[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

grazie mille michelasso!! una domanda...secondo te, hai notato un peggioramento della qualità dell'immagine attivando il PVR???? SIA SUI CANALI sd CHE hd?
 
salve a tutti, ho provato a fare la procedura per attivare il PVR e la guida ma non riesco a trovare la voce PWR mode in SUB OPTION, premetto che la mia tv e una UE40C6500 aggiornato al firmware 2013/08/01_003018. sbaglio io qualcosa o avendolo aggiornato all'ultimo firmware ora non è più possibile farlo?

grazie
Claudio

qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
 
Ho ritrovato questo promemoria tra i miei appunti:
T-VALDEUC_3008.3___Ultimo valido per attivazione PVR

Non ricordo dove, ma in questo thread ci dovrebbero essere le istruzioni per "azzerare la versione del firmware" e poi reinstallare il 3008.

P.S. Una volta abilitato il PVR, puoi fare gli aggiornamenti successivi: quando è abilitato, i firmware successivi lo lasciano abilitato.


Ciao, Mario
 
Ciao a tutti purtroppo ci sono cascato come un fesso.

E la prima volta che aggiorno il firmware avevo la versione 2004 e son passato direttamente all’ultima rilasciata 3018.1.
Purtroppo ho scoperto questo thread troppo tardi e l’ultima speranza di poter attivare il PVR è svanita con le ultime pagine di questa discussione.Si perché mi sembra di aver capito che con questa 3018.1 non si può più attivare il PVR e ne si può tornare ad una versione precedente del firmware. Che bella fregatura dico io per non parlare dello sconforto poiché non ho nemmeno risolto il problema che mi affligge.

In poche parole oltre ad aver problemi di ricezione con alcuni canali su questo C650 non sono mai riuscito a sincronizzare Rai HD. Un mistero perché sia con il Tv LG in cucina (digitale integrato) che con un altro LG in camera (digitale esterno) lo ricevo, quindi escludo problemi di antenna o cavo sembra un problema legato al mio Samsung.

Spero che qualcuno con più esperienza possa illuminarmi non potersi godere una partita di calcio su Rai HD e davvero un’ingiustizia e poi ci sarà pur un modo per riattivare il PVR (funzionalità davvero utile). :cry:

Incrocio le dite e rinnovo i miei saluti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da un paio di settimane la mia Samsung le37C630 ha un problema.
Quando guardo un filmato dall'hard disk esterno dopo circa 20 min il lettore della tv si chiude all'improvviso, senza motivo apparente.
Ho cambiato anche la periferica, ma il problema continua.
Non so cosa fare?
Grazie
 
Io proverei a cambiare il cavo con cui colleghi l'hard disk alla TV. Prova con un cavo unico, senza prolunghe, tempo fa' io risolsi i miei problemi proprio così.

Ciao, Mario
 
Il cavo è quello originale della periferica, lungo circa 50 cm. Il fatto è che l'hard disk esterno è WD Book da 2Tb USB3.0 con un entrata particolare dietro. Quindi non posso cambiare il cavo.
Grazie
Alfonso
 
ho una smart tv samsung da 32 pollici collegata in rete via cavo e uso un tablet samsung 8.9 in dlna per vedere i film che ho sull'hd del tablet. il più delle volte il dlna non funziona e la televisione mi segnala "interferenza di rete- riprovare più tardi". che devo fare?
 
Ragazzi curiosità

Mi sono accorto da tempo che vicino alla tv, mentre si vede skyHD , soprattutto nelle immagini più scure noto parecchi squadrettamenti, poi allontanandomi non sono più percettibili.
Insomma come se l'immagine non fosse uniforme insomma

Lo fa anche a voi ? In realtà io ho il c750 ma lo fa anche con i settaggi del c650 , modalità visione Film.
Comunque dopo oltre 2 anni la tv va ancora una meraviglia
 
ciao a tutti.
Ieri sera ho deciso di fare un'aggiornamento dei canali sul mio c650 32" ma.....SORPRESA, non mi permette piu di accedere nel menu
"antenna".
Avete qualche idea????
 
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana. Non so se le cose sono correlate, ma ieri mattina ho staccato tutto, antenna, corrente ecc, perché dovevo imbiancare la stanza. Quando ho finito, dopo circa una giornata, ricollego il tutto, accendo la TV e mi ritrovo il volume a 0. Alzo il volume, ma L'audio rimane sempre inesistente. Provo ad accendere l'Home Theater colegato, ma niente ausio pure lì. Provo ad andare su un film che ho sul HD esterno ed a quel punto torna l'audio, torno sulla TV e funziona pure lì?
Non mi era mai capitato, e per fortuna che si è risolto da solo !!!!

