[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok, il T2 è solo un protocollo più efficiente.
Dunque, atteso che nei vari siti non si fa menzione del colore del bollino del C7700, ritorno alla mia domanda originale:

Il sintonizzatore del C7700 è in grado di ricevere trasmissioni HD in digitale terrestre?

Uno dei tanti possessori di questo apparecchio potrebbe darmi una risposta per prova provata.
 
@FabrizioA
Appunto io quando ho fatto le predisposizioni in fase di ristrutturazione di casa ho fatto inserire cavi hdmi satellite antenna e presa elettrica tutte dietro il pannello tv per dare proprio la sensazione di un quadro ma con sto spinone il tutto è da rivedere.....
 
Ma figurati, il cavo è un classico con connettore IEC?
Allora sostituiscilo e quello originale lo lasci intatto.
Ciao
Luigi
 
FabrizioA,

quando ho installato il TV ho aperto per curiosità lo sportellino dove entra il cavo (basta togliere una vite) e ho notato che il cavo di alimentazione è collegato con uno spinottino scollegabile. Non so che tipo sia, ma penso che si trovi in commercio... e il gioco è fatto mettendo il cavo che vuoi senza modificare l'originale.
 
papaiannis ha detto:
Ok, il T2 è solo un protocollo più efficiente.
Dunque, atteso che nei vari siti non si fa menzione del colore del bollino del C7700, ritorno alla mia domanda originale:

Il sintonizzatore del C7700 è in grado di ricevere trasmissioni HD in digitale terrestre?

Uno dei tanti possessori di questo apparecchio potrebbe darmi una risposta per prova provata.

Qui dicono di si: http://www.plasmatvreviews.org.uk/samsung-plasma-tvs/samsung-ps50c7700-plasma-tv/

Il mio ragionamento era "transitivo":
C7000 = bollino oro = DVB-T HD
C7700 = C7000 + TunerSAT
quindi
C7700 = DVB-T HD

Il bollino oro è una certificazione italiana e su di un prodotto non importato direttamente in Italia non lo troverai mai (per quello che vale naturalmente).
 
esattissimo....

ed e' matematico che visualizza canali in hd del dtt.....pero' se x caso cosi' non fosse non farmi causa e', cmq e' impossibile, figurati in europa sono sempre piu' avanti non piu' indietro semmai....quindi appunto la versione 7700 e' sicuramente migliore...ed ha solo il tuner sat in piu'....in francia come da altre parti hanno canali dtt hd veri, e non come la nostra rai hd che trasmette uno schermo nero :rolleyes:


detto questo invece INTERESSANTISSIMA ( fin la :p ) l'info che ci hai dato: il 7790 e' probabile che sia identico al 7700, sicuramente sono piu' simili loro 2 che 7790 e 7000....

quindi se oltre ad avere il tuner sat ( sia 7700 che 7790) venisse confermato che anche il 7700 ha il tuner dtt pronto per il dvbt2, quello di europa 7 hd in partenza proprio domani se non sbaglio, beh sarebbe un ulteriore surplus....ma bisogna provare e o trovare conferma di quest'ultima cosa....

non mi sembra cmq che venga specificata sugli shop de sta differenza a favore del 7790, quindi e' probabile che sia uguale al 7700, solo versione de perche' loro a differenza nostra, ci tengono molto al fatto di avere tv non reimportate, originale tedesche, ecc....boh :)

ma sicura la info del 7790? no perche' ad oggi avevo letto che non c'era praticamente nulla in grado di leggere il dvbt2, se non il decoder di europa 7 hd appunto ( si in italia intendo in effetti)
 
luipic ha detto:
Ma figurati, il cavo è un classico con connettore IEC?

si saldato al tv pero' nn e' di quelli a mo di pc che si possono sostituire a volonta' =)
nell'F96 che ho passato a mio fratello per lo stesso problema ho tagliato la spina e collegato il tv direttamente alla presa cosi da ridurre l'ingombro a 0.
Nel 7000 nn si puo' fare se tagli il cavo invalidi la garanzia PUNTO.
 
