@mrwhite10
imho il contrasto dinamico se volete potete pure usarlo ma per la visione seria e un minimo calibrata del tv con i bd rovina il quadro generale in maniera sconcia anche se a occhio sembra più " figo " fa' più danni che altro ( basterebbe provare a calibrare il tv per accorgersene )
Sul mio nn vedo nessuna variazione di luminosità durante la visione nemmeno minima e di film ne ho macinati oramai eh

Caldo 2 nn serve al " a me piace di più cosi " serve per riuscire ad ottenere certi risultati nei grafici in fase di calibrazione.
Il valore caldo 1 nn porta a risultati ottimali come caldo 2 in parole povere,quindi lo lascio dove' o al massimo lo uso per la visione TV della quale mi frega poco e niente hehe
Il BTB nn centra nulla con la gamma 2 da tv, quello lo passi a prescindere basta che alzi la luminosità finché il pattern apposito nn compare,se compare l'hai passato se nn compare il tuo tv nn lo passa,semplice

Il C7000 lo passa quindi nn ci sono problemi.
Il gamma a 2 e la luce cella a 17 serve ad avere un gamma più possibile piatto su 2.2 e una scala di grigi quanto migliore si possa riuscire a ottenere.
Di regolazioni e di valori ne ho provati moltissimi questo che uso e' quello che nel mio tv rende meglio.
Ovviamente dai valori di dennisthomsen.dk ho dovuto fare qualche modifica visto che nn tutti i tv e i pannelli sono simili ma fortunatamente erano gia' molto corrispondenti per ottenere un ottimo risultato.
Per quanto riguarda la perdita di dettagli io sono sempre stato convinto di una cosa:
Se qualcosa devo perdere meglio sulle alte luci che sulle basse.
Ovviamente se perdita ci deve essere e' bene che sia il più contenuta possibile ma per una visione ottimale sulle basse luci meglio nn perdere nulla se possibile perché il quadro ne risente enormemente.
Se a te nn piace cambialo il valore nessuno ti punta una pistola alla testa

Di fatto nn perdo praticamente quasi nulla quindi direi che ho raggiunto un ottimo compromesso a video con neri " neri " quando servono e con tutti i particolari in ombra perfettamente distinti e intellegibili.
riguardo ai mostri sacri se nn ben calibrati tutti i tv tendono a mangiare porzioni di immagini sulle basse luci,e' un dato di fatto e solo con la bontà del pannello ed elettronica e una sapiente regolazione si ottengono risultati eccezionali ( vedi KRP pio sul quale ho lasciato gli occhi tempo fa' hehe )
@pako_kr
si c'è pure sul mio pannello ed e' evidente tanto + quanto ci sono immagine a forte contrasto su fondo chiaro.
Non e' un problema che mi da fastidio e' lieve e si vede raramente quindi nn ci penso proprio.
E' un problema dei plasma samsung pare,gli altri pannelli di altre case nn ne soffrono + da anni,come l'innalzamento del nero con il Cinema Smooth attivo per la gestione dei 24hz hehehe behh nn si può avere tutto con questi prezzi no? =P