[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rieccomi dopo quasi 3 anni di lurkaggio sfrenato a scrivere il mio primo messaggio inerente a questo TV che ho acquistato oggi da un negozio on line. E' la prima volta che ho a che fare con un plasma e la mia paura più grande è lo stampaggio dello schermo. La mia paura è alimentata dal fatto che ho le bambine che guardano playhouse disney dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 13.00 alle 15.00. Il logo di questo canale è enorme e colorato. Nemmeno lo zoom riesce a toglierlo dallo schermo. Che consigli potete darmi, o meglio che funzioni prevede questo tv da rendere questo logo non deletereo?

@ sano:
oddio ricordatemi di che marca era la ferrari 32 che nn mi ricordo bene...

Eh, eh.. era un sony trinitron 100Hz del 2001 con 2 tuner integrati, quando ancora gli altri guardavano le Mivar a 50 hz..:)

Comunque torniamo a parlare di tecnica.
Chiedo: quando uso Pcshare e gli chiedo di condividere (col tv) un hd esterno collegato al pc, mi compare la scrittta "condiv. solo voci cartella" e non me lo condivide. Diversamente le cartelle in C o D del pc le riesce a condividere. Chi sa la risposta???

PS per pako_kr: già nei miei primi post mi lamentavo della ritenzione di questo plasma e dopo un mese ancora non è calata. Il mio problema è simile al tuo (bambina) e l'unico accorgimento è usare per 15-20-30 minuti il "salvaschermo" presente nel tv.

sanosuke ha detto:
@FabrizioA

guarda che puoi benissimo continuare a vivere senza nemmeno usarli eh :D

Vero , ma sulla parte elettrica sono abbastanza maniacale , è il mio lavoro e sono perito elettrotecnico, da bambino avevo come gioco il piccolo elettricista :lamer:

e io che pensavo di aver avuto un infanzia difficile :D

cmq grigio o nero sono identici il colore cambia per comodità.
Quello a monte ( vicino al tv ) va messo a circa 2 cm dall'inizio cavo,quello a valle ( spinotto ) va messo a circa 5 cm
Buona divertimento :angel:

pako ...

per favore cambia la firma, metti una nuova foto....e mantiene lo stupendo led dietro :) ( se puoi e') :p

io mi ricordo di te su digital 2 3 anni fa: guarda qui ti diranno di fregartene...io invece ti dico stacci un po' attento...perche' e' proprio quando si va a guardare lo stesso logo CONTINUATIVAMENTE....cioe' ogni giorno...un tot al giorno...che possono succedere i problemi....

quindi non so, visto che le bimbe non saranno fanatiche e professioniste come NOI :D abbassa un po' contrasto luminosita' ecc...attiva l'orbiter magari...non so non fanno zapping??? :D

ciao

bligone ha detto:
Comunque torniamo a parlare di tecnica.
Chiedo: quando uso Pcshare e gli chiedo di condividere (col tv) un hd esterno collegato al pc, mi compare la scrittta "condiv. solo voci cartella" e non me lo condivide. Diversamente le cartelle in C o D del pc le riesce a condividere. Chi sa la risposta???
he già...anche io lo stesso problema,mi sa che ancora non l'ha risolto nessuno.....l'unico modo è spostare i file nelle cartelle C o D.....

sanosuke ha detto:
se i firmware escono a qualcosa servono di sicuro :D
Grazie per le info, io ho la versione 1016, par aggiornare devo andare sul sito samsung, supporto ps 63 c7000, download, software ( sT-VALDEUC-2002.0) scaricarlo nel pc passarlo su pendrive usb e poi scaricarlo nel televisore giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Non è possibile fare quello che chiedete. Contattate l'utente che ha aperto il thread e verificate la sua disponibilità.

Eccomi! :D
Non ho molto tempo ma sono disponibile, basta che mi girate domande e risposte di quello che va aggiunto via pm o tramite un file di testo e io aggiorno lo avevo già detto anche a sano

fatemi sapere

Ciao

Arrivato

Ciao a tutti ieri mi è arrivato il c7000, montato, tutto a posto, Bartolini è stato "delicato" nel trasporto.
Prime impressioni, buone sull'SD, so ciò che mi devo aspettare da questa risoluzione, diciamo che la distanza di 3.5 mi aiuta.
Per la HD ho provato dei file video .MTS della mia videocamera Canon e devo dire spettacolare, soddisfattissimo sia come nitidezza che come colori. Il nero a stanza illuminata è buonissimo, a stanza buia in effetti è un po' grigio. Ma devo ancora testare i settaggi approfonditi di colre/nero ecc.

