[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
sanosuke ha detto:
ok installato questo ci ha messo un po' di più del solito
per adesso nessun casino poi si vedrà hehehe
Chissa' che avran messo a sto giro o che avran risolto,maledetti changelog =_=
adesso ce' troppa luce stasera faccio il punto della situazione.

E' stata aggiunta alla INTERNET@TV la piattaforma Yahoo
 
quella c'era gia' con il firmware vecchio 3000.6 se nn sbaglio

@mrwhite10

mai fatto nessun rodaggio tranne loghi e hud per il primo centinaio di ore mi pareva di averlo detto no? :D

I valori che ha postato neji so quelli che danno un risultato migliore per le prime ore ( parlo dei BD ovviamente e ps3 ) e se vuoi saperlo neji adesso usa quelli che uso io con somma soddisfazione ( se nn mi percula almeno =P )
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
Chissa' che avran messo a sto giro o che avran risolto,maledetti changelog =_=
Eccoti accontentato :D

1. Title
2010 PDP C65** & 7*** Firmware for sefl-upgrade
2. Applicable Model
PS**C6000 7000 series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-3002.1

Fix the Latch-up problem when 3D Optimisation selected.
 
si si infatti, i vostri sono LA PERFEZIONE in termini di qualita' visiva...

e appunto adatti per avere i migliiori risultati fin da subito....se uno vuol fare il rodaggio deve abbassare qualcosina


buon sabato e grazie ( di tutto) ;)
 
Ultima modifica:
ho installato l'ultimo firmware 3002.1 ed ho dovuto sistemare un poco i parametri di configurazione dell'immagine perchè rendesse come prima. E' successo anche a voi o è solo una mia impressione ? (in particolare, rispetto a prima ho diminuito contrasto e luminosità cella, ottenendo a vista gli stessi di prima, boh)
 
satanassi ha detto:
ho installato l'ultimo firmware 3002.1 ed ho dovuto sistemare un poco i parametri di configurazione dell'immagine perchè rendesse come prima. E' successo anche a voi o è solo una mia impressione ? (in particolare, rispetto a prima ho diminuito contrasto e luminosità cella, ottenendo a vista gli stessi di prima, boh)

L'ultimo firwere reinserisce tutte le impostazioni di fabbrica. Ho aggiornato anche io, e anche io gl'ho dovuti rimettere. Ma non noto nessun migliormento, cosi a prima vista... Anzi, riprovando Mostri vs Alieni in 3d mi è sembrato di percepire un po di piu lo sdoppiamento delle immagini, cosa che invece non notavo con il 3006. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

DOMANDA: ci sono dei setting attendibili per la modalità 3d??
Io sto usando la modalità film, cinema smooth attivo, e per il resto tutti i parametri di prima pagina (che bisogna inserire per le prime 200h). Ho variato solo la luce cella (16), il contrasto(65) e la luminosità (40).. proprio perchè sono in rodaggio (41h per l'esattezza). Mi trovo molto bene, e nonostante gl'occhialini rendano piu cupa l'immagine, mi ritengo molto soddisfatto delle potenzialità 3d di questo tv. Mi immagino quando potro settare tutti i parametri come nei setting previsti per le successive 200h (di rodaggio).
 
io questo famigerato 'rodaggio' l'ho fatto solo per qualche giorno, ma poi, non piacendomi l'immagine (forse anche per il fatto che vedo il TV in stanza molto illuminata) ho impostato i paramentri come meglio mi piacevano, in particolare ho alzato il contrasto e di parecchio. Da quel momento l'immagine mi è piaciuta tantissimo e non ho comunque avuto alcun problema di persistenza. Cerco solo di stare attento ai loghi; quello di boing è terribile, ma non ho comunque mai notato persistenza.
In ogni caso confermo che piu' passa il tempo e meglio si vede. Io ho un vecchio plasma di 6-7 anni fa, sempre della samsung, e si vede benissimo, quello però, nonostante gli anni di rodaggio soffre di persistenza e non ha un gran nero .
Comunque alla luce dell'esperienza personale con questo TV, vi consiglio di godervelo già da subito.
Speriamo che aumentino i codec audio supportati dal riproduttore MediaPlayer integrato, perchè funziona molto bene
 
sanosuke ha detto:
il tv e il pannello ti fanno fare quello che vuoi sia a 50 che a 60 hz

Ma la prova con un procio esterno l'hai fatta ???

La calibratura con cosa l'hai fatta ?

