[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
sanosuke ha detto:
io tornerei volentieri al 2004 credete sia possibile?
il nero mi pare oggettivamente peggiorato ç__ç
Leggendo i post di avforums credo non sia possibile tornare ad un firmware con versione inferiore.
In ogni caso sarebbe molto interessante poterli misurare questi neri che sembrano variare da una versione all'altra. Queste differenze potrebbero dipendere anche da una diversa interpretazione dei setting da noi impostati, a secondo del fw. per esempio con il 3001.1 bacato hanno dovuto rifarsi tutti i settings i poveretti che lo hanno installato.

edit:
PERO` leggendo qui sembra che il nero sia sempre lo stesso e i settings non vadano rifatti!!!
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
io tornerei volentieri al 2004 credete sia possibile?
il nero mi pare oggettivamente peggiorato ç__ç

Facendo un po di prove "stanotte" ho notato che il nero alto si risenta dagli input hdmi, infatti impostando il nero hdmi basso la visione ricomincia a essere piacevole, solo che ci sono da reimpostare tutti i setting.
 
Non so se si tratta di suggestione reciproca, ma, dopo aggiornamento a 3000, la sensazione che ho avuto anch'io è che il nero non sia più quello di prima. mah... in teoria gli upgrade dovrebbero essere sempre migliorativi, quindi da farsi, ma a questo punto è davvero solo in teoria.
Cmq, io potessi ritornerei alla 2004, ho trovato questo in rete, serve a ripristinare il firmware in caso di blackout durante l'upgrade http://www.ehow.com/how_6083049_reset-samsung-tv-firmware.html
forse facendo la procedura e proponendo la chiavetta con su il t-valdeuc 2004 potrebbe funzionare (se rileva la 2004 e chiede se si vuole installarla...), ma non so quanto valga la pena rischiare...
 
Franky691 ha detto:
Io ho provato a chiederlo nel suo blog, vediamo se mi pubblica il messaggio e se risponde...
Ha risposto: e sembra (a suo parere) che gli ultimi FW non necessitano di ricalibrazione dei settings...
Quindi 2002, 2004, 3000.6 lasciano la PQ invariata e forse siamo tutti un po' suggestionabili riguardo la qualità d'immagine del nostro TV.

Se samsung mettesse i change log o release note dei vari FW sarebbe tutto più facile....:(
 
Franky691 ha detto:
Ora sarebbe interessante capire se FW diversi necessitano di setting diversi... Questo potrebbe spiegare le sensazioni diverse di PQ con i nuovi FW.;)
Io ho provato a chiederlo nel suo blog, vediamo se mi pubblica il messaggio e se risponde...

Già Franky pensavo anch'io ci fosse da fare qualche adjust in relazione al nuovo fw... ha già risposto, pare non necessario. :)

ops postato in contemporanea, non avevo letto...
 
x il discorso qualita' visiva un po' cosi' in sd su rai 2 sara' quasi sicuramente un problema dell'emittente segnale programma ecc

il tipo invece ci ha stroncato subito e'? hehe...e' giusto cosi', per poter concludere bisogna averee dati oggettivi, e non impressioni personali...queste pero' aiutano ad essere ancora piu' soddisfatti dell'acquisto :)
 
Ultima modifica:
pako_kr ha detto:
Confermo. Segnale Rai2 di TivùSat (ancora da decoder, sto aspettando la cam). Mi preoccupo un po. In tutte le partite in HD mai visto questo problema, aggiornato ieri al nuovo firmware. Spero sia il segnale di input che sia sporco di suo.

Menomale allora non sono stato l'unico :p
Li per li mi sono preoccupato, ma sicuramente era colpa del segnale, perchè poi dopo quando facevano vedere gli highlights delle altre partite niente di niente ;)
 
hdmi su basso nn lo metterei MAI si mangia l'universo nelle basse luci altro che piacevole =D
Riguardo al firmware sono il primo a dire che salvo un aggiornamento serio i livelli di nero nn dovrebbero cambiare tra uno e un altro ma la sensazione che mi da' e' esattamente questa quindi BOH,del resto il 2004 mi aveva subito entusiasmato mentre tutti gli altri nn mi avevano fatto ne caldo ne freddo.
Evidentemente ogni tv fa storia a se.
Certo e' che se potessi rimettere il 2004 lo farei senza il minimo problema eh
 
sanosuke ha detto:
hdmi su basso nn lo metterei MAI si mangia l'universo nelle basse luci altro che piacevole =D
...

Hai pienamente ragione, ma questa scelta sembra meno aggressiva sul nuovo firmware. Purtroppo nessun dato oggettivo, uff!
 
Io ho aggironato all'ultimo firmwere, e non trovo nessuna differenza rispetto a quello passato, si in termini di qualità visiva, si in termini di funzionalità. I setting sono rimasti gli stessi.

DOMANDONE: il blu ray Mostri contro Alieni 3d, che si trova con due paia di occhiali mod 2100, che formato ha? E' a tutto schermo, oppure ci sono le bande nere in alto e in basso?
 
Tempo fa avevo chiesto se si riuscisse a capire come mai alcuni mkv, visionati tramite media player integrato, mostrassero il livello di nero ottimo che questo televisore può raggiungere, mentre altri solo quello più scadente.
Io immagino che in alcuni intervenga il CS autonomamente, che nel media player non è però disattivabile, come non sono raggiungibili altre opzioni, comprese le informazioni istantanee sul formato.
Avevamo ragionato sul fatto che però tutti questi filmati sono per dato di fatto a 25 fps, e quindi non ci sarebbe in teoria motivo di differenza tra uno e l'altro.
Pare però che sia proprio su questo che ci sbagliavamo.
Controllando i dati alla fonte, visto che la tv in out non lo permette, posso a questo punto distinguere chiaramente filmati a 25fps che mostrano sul nostro tv il nero meno buono, e dall'altra parte filmati a 23,975651fps con nero splendido.

Scusatemi se nel frattempo fosse già stato scritto e mi fosse sfuggito...
 
se sono a 25fps il nero dovrebbe essere scarso se no a 24 dovrebbe essere scarso lo stesso se interviene il CS evidentemente con il media player il cs nn si attiva ti becchi il pulldown per forza ma hai il nero OK
 
Ot? Va beh, chiedevo se erano presenti le fascie per il fatto che, essendo ancora in rodaggio (38h per l'esattezza), non mi sembrava il caso di far rimanere stampate le medesime per un'ora e piu. Cmq, scusate!

Ho aggiornato all'ultimo firmwere: mentre con SKY, Blu Ray e Ps3, non ho notato una ben che minima differenza con il precedente firmwere, ho notato con disappunto un leggero peggioramento della qualità visiva del digitale terrestre (integrato nel tv). Ieri Liverpool-Napoli l'ho vista vermanete male. Spero sia solo un problema di segnale, o della qualità con cui hanno deciso di trasmettere la partita le reti Mediaset. Salisburgo-Juve di qualche settimana fa, l'ho vista molto meglio, oppure l'hanno trasmessa molto meglio!
I setting che uso sul Dt, sono gli stessi che uso con il resto delle periferiche... (quindi non do colpa a loro).
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
 
non preoccuparti non è questione di firmware, la partita del napoli era pessima anche sul mio tv ed io non l'ho ancora aggiornato al 3006, sicuramente dipendeva dal segnale;)
 
Grazie..

Qualcuno mi sa dire come si comporta il tv nella conversione 2d-3d dei videogiochi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top