[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cagliostro75 ha detto:
invece da quello che scrivi mi pare che sia uno standard condiviso!

Il problema è proprio questo....non è uno standard, bensi un protocollo di comunicazione fra sorgente e display (e quello che c'è eventualmente in mezzo). Non essendo propriamente uno standard, ognuno lo implementa come meglio crede...così è facile accorgersi che LG comunica solo con LG (con il loro Simplink), mentre Samsung, Sony e Sharp (fra le altre) permettono una discreta intercomunicazione fra i vari dispositivi di marche diverse.

Dave76 ha detto:
Il problema è proprio questo....non è uno standard, bensi un protocollo di comunicazione fra sorgente e display
Esatto,lo standard HDMI-CEC(se così vogliamo chiamarlo) ognuno lo implementa come vuole,ogni azienda certifica la compatibilità con prodotti della sua marca quindi può succedere che prendendo un componente di altra marca non è detto che funzioni.C'è anche il rovescio della medaglia ovviamente,per esempio io ho il lettore bluray Samsung e l'amplificatore Yamaha che vengono riconosciuti dall'Anynet,a volte però capita che la tv non aggancia i dispositivi e dopo varie ricerche ho capito che la "colpa" è del decoder MySky-HD che dalla tv viene visto come componente provvisto di hdmi-cec ma praticamente questo decoder non ce l'ha questa funzione e quindi va a disturbare gli altri componenti facendo in modo che la tv non agganci nulla.Per ristabilire l'hdmi-cec mi tocca spegnere tutto(intendo anche l'alimentazione),tv compresa per qualche minuto e poi riaccendere.

Ultima modifica:
@Neros22

il tread nn e' mio nn posso aggiungere nulla =)

@robertonerm

allora meglio specificare anche " contrasto " quando parli di dinamico perche' senno' uno pensa alla modalita' immagine hehe

@mrwhite10

tutti disattivi fanno piu' casini che altro :D

Ragazzi scusate se insisto ma non riesco a settare nelle impostazioni avanzate il bilanciamento del bianco 10p, in pratica non mi da quei parametri sull'intervallo per capirci.. Che faccio? Grazie

sanosuke ha detto:
ma godetevela sta tv :D l'avete comprata appositamente no?
l'unica precauzione sono i loghi fissi a forte contrasto per il primo periodo di tempo.
Essendo i fosfori " nuovi " potrebbero soffrire di una ritenzione maggiore rispetto a diverse centinaia di ore dopo.
Per il resto se siete a tv fresca usate i settaggi di negiro,se siete a tv rodata da oltre 200 ore in poi usate i miei ( stanno nel tread generico di nejiro )

Scusami, ma :) per quali motivi dici che i settaggi di nejiro vanno bene per il "rodaggio", mentre quelli tuoi vanno bene oltre le 200 ore??

Sembrano molto simili, non vedo valori sensibilmente differenti tali da giustificare un'affermazione del genere. :confused: Sarò troppo niubbo per accorgermene :D

Per quanto riguarda la ritenzione, segnalo il mio caso. Ho i settaggi di nejiro con contrasto e luminosità a 50 dato che ha pochissime ore di vita e ho deciso di fare un mezzo rodaggio (nel senso che ho cominciato con le buone intenzioni, nn so per quanto reggerò a vedere il tv in quel modo :D). Bene ieri sera stavo vedendo "quel gran bel film de" 2012. Molto scuro. Stavo smanettando con l'home theater e il volume della tv e ho notato che dopo un po' mi si era impresso :eek: :D il cerchietto del volume sullo schermo che mi ha tenuto compagnia per 5/10 minuti.

C'è modo di diminuire il contrasto del menù?

nn so se hai fatto caso che il bilanciamento del bianco e' un filino diverso cosi come qualche altro valore.
Puo' nn sembrare ma la differenza c'e' eccome prima e dopo le 200 e passa ore nella resa del tv.

Skorpion24 ha detto:
Mi spiegate come mai si consiglia la nitidezza a 0? Aumenta gli artefatti? Non è troppo con effetto "blur" a 0?
Scusate se intervengo ma non ne posso fare a meno... ma come sarebbe la nitidezza a zero? ma di cosa avete paura a mettere valori normali? ma come si fa a spendere 3000 euro e poi mettere contrasto a 45 nitidezza zero non vedere in 3D senno i valori si alzano automaticamente al massimo? ma sul manuale d'uso cè scritto di non usare il 3d e di non vedere film in 3d per le prime 200 ore? o ve lo ha detto il negoziante o il centro assistenza ? sul sito samsung cè scritto? :cry: scusate ragazzi non è per polemica o altro è che sinceramente non riesco a capire.... ma godetevi questo spettacolare tv senza troppe fisse e paranoie...

Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
nn so se hai fatto caso che il bilanciamento del bianco e' un filino diverso cosi come qualche altro valore.
Puo' nn sembrare ma la differenza c'e' eccome prima e dopo le 200 e passa ore nella resa del tv.

Si si avevo notato quei valori, ma non riuscivo a quantificare la differenza. Anche perchè non ho provato, dato che mi sono fidato del vostro consiglio :D :D

Capisco grazie.
Stasera sto guardando la partita della Juve e si vede molto bene, noto nelle inquadrature da lontano un leggero rumore intorno ai giocatori ma credo sia per colpa della trasmissione stessa!

@ roberto: forse non hai bene in mente cosa sia la nitidezza eh...

È un controllo disponibile sui TV che permette di agire sul livello di dettaglio dell'immagine. Viene solitamente indicato come nitidezza, definizione o dettaglio, in inglese sharpness o detail. Aumentare la nitidezza può rendere effettivamente l'idea di un'immagine più dettagliata ma spesso provoca la comparsa di doppi bordi sui contorni o altri artefatti che producono una perdità di naturalezza.

ciao ragazzi,volevo un informazione, ho provato ad attaccare un hard disk esterno da 2.5, e la prima porta usb non me lo vede, la seconda si,e' normale?

ci sono test ben specifici per il controllo della nitidezza e il nostro tv gia' a 3 o 4 inizia a mostrare il fianco ad aloni visibili intorno alle linee sottili.
A zero ho verificato ( e mi danno ragione praticamente tutte le testate ) che anche il piu' piccolo dettaglio e' visibile senza il minimo artefatto quindi e' perfetto cosi per me.

PS il 3D potete usarlo da subito nn morde :D

Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
ci sono test ben specifici per il controllo della nitidezza e il nostro tv gia' a 3 o 4 inizia a mostrare il fianco ad aloni visibili intorno alle linee sottili.
D

ciao mi puoi postare i tuoi settaggi (o magari dimmi dove li trovo) considera che l'ho appena preso, e se sei cosi' gentile da dirmi che voci devo modificare per il rodaggio rispetto a tuoi settings.
Grazie.;)