[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, ma dove si trovano questi meravigliosi setting di cui tutti parlate? Ho letto di andare a pagina 114, ma di quale discussione?
Potreste linkarmi?
 
li trovi anche nel tread generico di nejiro adesso tutti puliti e tirati a lucido :D

PS se usate il tv pure per ps3 e xbox360 e usate gamma completa per entrambi, HDMI meglio tenerlo su normale se nn volete un pastrocchio nero indistinguibile a video ( tanto la funzione regola solo i segnali rgb )

PPS tutto bello,anzi bellissimo se nn fosse per il pulldown :D
 
Ultima modifica:
Si scusami. ho sbagliato.
Vorrei capire una cosa: consigliate di mettere questi, oppure sono migliore quelli si Sanosouke postati in prima pagina?
Ho visto che Sanosouke ha postato dei grafici, vorrei capire se sono suoi nuovi setting, e nell'eventualità dove si possono trovare.

Cmq, se volete vedere che effetto fa il CS attico e disattivo, vi consiglio di prendere il blu ray di Narnja e il Principe Caspian. Andate al capitolo della battaglia, c'è una scena in cui si vedono dei massi in lontananza che vengono lanciati dai cattivi al castello del principe caspian.
Senza il CS si vede chiaramente che il questi sassi scattano vistosamente. Attivandolo allora la cosa migliora. E' l'unica scena in cui ho potuto vedere e accorgermi di microscatti in questa splendida tv.
 
luca lo dico pure a te hai 30 ingressi hdmi =) usane uno vuoto ( se ce ne hai ancora ) per provare questi nuovi setting e vedi come ti trovi =D
Nel tread generico sui setting del tipo tedesco ho fatto mettere pure i grafici a Nejiro cosi si ha un idea di massima dei risultati ( che poi nn saranno mai quelli perché ogni tv e' diverso e bla bla bla )

se vuoi vedere i microscatti basta che prendi ogni titolo di coda dei film,kung fu panda e' palese proprio visto che scorrono in orizzontale.
Ma potrei citarti tonnellate di altri esempi.
Il pulldown e' una mera schifezza e noi europei nn ci siamo mai stati abituati.
Dover sopportarlo adesso perché samsung ha fatto na cazzata enorme mi pare una sciocchezza bella e buona.
Il brutto e' che io nn ero a conoscenza di questo fatto ( mea culpa ) prima di prendere il tv.
C'e' anche da dire che con l'offerta che mi e' capitata per questo 63 al tempo mi sa' che lo avrei preso lo stesso ma sicuro questa cosa mi da' molto molto fastidio.
 
Ultima modifica:
@avia600

Qeel valore nn influenza in alcun modo la visione dei film in BD visto che nn agisce con segnali YPbPCr ma solo RGB quindi vi conviene tenerlo su normale se usate l'esteso sulle console.
 
@cricrigio

stai forzando il lettore ( che poi che lettore hai? ) a lavorare in uno spazio colore che nn e' proprio di quello che vedi quindi rimetti auto se possibile o diretto ( nn so come venga chiamato da te )

@Neros22

questo e' il TUO utilizzo io ci vedo al 70% bd e il resto ci gioco la tv nn l'ho nemmeno risintonizzata dopo l'ultimo reset e mi sa' manco lo faccio quindi vedi tu che il mondo e' bello perché e' vario :D
 
i settings di avia, del professionista tedesco, direi che RISULTANO OTTIMALI PER SKY HD, considerando il discorso del cs no? :)

non ho capito invece se, appunto i grafici di sanu ( diversi da quelli di avia) si riferiscano ai suoi settings? o ad altri ancora? e' oh chiedo scusa, ma siamo tutti GOLOSONI :D

ciao grazie e buona domenica
 
grossomodo quelli che uso su HDMI 1,c'e' stata qualche piccola variazione da quelli dell'utente danese per ovvie ragioni dato che il tv nn e' lo stesso ma siamo li.
Il problema serio resta uno solo il CS :(
 
seguo questa tv dal primo dì e dal primi post e avevo annunciato il suo acquisto per natale o li vicino

allora ieri sono riuscito a veder su un 50c7000 in cc un blu ray e ho provato sta faccenda del cs e mjc e lazzi vari

allora nonostante fosse un ambiente illuminato con il cs inserito l'innalzamento del nero era mostruoso e dico apposta mostruoso nella considerazione che se lo notavo così bene lì figurati nel buio del proprio salotto
venendo dal42px80 veder il blu ray senza cs inserito per me è impossibile la non perfetta fluidità la notavo troppo

onore a sano e altri della prima ora che mi han tarlato con sta cosa

ma ora cosa compro?mannaggia a voi?hihihihihihihihihihi
 
per forza solo i BD escono a 24hz =D
e nn e' il MJC ma il Cs quello che fa i danni sul nero.

@cicotrillo

con ambiente illuminato o a media illuminazione io nn ho mai visto grosse variazioni tra cs attivo e non,figurati da centro commerciale.
Da come scrivi nn credo che tu li abbia provati in ambiente oscurato quindi nn saprei proprio come fai a vedere tutta sta differenza in piena luce visto i filtri del tv.
Alla fine nn ho resistito e l'ho rimesso il CS,senza per me e' del tutto inaccettabile la visione dei BD.
 
@ sanosuke

la saletta è quella classica di media illuminazione nei cc

di default luminosità e contrasto e luce cella eran alti non li ho regolati dunque può esser che a casa con regolazioni più soft l innalzamento del nero lo si nota di più

ma ero lì concentrato sulle sfumature del nero e sulle bande nere

a sto punto dovrei provarlo in ambiente casalingo con regolazioni soft per veder il cs attivato quanto innalza

ribadisco lì la differenza lo notata subito
 
MKV Via windows Homw server

Ragazzi da ieri sono felice :D possessore di questo pannello/tv 3d.
Che dire, venendo da un Panasonic 50 FHD di 2 anni fà, la differenza si vede.
Tutto bene, ma la domanda e questa (tra l'altro già fatta ieri) io ho un server con cartelle condivise (film, musica, foto) ovviamente i film sono tuttti mkv e vorrei vederli direttamente tramite il tv senza passare dal wdtvLive.
Io non ci sono riuscito. Il tv mi vede il servizio dlna propagato dal server ma nn mi accede alle cartelle dirette del server. Chiedo troppo? Credete si possa fare? Sarebbe comodissimo visto che accede alla root di un disco usb mi aspetterei lo stesso via lan. Sapete se si puo fare?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Saluti
 
Top