[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

  • Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, ma anche a voi capita che su scene con sfondo bianco (tipo alcuni spot di Sky o quando faccio una ricerca con google) compaiono a video delle striature puntinate sul grigio/violaceo??

E' una cosa che mi fa solo con il bianco..... che strano!?!?!
 
Ritenzione si, ritenzione no.

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del 63C7000 ma, non avendo alcuna esperienza di plasma (e avendo invece due bimbe sotto i 5 anni) sono un po' frenato dal timore verso i rischi di ritenzione o addirittura stampaggio.
Per cui vi prego di perdonarmi le domande da neofita e di darmi qualche supporto in base alla vostra esperienza:

1) se vedete un film o una trasmissione con bande nere sopra e sotto o ai lati, alla fine del film le bande rimarranno impresse? E quanto ci vuole perché spariscano?

2) se le bimbe lasciano un DVD sul menù iniziale per qualche ora, c'è rischio di danneggiare lo schermo? Quanto tempo ci vorrà per mandar via l'inevitabile ritenzione?

3) è sconsigliabile usare il plasma come interfaccia per il mediacenter (ad esempio per selezionare i brani dalla mediateca), dato che menu o immagini del brano in esecuzione potrebbero rimanere a lungo visualizzati?

Infine, una domanda sulla visione diurna: la luminosità dello schermo e il livello dei riflessi sul vetro frontale sono compatibili con la visione in piena luce diurna? Ho una porta/finestra a fianco del TV e una finestra alle spalle del divano da cui lo vedremmo.

Grazie a chi vorrà rispondermi! :D
A.
 
Chi mi sa dire se la versione francese C7700 è pienamente compatibile con il Digitale terrestre italiano e se di questa versione si può utilizzare, sempre in italia, il tuner satellitare integrato per la visione dei canali in chiaro?

Grazie.
 
X zbrr

1) se vedete un film o una trasmissione con bande nere...

Anche mia moglie richiede spesso di vedere trasmissioni TV in 4:3 e la maggior parte dei film la vedo con le bande sopra e sotto e anche da nuovo (ha un mese di vita) non ho avuto problemi particolari anche con i settings postati in questo forum (che sono ottimi e ringrazio Sano e Nejiro che li hanno postati)

2) se le bimbe lasciano un DVD sul menù iniziale...

Se non ti parte il salvaschermo del lettore.... sei fritto !!!:(

3) è sconsigliabile usare il plasma come interfaccia per il mediacenter...

Effettivamente questo è l'unico caso dove anche dopo poche decine di secondi noto della ritenzione che generalmente è visibile per un minuto circa anche alla distanza di 3 metri e mezzo, poi svanisce nel giro di qualche minuto.

Infine, una domanda sulla visione diurna...

Lo schermo non riflette troppo, certo che una finestra direttamente alle spalle di sicuro ti darà un po' di fastidio.

X il resto il TV è ottimo e sono favorevolmente stupito della resa SD che straccia 1000 volte il mio vecchio LCD Sony W2000. Sui blu-ray è eccezionale. Lo ricomprerei tranqullamente subito. Spero di averti aiutato. :) Ciao
 
Il buon sano era serio in tono scherzoso , questo plasma non soffre in modo particolare la ritenzione , ad esempio basta vedere una trasmissione full screen per levare gli aloni senza considerare che ha comunque un'opzione che mostra un pattern in movimento per la pulizia , ma trattarlo come hai descritto non credo che gli faccia bene , il mediacenter non ha un opzione che permette una visualizzazione di pattern casuali tipo mediaplayer?
Inoltre quello che veramente lo penalizza è la luce , la situazione che hai descritto è micidiale , a casa ho una porta-finestra al lato del tv e quando il sole batte direttamente sullo schermo la resa è pessima , anche abbassando la tapparella se non lo faccio completamente le righe che si formano sono molto fastidiose per la visione di immagini scure , di solito presenti nei film.
 
Ieri guardavo il gladiatore in BD, secondo voi in che formato andrebbe visto?

Nell'originale, in wide zoom o in zoom?

Non si perde definizione forzando formati diversi?








Piccola nota, accidenti i miei cavi hdmi sono standard e non supportano il segnale 1080p, secondo voi in 1080i quanto si perde?
 
@PAVAZ74
Grazie per le risposte dettagliate!

>> 2) se le bimbe lasciano un DVD sul menù iniziale...
> Se non ti parte il salvaschermo del lettore.... sei fritto !!!:(

Intendi dire che può crearsi della ritenzione difficile da mandare via, o addirittura stamparsi?

Da quel che ho capito, la ritrenzione è un fenomeno che comunque si risolve sempre nel giro di qualche minuto: ci sono casi in cui invece può rimanere significativamente più a lungo?

Infine, sei soddisfatto della luminosità dello schermo nella visione diurna?

> Spero di averti aiutato. :) Ciao
Si, parecchio!

Grazie 1000.
A.
 
@ zbrr

Ciao, ti posso dire che fino ad ora non mi è mai capitato che il logo di un canale televisivo mi desse anche solo un pò di ritenzione, nulla. Solo in sporadiche occasione, tipo con la ps3 o con il menù del mio lettore Bd ho notato una leggerissima ritenzione che però è scomparsa nel giro di pochissimi minuti.
Avevo però scritto parecchi post indietro che, quando dovevo ancora acquistare il tv, ero stato in un centro commerciale e il modello che avevano in esposizione era inconfutabilmente stampato (il tecnico ha tentato inutilmente per due giorni di far scomparire il logo skycinema hd che si era fissato dopo non sò quante ore di visione).
 
Per chi usa il firmware 3005

Qualcuno mi sa dire se il media player nel 3005 e' migliorato rispetto alla 2004?

Io sono ancora alla 2004 e non ho mai aggiornato perche' avevo letto che passando alla serie 300x si perdevano tutte le impostazioni.

In particolare trovo molto fastidioso che se per sbaglio premo alcuni tasti del telecomando mentre vedo un film la riproduzione viene arrestata e non ho un modo rapido di tornare al punto del film in cui ero, la funzione avanti veloce c'e', ma e' troppo "lenta" :)

Inoltre non funzionano i sottotitoli interni e i capitoli dei file mkv, ne funzionano le lingue aggiuntive (i file srt esterni pero' funzionano correttamente).

La cosa assurda e' che alcune di queste caratteristiche sono presenti se uso il mkv via USB, ma non se lo uso via DLNA!
 
Top