Eyeone2pro o Spyder3 + HCFR ???
Max
 
Non ti do tutti i torti, ma per ora sto un po cauto. Anche perchè, sembrerà strano a dirlo, ma anche tutti i C7000 non sono uguali: c'è chi dice buzzi, altri dicono di no, c'è chi dice soffra enormemente di stampaggio, altri sostengono di no.
Io ti posso portare la mia esperienza: il precedente c7000 non buzzava manco se mi avvicinavo a un metro, mentre ora, il nuovo c7000 lo sento buzzare (non un gran che, ma lo sento da un metro).
Per quanto riguarda lo stampaggio, ti posso dire che il c7000 precedente ne soffriva molto meno. Per esempio:anche se l'icona dell'interattività di sky sport (il pulsantino verde per intenderci) mi si stampava, cambiando canale e andando per esempio su sky cinema, tempo 5minuti mi andava via. Sul c7000 che ho ora, l'interattività di Sky mi si stampa ugualmente, ma ho dovuto far passare per piu di un'ora la schermata di "protezione plasmi" per farla scomparire (questo dopo 35ore di rodaggio). Eppure, i valori che ho sono bassissimi (luce cella 15, contrasto 60, luminosità 40).
Ora ho capito che premendo Esc, l'interattività scompare (dopo 5anni di Sky l'ho capito XD), pero per esempio, con i videoìgiochi (need for speed) i vari hud mi stampano che è una bellezza. Con il precedente c7000 mi si stampavano ugalmente ma andavano via molto prima.
 
le cose piu' DANGER, quelle dalle quali stare lontani, attenti, ecc

non sono le grafiche delle partite per esempio, oppure la pallina verde dentro all'interattivita' sky, ecc

gli stessi loghi ora sono molto ma molto meno influenti


ma sono le immagini fisse BIANCHE E LUMINOSE magari, come il rettangolino per capirci dell'interattivita' sky...

oppure per esempio le scritte bianche DELLE IMPOSTAZIONI E DEI SETTAGGI molto forti, luminose contrastate..

insomma quindi, le "robe" bianche luminose sono molto peggiori e richiedono molto piu' tempo per andare via delle immagini fisse colorate blu rosse verdi ecc....
 
Lo stampaggio è un fenomeno che col tempo scompare, tranquilli, una volta che il pannello è rodato potete anche tenere la schermata fissa tutto il gg
che non si stampa più nulla.
 
Micio ha detto:
che non si stampa più nulla.

ma fara' ritenzione al cento per cento....che e' quello che preoccupa gli amici piu' sopra :) perche' appunto li costringe a dover fare la sessione di pulizia...cosa che se lasciato diverse ore su un logo fisso rimane necessaria anche dopo anni :( oppure ti fai varie ore di visione normale con il logo che su sfondi chiari e in particolari occasioni ecc compare, e prima o poi andra' via, ma decisamente preferibile direi fare la pulizia e pazienza :)
 
Posso dire che il mio per sentire il buzz non deve volare una mosca e devo stare incollato alla televisione.
Di ritenzione veramente sorpreso: dopo aver visto 3 ore di fila film con le bande nere, basta un minuto di un qualsiasi programma senza bande e il "problema" é risolto.
Fin'ora posso dire di essere stato fortunato.

PS: Aggiornato al 3002.1 ma devo cogliore i miglioramenti per uso senza 3D.
 
Sto valutando l'acquisto di un 63c7700 e leggo sul manuale che per guardare i canali da ingresso satellite occorre rimuovere la card che si fosse messa nello slot CI ("When you are watching the satellite TV, remove the “CI or CI+ CARD” of terrestrial and cable") per piacere qualcuno può confermare che è proprio così?
 
paldrive ha detto:
.... per guardare i canali da ingresso satellite occorre rimuovere la card che si fosse messa nello slot CI ("When you are watching the satellite TV, remove the “CI or CI+ CARD” of terrestrial and cable") per piacere qualcuno può confermare che è proprio così?

Negativo, i canali satellitari, naturalmente in chiaro, si vedono anche senza rimuovere la card. Non esistono situazioni in cui non si vedono, anzi si, se stacchi il cavo :-P
 
Ancora sulla resa dei colori

Vi riferisco delle mie esperienze in merito ai settaggi del colore. Sul mio 50C7000 le impostazioni di default, per tutti i profili, sono pessime. Ma, confermando ciò che mi è stato suggerito, basta armarsi di pazienza e, intervenendo solo sul bilanciamento del bianco, si ottengono ottimi risultati senza bisogno di usare sonde. Ho ritenuto che i settaggi del bianco "10p" fossero troppo sofisticati per impostarli con criterio senza usare un colorimetro, per cui ho lasciato quelli di default. Le componenti di colore sono rimaste al valore di default. Infine ho escuso tutti i filtri e manipolazioni varie (toni nero, motion judder canceler, ecc.). Ecco i setting che mi danno davvero soddisfazione:

