[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stai ipotizzando che gli esemplari venduti su internet sono di 2° scelta? Teoria interessante, ma il mio preso su internet è di provenienza ufficiale Samsung Italia, lo stesso che compri da un negozio fisico, non di importazione o di provenienza ignota... poi tutto può essere... :cry:

beh basterebbe fare una statistica "seria" fra le rotture "online" e quelle dei negozi fisici e fare una comparazione......

ieri ho assistito ad uno scarico di una ventina di samsung in un negozio fisico e vedevo che il boss del negozio prima ancora di autorizzare lo scarico è andato nel camion a vedere come erano stati trasportati, mi diceva che se ne vede uno messo orrizzontale rimanda indietro tutta la spedizione.......al che visto che ho confidenza gli ho detto "pignolo eh" e lui "certo non voglio troppi fastidi dopo":D :D :D :D

sanosuke ha detto:
uso il contrasto a 81 e luminosita' 55.
Sotto questi valori il tv ( almeno il mio ) perde parecchio,mangia dettagli sulle basse luci e generalmente e' spentissimo come resa.
Idem la luce cella che sotto 17 restituisce un bianco spento e un gamma molto meno lineare.
Aspetto ancora qualche giorno e poi sparo anch'io cell a 17 e faccio una calibrazione un po' più seria.

Ieri sera ho provato qualche cosa da USB e DLNA con risultati un po'contradditori:
ho 2 PC collegati in rete... ho installato nello stesso modo il SW samsung per fare le condivisioni. Risultato, su un PC va perfettamente, sull'altro, quando cerca il contenuto dice che la periferica si è sconessa.

Con HDD da 30gb collegato su USB è successo 2 volte che mentre ricercava i contenuti il tv si resettasse. Potere del software.

Ho provato qualcosina in 3d trovato in rete da HDD con scarsi risultati. Solo un file di Dday fatto con una camera 3d rendeva un po' il poco resto che ho trovato ingiro non dava effetto 3d. Avete qualche link di roba buona 3d? Il mio Sammy 5900 ritarda, mi sa che non arriverà nemmeno oggi quindi niente 3d neanche questo week end. Mi accontenterò di Juve Milan in HD.

Intervengo sulla questione "seconde scelte o no" anche se possessore del c6970. Per quello che si vede in giro sulla rete, e io sono al secondo tv comprato in rete, samsung in entrambi i casi, per i prezzi così differenti dei vari negozi on line e quindi dei vari distributori europei, la mia ipotesi personale e che esista un mercato samsung (non so se possa esistere di altre marche) di seconde scelte e/o apparecchi rigenerati. :rolleyes:

Scusate ma la sensazione che ho avuto con la mia ultima esperienza (che non riuscirò a raccontare in breve) e che un mercato di seconde scelte samsung, on line, esista.

Cagliostro75 ha detto:
Sono d'accordo, voglio pensare che avere problemi su due tv sia solo una "caso"... mi sto muovendo per farmi mandare la

La mia era una semplice richiesta tutto li e niente più comunque grazie lo stesso.

Ale

Ultima modifica:
Sapete dirmi in che formato è meglio convertire i *.mov per vederli con questo plasma? Il tv legge molti formati ma quale è meglio? :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
Samsung è ormai diventata l'azienda che più vende a livello mondiale e quindi penso che all'immagine ci tenga.....Secondo Voi Samsung sarebbe daccordo se esistesse un "mercato parallelo" che rifila fregature ai clienti?Perchè alla fine di fregature si tratta,no?Beh,voglio pensare che una cosa del genere non può essere vera.....

pako hai qualche argomentazione, prova, indizio, ecc per sostenere quella tesi? puoi spiegare "la tua esperienza negativa"?

io sinceramente non ho informazioni, ma penso che una cosa del genere al giorno d'oggi SAREBBE STATA SMASCHERATA da qualcuno....io credo semplicemente che venendo trasportati piu' volte, insieme ad altra merce ( non solo tv ) siano piu' soggetti al rompersi

certo che rispetto ad altre marche e modelli sembra essere una tv diciamo DELICATA....

p.s. la tua per esempio, tv del mercato tedesco, i tedeschi non fanno ste cose, kein reimport, kein b ware ecc, sicuramente proprio E' PERFETTA ESATTAMENTE COME IN NEGOZIO...sono tv europee che costano meno per quello, ma identiche alla altre, io non sono concorde con la tua tesi come hai capito, anzi "in amicizia e' sia chiaro" credo che sia un messaggio FORTE, DANGER, ... pensa se passa un signor samsung e legge, si incavola :P

Ultima modifica:
no no quello tedesco con tuner sat integrato non ce l'hanno a roma, solo da red od on...ma il suo cmq era un discorso generale e', non relativo alla propria tv, almeno cosi' ho capito io...ah ecco con corriere tnt spediscono non da torino ( red) ma da bolzano ( on) negozio di una serieta' ASSOLUTA.

Ultima modifica:
Ipotesi personale. Si trovano store in rete che vendono tranquillamente samsung dichiaratamente "rigenerati" (vedi rientri da vetrine e/o sconfezionati, così li chiamano). Finchè lo dichiarano non c'è niente di male, ma visto che questo mercato esiste, a pensar male spesso ci si azzecca. Samsung da luglio ha dichiarato che non produce più pannelli c7000. Però molti distributori dichiarano che, con attese lunghe, il c7000 e/o c7700 riescono a dartelo. Preso da questo dubbio un ordine di un c7700 in attesa da un mese l'ho subito annullato.

pako_kr ha detto:
Samsung da luglio ha dichiarato che non produce più pannelli c7000.
M stai parlando del PS C7000?
Dico questo perche per certo ePlaza, Euronics, Mediaworld, per esempio si sono appena riforniti di questi tv da 50 e 63.
Il mio in versione italiana da 50 è stato prodotto dopo luglio.

penso che siano 2 date differenti ed indipendenti la produzione del pannello e l'assemblaggio della tv ( oppure ho detto una corazzata potionkin? :D )

boh cmq anche io come altri ho la tv made in hungary e targata agosto 2010...vedo che anche in germania soprattutto continuo ad essere presenti tali tv nuove...

non penso montino pannelli del 6900 sul 7700 o 7000...cmq a questo punto le tv vendute online, perfette o meno che siano ( io penso la 1) sono quasi certamente cmq IDENTICHE a quelle dei negozi fisici centri commerciali dato che ci sono ancora anche li...

ragazzi una domanda.Ho impostato per l'uscita della xbox la modalità game senza cambiare nessun settaggio?Anche voi avete fatton cosi? perche per la ps3 e sky ho usato i settaggi che avete posato in prima pagina.Se voglio giocare con qualsiasi consolle uso la modalita game a priori oppure no? grazie mille.

Ma quale mercato parallelo di oggetti difettati ???
E' che all'estero questi oggetti costano molto di meno che da noi in italia (stesso oggetto).
In Ungheria nei negozi il 50c7000 costa 439.920Ftu che sarebbe 1600 euro.
basta che un importatore si organizza con qualche grande shop online italiano ed ecco che escono i prezzi che si trovano.
Una curiosita'..chi l'ha comprato in garanzia italiana mi puo' dire dove e' stato fabbricato ?
Il mio (di importazione) e' stato fabbricato in Ungheria e distribuito da un distributore Bulgaro (presumo li costi ancora di meno)

Ordinato in rete il PS63C7000 con un prezzo allettante (200 euro sotto a quello che avevo visto fino ad ora).
Bonifico effettuato. Ora speriamo che vada tutto bene così mi unirò al vostro club "possessori".:D :D