Ciao, Mario
 
DECRIPTARE PVR UTILIZZANDO SOLO WINDOWS

Ciao, viste le tante richieste dei post precedenti volevo mettere a disposizione di tutti la mia lunga ricerca per rendere leggibili le registrazioni PVR fatte col mio vecchio TV C630 su un PC dotato di Windows.

Il TV ha firmware aggiornatissimo 3018.1
Il PC monta WIN 8.1 64bit ma credo che "funga" con qualsiasi altro sistema di casa Microsoft.

Premetto che per far riconoscere anche le chiavette più "bastarde" al TV basta formattarle in fat32 con i software consigliati in questa discussione tipo SDFormatter v4.

Una volta collegata al PC l'unità con le registrazioni (non viene riconosciuta in quanto formattata dal TV in filesystem XFS), all'eventuale richiesta di formattazione rispondere "no".
Se non avete Linux dovete dotarvi in Windows del software UFSExplorer Professional Recovery il quale è in grado di riconoscere la partizione XFS (io ho la versione 5.11 portable da 7.5 MB). Aprire il programma citato e copiare la cartella CONTENTS sul PC. A questo punto si può scollegare l'unità di archiviazione.

Per decriptare i files PVR salvati con il firmware 3018.1, non funziona più Destroi (almeno a me), ma bisogna utilizzare DRMDecrypt_Win3264. Nel mio caso trascino uno a uno i FILE dei filmati con estensione .SRF (contenuti nella cartella CONTENTS) sull'eseguibile a 64 bit ed i file vengono decriptati e salvati come .TS.

Capita che alcuni, pur riconosciuti come video, non vengono riprodotti... basta fixarli con Mpeg2repair.

Spero di aver fatto cosa gradita a chi era interessato.
 
Ultima modifica:
Ciao, viste le tante richieste dei post precedenti volevo mettere a disposizione di tutti la mia lunga ricerca per rendere leggibili le registrazioni PVR fatte col mio vecchio TV C630 su un PC dotato di Windows.

Il TV ha firmware aggiornatissimo 3018.1
Il PC monta WIN 8.1 64bit ma credo che "funga" con qualsiasi altro sistema di casa Mic..........[CUT]

Grazie per le info, da dove hai scaricato DRMDecrypt_Win3264 (anche via MP se preferisci)?
 
salute al forum!
Da quasi due mesi, piccola macchia nera ad 2/3 d'altezza (in alto) sulla destra. credo siano 3 o 4 pixel raggruppati.:cry:
il 37'' C650 non ha neanche 4 anni (comprato in Novembre 2010).
vi sembra normale?:(
si può fare qualcosa?

Ciao da Giuseppe.
 
Ciao, viste le tante richieste dei post precedenti volevo mettere a disposizione di tutti la mia lunga ricerca per rendere leggibili le registrazioni PVR fatte col mio vecchio TV C630 su un PC dotato di Windows.

Il TV ha firmware aggiornatissimo 3018.1
Il PC monta WIN 8.1 64bit ma credo che "funga" con qualsiasi altro sistema di casa Mic..........[CUT]


Grazie per la condivisione

:mano:
 
Volevo prendere una sound bar, c'è in offerta da unieuro la Samsung hw-f450 a 199€. Mi frena però il discorso del doppio telecomando: non c'è modo di gestire tutto con unico telecomando?
 
Da una settimana non mi funziona più Internet@TV, compare sempre il messaggio "Si è verificata un'interferenza in rete. Riprovare più tardi", nonostante il test di rete venga superato correttamente. Tutto ok da voi? Suggerimenti per risolvere il problema?
 
Da una settimana non mi funziona più Internet@TV, compare sempre il messaggio "Si è verificata un'interferenza in rete. Riprovare più tardi", nonostante il test di rete venga superato correttamente. Tutto ok da voi? Suggerimenti per risolvere il problema?
ciao
idem con patate. Ho resettato ma niente. Ho installato l'ultimo fw 3018.1 che non avevo ancora installato, l'errore di rete è sparito ma Internet@TV funziona da schifo: l'app "store" non le filtra e non le inserisce nella categoria giusta...
 
Top