Ieri finalmente è arrivo il nuovo tv PS63C7000 Italiano in sostituzione dell'esemplare sfasciato durante il trasporto. Beh, che dire? Complimenti al rivenditore - quando va detto, va detto!- In una settimana mi hanno rispedito un nuovo televisore senza farmi scucire un euro in più, solo qualche telefonata e un paio di email.
La prima considerazione è che è veramente ENORME. Ero abituato al Pioneer 42"... Lo guardo da 3,30m e all'inizio mi è parso pure eccessivo! per guardare da un angolo all'altro dell'immagine quasi si deve girare la testa. Dopo 1 ora però mi ero già assuefatto. Seguendo le indicazioni dei luminari ho impostato tutti i valori consigliati, fatto l'aggiornamento alla 2004, sintonizzato i canali (vedo anche la RAI 1-2-3 e 4!!! mai vista a casa mia prima, né con SKY Digital Key, né col Sintonizzatore Digitale del Pioneer) preso confidenza con il menù, le funzioni, internet tv, mediaplayer, amenità varie ecc... Il manuale non l'ho neanche tolto dalla busta!

Figata pure l'App SAMSUNG REMOTE telecomando su Ipad e Iphone!!
Poi ho cominciato a vedere un po' di materiale:
-BD da PS3 a 24. Perfetto, veramente notevole, anche per una conversione digitale: Avatar in 2d->3d è bellissimo anche se non da paura la profondità. Si può incrementare l'effetto dalle impostazioni della conversione? Funziona? non ho provato per non interromapere la visione ai miei ospiti accorsi per l'unboxing. BTW... leggera ritenzione delle bande nere dopo la visione completa del film. Sparite dopo poco.
-SKY da MYSKY HD. Come mai mi vede il decoder come una periferica HDMI-CEC?? Da un thread precedente avevo capito che non era compatibile... infatti non funziona! proverò l'Anynet con l'HT-C6930W che comprerò verso Natale.
-Divx da USB. Approposito, a me funziona la registrazione su una Sandisk CRUZER da 16GB!
-DLNA funziona bene in wifi ed è stabile anche se lento nello sfogliare le cartelle del server.
Veniamo alle domande:
-BD 3D. Piovono polpette in 3D molto bello, stesera proverò Oceani e Mostri Vs Alieni. San Valentino di Sangue proprio in 3D non vuole saperne di andarci! Sembra che il tv non rilevi un segnale 3D e che non invii di conseguenza segnale agli occhiali. Dove sbaglio??? Inoltre mi hanno regalato FINAL DESTINATION e anche quello non attiva il 3D sul TV dove avviamente la funzione Auto3D è attivata. Mi sono anche accorto che il disco reca la scritta 3D ma è un DVD e non un Blue Ray Disc!! Possibile?? Esistono anche DVD in 3D?
-Nuclei in ferrite: li devo montare per forza? che conseguenze si possono avere a non metterli? Inoltre sono fatti in modo che ci passino 2 cavi... come mai? devo farci passare lo stesso 2 volte?
Scusate la lungaggine, ma sono veramente entusiasta dell'acquisto!!