Un aiuto gentilmente per un settaggio in cui non sono molto esperto: la rete. Ho una linea Adsl Alice, modem adsl (non router) su un pc e cavo di rete che arriva al TV. Come fare per collegarmi e provare InternetTV? provato con indirizzi/DNS automatici ma non funziona. Mah...
Grazie mille
Ciao

sanosuke ha detto:
e io che pensavo di aver avuto un infanzia difficile :D

Nessuna difficoltà , era fichissimo , la cosa più divertente era una basetta con sopra un appararato tipo campanello del telefono con due elettrodi da tenere in mano , lo collegavo ad una batteria da 4,5 V e paralizzavo l'incauto credulone :D

Basta ricordi , ora torniamo al lavoro:

Quello a monte ( vicino al tv ) va messo a circa 2 cm dall'inizio cavo,quello a valle ( spinotto ) va messo a circa 5 cm

Dalle conoscenze che ho non serve mettere il nucleo vicino alla spina , è totalmente inutile,è per questo che ho chiesto maggiori informazioni.Essendo un filtro passa-basso serve ad impedire il passaggio di interferenze tra la linea di casa ed il TV ,se ci fai caso tutti i cavi che hanno già montato il nucleo ne hanno uno solo vicino all'apparato , visto che di solito le interferenze si generano dagli apparati e si trasmetto alla linea, inoltre mi sembra totalmente inutile piazzarlo sul cavo Ethernet , non ne ho mai visti con nuclei.

robros ha detto:
Un aiuto gentilmente per un settaggio in cui non sono molto esperto: la rete. Ho una linea Adsl Alice, modem adsl (non router) su un pc e cavo di rete che arriva al TV. Come fare per collegarmi e provare InternetTV? provato con indirizzi/DNS automatici ma non funziona. Mah...
Grazie mille
Ciao

Ciao e benvenuto nel Club , il problema è nel modem , ovvero non essendo un router non può gestire direttamente più collegamenti , ma ci sono differenti soluzioni:

1)La più semplice è comprare un router , nella maggior parte dei casi basta collegare i cavi e parte senza problemi.

2)Utilizzare il PC per condividere la connessione , in questo caso pur non spendendo un euro in più hai il problema di doverlo accendere ogni volta che vuoi utilizzare la funzione internetTV.

3)Se il modem funziona autonomamente copiare i settaggi della scheda di rete del PC e sostituire ogni volta il cavo , ma in questo caso i plug non dureranno a lungo senza contare che non puoi utilizzare i due apparati contemporanemente.

FabrizioA ha detto:
Ciao e benvenuto nel Club , il problema è nel modem , ovvero non essendo un router non può gestire direttamente più collegamenti , ma ci sono differenti soluzioni:

1)La più semplice è comprare un router , nella maggior parte dei casi basta collegare i cavi e parte senza problemi.

2)Utilizzare il PC per condividere la connessione , in questo caso pur non spendendo un euro in più hai il problema di doverlo accendere ogni volta che vuoi utilizzare la funzione internetTV.

3)Se il modem funziona autonomamente copiare i settaggi della scheda di rete del PC e sostituire ogni volta il cavo , ma in questo caso i plug non dureranno a lungo senza contare che non puoi utilizzare i due apparati contemporanemente.

Grazie Fabrizio, per iniziare provo con la 3), poi mi sa che mi prenderò un router (e in quel caso sul TV lascio indirizzo IP/DNS in automatico giusto?)

Neros22 ha detto:
Uno switch da 10 euro è troppo? :D :D

Non l'ho mai utilizzato quindi non saprei dare risposte ad eventuali problemi ,inoltre ho scaricato questo pdf di un modello d-link che comunque prevede un router tra lo switch ed il modem:rolleyes:

ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DES-1005D.pdf

robros ha detto:
e in quel caso sul TV lascio indirizzo IP/DNS in automatico giusto?

Se il router ha il servizio DHCP incluso si , oggi come oggi è uno standard comune per i router domestici.

mrwhite10 ha detto:
pako ...

per favore cambia la firma, metti una nuova foto....e mantiene lo stupendo led dietro...non so non fanno zapping??? :D

ciao

Lo farò di certo... (il cambio fato), ti ringrazio del consiglio, sai com'è zapping zero in quella fascia oraria, specie la mattina. Forse il fatto che il logo sia colorato e non bianco potrebbe rendere le cose più facili, sperem!

cam hd su ps63c7000yp

qualcuon ha la cam hd di mediaset premium??volevo sapere se funziona sul samsung ps63c7000yp.....perche su molti tv ogni tanto si blocca !!!

Si funziona ogni tanto si blocca per un po di secondi e appare il messaggio segnale criptato, ma poi riparte da sola, a volte lo fa dopo mezzora o un ora di trasmissione, altre volte non da problemi nemmeno dopo tre ore di visione..

robertonerm ha detto:
Si funziona ogni tanto si blocca per un po di secondi e appare il messaggio segnale criptato, ma poi riparte da sola, a volte lo fa dopo mezzora o un ora di trasmissione, altre volte non da problemi nemmeno dopo tre ore di visione..
grazie per la risposta!!mannaggia ...volevo guardare qualche partita in hd su mediaset!!da quel che ho capito si blocca sempre....è solo questione di tempo...se ogni mezzora si blocca per alcuni secondi non conviene propio ..!!tu che mi consigli??è propio cosi irritante??