu e la questione della garanzia che è europea invece che italiana?
che ne pensate? posso acquistare questo o è meglio la versione italiana c7000?
 
Top