HTPC con questo Samsung

Attualmente ho un Samsung 40M87 che funziona egregiamente, ma vorrei passare questo in camera per lasciare il posto a un PS50C7000. Ero quasi pronto a fare l' ordine, grazie ai vostri commenti positivi e ai PM di Nejiro che ringrazio per la disponibilità. Però ora mi sorge un grosso dubbio che spero qualche possessore mi può togliere.
Io dovrei utilizzare il C7000 con il mio HTPC con scheda nVidia 9800GT. La cosa fondamentale per una buona resa dell' HTPC è il modo in cui il TV aggancia le tre risoluzioni fondamentali:
1920x1080@50hz (per il PALquindi il 99%della roba europea)
1920x1080@24hz (per i BD)
1920x1080@60hz (per la roba solitamente scaricata da internet in NTSC e standard in USA e altre parti del mondo)
Il tv dovrebbe agganciare queste 3 risoluzioni senza convertirle ad altre frequenze introducendo così del judder.
C'è qualcuno che ha fatto test in questa direzione? Quali sono stati i risultati.
Un software molto semplice per fare il test e juddertest: se le bande verdi che scorrono non hanno microscatti o seghettature durante il test, l' elettronica del TV gestisce correttamente i vari refresh rate.

Io non ho il tv però leggendo il suo manuale vedo che da dvi-hdmi in full-hd nella sezione Connessione al PC viene riportata solo la freq 60hz verticale. Cosa succede con il 50 ed il 24?

Il mio ormai vecchio M87 aggancia correttamente 50 e 60 e 24 (con del judder quasi impercepibile sul 24), possibile che un TV di tre anni più recente non lo faccia?
Ultima considerazione: attaccando un lettore BD o DVD serio in HDMI al TV a 1080p, la frequenza di refresh cambia in base al contenuto: 50hz per un DVD PAL, 24HZ per un BD e 60 per un DVD NTSC, non trovo plausibile che il tv non agganci correttamente il segnale. Perchè da un PC non dovrebbe accettarlo?
Solitamente gli ingressi VGA dei TV accettano solo i 59 e i 60HZ e questo si vede interrogando l' EDID del TV o Monitor
 
Ultima modifica:
Riallaciandomi al messaggio sopra, c'è qualche anima pia che può scaricarsi moninfo.exe (della EnTech, gratuito) farlo girare e fare il copia ed incolla nel forum delle informazioni EDID?
Questo il link:
http://www.entechtaiwan.com/util/moninfo.shtm (Download sulla sinistra)

Per chi non lo sapesse, l'edid è quella serie di informazioni che il TV o il monitor scambiano con PC per sapere quali risoluzioni sono accettate senza problemi. Il test va fatto con la connessione HDMI naturalmente, perchè credo che la VGA non ci sia sul C7000.

Per i più smanettoni sarebbe interessante sapere i risultati di JudderTest a 50hz e 24hz, però per farlo girare bisogna anche installare PowerStrip sempre della EnTech (free per qualche giorno). Basta solo installarlo e poi far girare Judder Test.
Questo il link:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=318096
http://entechtaiwan.com/util/ps.shtm (download sulla sinistra)
Per uscire da JudderTest premere il tasto "Q".

Sono tei test basilari per vedere le qualità base di un Monitor o TV...

Spero in qualche risposta confortante per trovare il successore dell' M86.
 
Ultima modifica:
Mrwhite10,
le informazioni riguardo i sinto delle versioni europee si trovano sui siti di Samsung. Il sito belga (www.samsung.be) riferisce che il C7700 supporta il DVB-T (dig. terr.), il DVB-C (cavo) e il DVB-S (sat). Il sito tedesco (www.samsung.de) riporta che il C7790 supporta i protocolli DVB-T2 e DVB-S2, più avanzati ma compatibili verso il basso con gli attuali T e S. In Italia non mi risulta che il T2 sia usato.

Ciò detto, mi farebbe piacere se qualche possessore di C7700 mi confermasse, per averlo provato, che questo apparecchio è in grado di ricevere trasmissioni in digitale terrestre HD.