Profilo: Standard

Impostazioni base
---------------------
Luce cella: 17
Contrasto: 85
Luminosità: 45
Nitidezza: 10
Colore: 45
Tinta: 50/50

Impostazioni avanzate
--------------------------
Tonalità nero: off
Contrasto dinamico: off
Gamma: +1
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento Bianco: R-0=22, G-O=26, B-O=26, R-G=25, G-G=25, B-G=30
Incarnato: 0
Miglioramento immagine ai bordi: off

Opzioni Immagine
---------------------
Toni colore: Freddo
Filtro disturbo digitale: off
Filtro disturbo MPEG: off
Modalità Film: Auto2
Motion Judder Canceler: off

Vi confesso che non ho ben capito il ruolo del parametro "Modalità film". Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
 
beh allora: premessa

partire da standar e andare a modificare i settings e' la stessa identica cosa che partire da film e modificarli allo stesso modo?

domando perche' in altre tv NON E' cosi' :) in genere si preferisce partire sempre da film dove si ha la possibilita' di agire su piu' parametri e con una base diversa


bisogna che provi stasera ( con il buio) i tuoi settings :) per poter fare un confronto su che tipo di immagine diano


SALTA SUBITO ALL'OCCHIO CMQ :D che, oltre ai gusti diversi ( da caldo 2 a freddo c'e' una differenza di colorimetria NOTEVOLE direi)

questa tua immagine dovrebbe avere PENSO un nero DECISAMENTE migliore, ed un'immagine abbastanza PIU' SCURA o no? magari si perde qualcosa sui dettagli alle basse luci penso o no?

per dire luminosita' 45 contro 52 53 ( alcuni anche 55) del "gruppo" fan sanu che adottiamo tutti

e poi gamma a piu' 1 invece che piu' 2 che anche a me ( piu' 2) convince poco

da provare sicuramente e puo' essere utile per chi ha gusti diversi, specie sui colori, e non li ama troppo carichi o vivaci, penso ci sia una bella differenza tra i tuoi e gli altri, grazie ti faro' sapere :)

modalita' film mi sembrava che andasse su auto1, ma non so in effetti che differenza ci sia con auto2 :confused:
 
con luminositá a 45 avrai una perdita di dettagli impressionante con le basse luci.

Prova questi che ho preso da un forum tedesco e fammi sapere:

Modus - Film:

-alle Bildverbesserungen deaktivieren
-Warm2

Light output = 29.034 ftL

Grund Einstellungen:
Zellhelligkeit = 16
Contrast = 88
Brightness = 54
Sharpness = 10
Color =48-52
Farbton = G50/R50
Gamma = +1

Weißabgleich:
R Offset = 25
G Offset = 25
B Offset = 22
R Gain = 19
G Gain = 25
B Gain = 28

10P Weißabgleich:
Interval: R G B
1: 1 1 1
2: 0 0 2
3: 2 3 3
4: 0 1 2
5: 0 3 -1
6: 1 4 1
7: 1 4 1
8: 2 5 1
9: 0 2 1
10: -2 3 -1

Benutzerdef. Farbraum:
R 55 1 3
G 13 30 0
B 2 0 68
Y 80 45 0
C 33 20 50
M 46 0 50

Graphen:


Luminanz
http://g-vision.de/files/luminance.jpg

Gamma
http://g-vision.de/files/gamma.jpg

RGB Level:
http://g-vision.de/files/rgblevel.jpg

Farbtemperatur
http://g-vision.de/files/temperatur.jpg
 
Ultima modifica:
@mrwhite10

se usi 45 come luminosita' praticamente sulle bassi luci nn vedi NULLA,immagino che spettacolo :D

@Micio

nessun procio esterno io con la tv nn vedo MAI sd,la uso solo per giocare o vedere BD e con l'elettronica che si porta appresso il samsung per le piccole digressioni mi basta e avanza ( almeno cosi e' sempre stato fin'ora )
Certo che se da procio esterno tipo il tuo e' possibile bypassare il problema del cs nn sarebbe male ma il prezzo nn varrebbe la candela,il procio costa + della tv praticamente hehe

Spyder3 + HCFR ma di solito nn sono io a farla :D sono un tipo comodo hehehe io osservo e imparo ( almeno spero V_V )
Del resto capita cosi di rado che comprare tutto l'ambaradan mi pare uno spreco.
 
Ultima modifica:
Scusate, rettifico un commento lasciato precedentemente.
Con il nuovo firmwere la conversione 2d-3d del blu ray avatar (non in 3d perchè deve ancora uscire e costituisce un'esclusiva Panasonic), è a dir poco favolosa!!!!!!!!!!!!!. Fluida da far impressione... e da un effetto di profondità molto, ma molto soddisfacente.
 
Top