[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Service menù?
Non l'ho mai nemmeno aperto e non mi è mai servito.

Ad ogni modo ragazzi, occorre che qualcuno faccia misurare il livello di nero... perchè con questo nuovo fw a me sembra ancora più bello, sarà suggestione! Mah...

Sfasamento audio

Spero di non andare ot o di affrontare un argomento già trattato.
Ps50c7000 collegato via HDMI con MySkyHD. Trovo un certo ritardo dell'audio rispetto alle immagini, con audio del televisore.
Il fenomeno è naturalmente molto più avvertibile, direi quasi fastidioso, nelle trasmissioni in studio in lingua italiano dove l'interpretazione del labiale è più facile.
Lo stesso audio ascoltato invece da un modesto impiato HT collegato via rca con il decoder la sincronia è perfetta.
E' un problema di collegamento al televisore?
Vi assicuro che sentire, durante una partita di tennis, l'impatto della pallina con la racchetta quando la pallina ha già oltrepassato la rete, beh...

nuovo Firm 3009.2

ciao a tutti... nessuno lo ha provato sul 3D?... parecchi sul post della serie a led manifestano netti miglioramenti tra cui il 3D.... e sui Plasma?...
mi sembra che siamo rimansti in 4 gatti qui.... sulla serie a led smanettano in parecchi..... :mad:

Non ho alcun interesse per il 3D, sul 2D vi seguo come e quanto volete... ma sul 3D fate finta che non esisto, potrebbero anche toglierla questa feature con un prossimo fw, per quanto mi riguarda.

Mikimoto_69 devi pur capire che su ogni plasma venduto di led ne vendono 5 o 6 hehe ovviamente il tread dei led e' molto piu' seguito.
Noi oramai quel che dovevamo dire lo abbiamo detto.

Salve a tutti, belli e brutti..:D ma insomma in questa giungla di aggiornamenti è possibile riuscire a capire se conviene aggiornare oppure no? chi dice che era meglio il 3006, chi il 3008, chi dice che dal primo 1016 ad oggi a parte qualche funzione in piu per internet non è cambiato niente....ma reali ed evidenti cambiamenti tra un aggiornemento e l'altro in fatto di qualità di immagine sia in sd che in hd, o visione di file ( film, foto ecc.) tramite pen drive ci sono? con l'ultimo aggiornamento il 3009.2 tra i cambiamenti ci sono anche questi: "Quando si spegne e dopo la registrazione Guide più (solo Italia)" -- Migliorare digitale Samsung Camera' gli specifici clip filmato MJPEG non è riprodotti
ma che significano queste 2 cose? io che ancora ho la versione 2004 secondo voi farei bene ad aggiornare? vedrei reali differenze? grazie per le info...

Ultima modifica:
Se riesci a reperire il firmware 3008.3 aggiornalo, altrimenti tieniti quello che hai che a mio parere, a parte il 3008, resta ancora il migliore. Io ho aggiornato al 3009 e non sono per nulla soddisfatto, ma si sa, ogni tv reagisce in modo diverso agli aggiornamenti..insomma la decisione sta a te, posso solo dirti che per la mia tv il fw 2004 e il 3008 sono stati i migliori.

Scusa yurda01, ma potresti specificare quali sono i peggioramenti/miglioramenti che hai rilevato nei vari fw, uno rispetto all'altro?
Il ho il 3009.2 e non mi pare di valutare negatività rispetto ai precedenti. Almeno relativamente all'uso che faccio del TV.
Può essere che ci siano funzionalità che magari personalmente non utilizzo che abbiano risentito negativamente, ma se le hai rilevate, quali sono?
Grazie.

Ultima modifica:
Innanzitutto ci tengo ancora una volta a precisare che le mie sono impressioni soggettive e legate a quelli che sono i comportamenti del MIO pannello quindi lungi da me voler generalizzare, poi posso dirti che passando dal 1016 al 2004 notai un grosso miglioramento nel 3d e nella visione in generale sul 2d (ma questo poteva essere implicabile anche al fatto che all'epoca la tv era ancora in fase di rodaggio e il milgioramento progressivo poteva essere dovuto anche a quello) poi passai al 3005 e me ne pentii amaramente perchè se pur aveva lasciato il 2d inalterato mi incasinò completamente il 3d. Ho saltato i vari 3006 e 3007 e ho riaggiornato al 3008 dove il 3d era tornato a buoni livelli ma soprattutto il nero mi era sembrato molto più profondo, aggiornando al 3009 ho notato una perdita di definizione molto forte sui canali sd sia di SKY che del digitale terrestre ma anche nell'hd sia di SKY che del bluray, il nero è buono ma forse perchè si è abbassata in generale la luminosità mentre il 3d è a livello del 3008. Ho già resettato una volta ma mi sa che dovrò farlo almeno un altro paio di volte.

mi rallegro per l'ottimo funzionamento della tua tv allora, la mia evidentemente deve avere qualche problema..o magari ce l'ho io..:boh:

noto che anche sui plasma (cosi' come emerge dalla discussione sui led samsung ) ci sono comportamenti differenti dei firmware a seconda degli esemplari singoli.... mamma mia che manicomio....

io sono con il 3005 e volevo aggiornare.... ma che faccio tiro la monetina per il 3008 o il 3009?..... ma non è che tutta suggestione?..... mahhhhh

neros22.... hai il 3008.3?.... se si come si fa ad averlo?

grazie....

magari parto dal mio (3005.1) metto il 3008.3.... vedo se ottengo miglioramenti e se sono soddisfatto rimnago li.... se no metto il 3009...... certo che se samsung avesse dato l'opportunità di decidere quale firmware mettere.... tutto piu' semplice....