Alekos
 
alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il ps50c7700 al prezzo complessivo di ogni cosa a 1400 euro. Ero indeciso tra questo ed il pana v20, ma valutando che per la maggiore ci guardo TV ed in stanza illuminata, ho preferito il samsung.
In considerazione che la vers 7700 è quella europea e non italiana, devo tenere in considerazione qualcosa di particolare al momento dell'installazione ? ... o non devo preoccuparmi di nulla ? (non so, magare qualche configurazione particolare per la sintonizzazione dei canali, o simili). ... accortezze particolari per l'aggiornamento del firmware ?
Grazie, speriamo che il nero non sia troppo grigio.
 
Ultima modifica:
Alekos purtroppo i siti ufficiali abbiamo gia' constatato altre volte che purtroppo non sono affidabilissimi....quindi io non sarei sicuro di quelle caratteristiche, anzi sarei sicuro che non e' cosi': il c7700 e' stato fatto appositamente con il tuner sat integrato per seguire il roland garros in hd e in 3d in francia dove c'e' un canale che lo fara', secondo il sito belga sarebbe un tuner sat ma non in hd? non esiste proprio direi...

il t2 e' usato da europa 7 hd vai sul sito x la verifica...cominciano da domani, e vendono il loro decoder esclusivo unico di visualizzare il t2

la conferma pratica a cio' che chiedi non te la posso dare ma e' EVIDENTE E CHIARO che e' proprio cosi', se una tv con tuner dtt non visualizzasse canali dtt hd allora farebbe la fine di mivar e tutto cio' di ottimo che abbiamo detto fino ad ora, potrebbe essere cancellato in un solo colpo, non esiste proprio....
 
Franky691 ha detto:
Riallaciandomi al messaggio sopra, c'è qualche anima pia che può scaricarsi moninfo.exe (della EnTech, gratuito) farlo girare e fare il copia ed incolla nel forum delle informazioni EDID?

Ciao , l'ho fatto , ma suppongo che avendo un onkyo 608 di mezzo possa creare problemi , comunque il registro del sam lo vede:

Monitor
Model name............... SAMSUNG
Windows description...... Monitor generico Plug and Play
Manufacturer............. Samsung
Plug and Play ID......... SAM0509
Serial number............ 1
Manufacture date......... 2008, ISO week 48
-------------------------
EDID revision............ 1.3
Input signal type........ Digital
Color bit depth.......... Undefined
Display type............. RGB color
Screen size.............. 160 x 90 mm (7,2 in)
Power management......... Not supported
Extension blocs.......... 1 (Reserved - 0x00)
-------------------------
DDC/CI................... n/a

Color characteristics
Default color space...... Non-sRGB
Display gamma............ 2,20
Red chromaticity......... Rx 0,640 - Ry 0,330
Green chromaticity....... Gx 0,300 - Gy 0,600
Blue chromaticity........ Bx 0,150 - By 0,060
White point (default).... Wx 0,313 - Wy 0,329
Additional descriptors... None

Timing characteristics
Horizontal scan range.... 26-81kHz
Vertical scan range...... 24-75Hz
Video bandwidth.......... 230MHz
CVT standard............. Not supported
GTF standard............. Not supported
Additional descriptors... None
Preferred timing......... Yes
Native/preferred timing.. 1920x1080p at 60Hz (16:9)
Modeline............... "1920x1080" 148,500 1920 2008 2052 2200 1080 1084 1089 1125 +hsync +vsync
Detailed timing #1....... 1360x768p at 60Hz (16:9)
Modeline............... "1360x768" 85,500 1360 1424 1536 1792 768 771 777 795 +hsync +vsync

Standard timings supported
720 x 400p at 70Hz - IBM VGA
640 x 480p at 60Hz - IBM VGA
640 x 480p at 67Hz - Apple Mac II
640 x 480p at 72Hz - VESA
640 x 480p at 75Hz - VESA
800 x 600p at 60Hz - VESA
800 x 600p at 72Hz - VESA
800 x 600p at 75Hz - VESA
832 x 624p at 75Hz - Apple Mac II
1024 x 768p at 60Hz - VESA
1024 x 768p at 70Hz - VESA
1024 x 768p at 75Hz - VESA
1280 x 1024p at 75Hz - VESA
1152 x 870p at 75Hz - Apple Mac II
1152 x 864p at 75Hz - VESA STD
1280 x 800p at 60Hz - VESA STD
1280 x 960p at 60Hz - VESA STD
1280 x 1024p at 60Hz - VESA STD
1440 x 900p at 60Hz - VESA STD
1440 x 900p at 75Hz - VESA STD
1680 x 1050p at 60Hz - VESA STD

Report information
Date generated........... 10/10/2010
Software revision........ 2.52.0.857
Data source.............. Registry
Operating system......... 6.1.7600.2

Raw data
00,FF,FF,FF,FF,FF,FF,00,4C,2D,09,05,01,00,00,00,30,12,01,03,80,10,09,78,0A,EE,91,A3,54,4C,99,26,
0F,50,54,BD,EF,80,71,4F,81,00,81,40,81,80,95,00,95,0F,B3,00,01,01,02,3A,80,18,71,38,2D,40,58,2C,
45,00,A0,5A,00,00,00,1E,66,21,50,B0,51,00,1B,30,40,70,36,00,A0,5A,00,00,00,1E,00,00,00,FD,00,18,
4B,1A,51,17,00,0A,20,20,20,20,20,20,00,00,00,FC,00,53,41,4D,53,55,4E,47,0A,20,20,20,20,20,01,6F

Per i più smanettoni sarebbe interessante sapere i risultati di JudderTest a 50hz e 24hz, però per farlo girare bisogna anche installare PowerStrip sempre della EnTech (free per qualche giorno). Basta solo installarlo e poi far girare Judder Test.

A parte il fatto che mi dice che bisogna avviare power strip altrimenti non parte , con windows7 ed una HD5800 và in blocco , nella schermata iniziale di JT non ho toccato nulla , hai qualche suggerimento ?
 
Mrwhite10,
si ho visto che Europa 7 trasmetterà in T2. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni sulla copertura.

Se sul sito tedesco di Samsung è scritto che il C7790 supporta il DVB-T2 e il DVB-C2 perchè dubitarne? Comunque ora mi è chiaro che anche il T1 è compatibile con HD. Il T2, però, promette una migliore qualità della ricezione.
Anche io sono convinto che il C7700 riceva in HD, ma la domanda non è del tutto priva di fondamento. Ricordo che fino a pochissimo tempo fa un modello italiano di plasma Panasonic HD Ready non supportava il DT in HD, mentre il modello francese si.

Mi sorprendo che finora nessuno dei possessori di C7700 abbia confermato la capacità di ricevere in HD, visto che la verifica è banale...
 
be' non e' cosi' facile cmq trovare canali hd sul dtt....dato che rai hd e' spento e mi pare che i canali finti hd come ita 1 rete 4 e canale 5 hd sono ricevibili solo su alcune zone dove c'e' gia' stato lo switch off, per mediaset premium ci vuole abbonamento e cam....

cmq io non mettevo in dubbio che il 7790 fosse come sul sito e', ma dicevo che anche il 7700 e' sicuramente hd per quanto riguarda il dtt, ( anche se la prova non l'ho) e idem sul sat ( dvb s2)...

non so se sia dvb t2 come il 7790, forse no, non si sa, qui la prova e' ancora piu' difficile...ciao!

p.s. cmq se guardi le inserzioni, ebay negozi ecc, c'e' il simbolino tnt hd...io poi mi ricordo che avevo controllato su red de ( i tedeschi sono affidabili, sono precisi, sono tedeschi appunto!) e diceva dtt hd..( x il 7700 )
 
boh inizio a perdermi :D

su samsung.de sia per il 7790 che per il 6970, versioni tedesche dei nostri, dice nelle caratteristiche:

dvb t dvb c dvb s2

scusa alekos, dov'e' che parla di dvb t2? dove hai letto sta cosa? .....boh
 
Samsung PS C7700 (versione Francese)
Supporto digitale terrestre HD : Yes
Supporto Cam+ HD Mediaset : Yes
Supporto canali Sat HD : Yes (ma provato da un amico con lo stesso tv, quindi lo do al 99%...fidarsi è bene non fidarsi è meglio...conto di provare il mio quanto prima)
 
Top