• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Scusa se ti rispondo solo ora Rock...no, il segnale va da PS3 --> TV tramite HDMi senza passare per amplificatore...ed il problema si è verificato anche ieri, con un altro BR....sono tipo dei flash luminosi che attraversano lo schermo, un po' come quando un raggio di sole colpisce un vetro e viene rifratto ...tra l'altro, vorrei chieder eun'altra cosa: ma tramite supporto di memorizzazione USB ( sia chiavetta che HD esterno), non è possibile riprodurre files con estensione .MKV??
 
Ragazzi qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi per sbloccare sta cavolo di VERBATIM STORE AND GO 32G..........[CUT]

Scusa il ritardo nella risposta, devo essermi perso la mail di notifica ...
Allora, se ti vuoi togliere tutti i problemi, ti conviene collegare un Hard Disk esterno autoalimentato. Io ne ho usati 4 o 5 e non ho mai avuto nessun problema con nessuno.
Tornando invece alla tua chiavetta, quando usavo ancora la chiavetta USB, aveva un comportamento strano, nel senso che la stessa chiavetta a volte la riconosceva a volte no. Una volta l'ha riconisciuta dopo 10 tentativi andati a vuoto !!!

Ciao, Mario
 
ciao a tutti, ho un "problema" con una 40C650 con collegata una soundbar yamaha yas101.
http://it.yamaha.com/it/products/au...ont-virtual-surround-systems/yas-101_black_w/
Mi serivia una soundbar e questa aveva anche l'interessante funzione di apprendimento dei comandi di un generico telecomando per accensione e regolazione del volume e il repeater infrarossi posteriore (dovendola posizionare subito davanti al tv)
Tutto bene per quanto riguarda resa ecc, sono abbastanza contento (per quello che questo tipo di prodotto può fare), l'unica cosa che mi fa dubitare se tenerla o meno è il fatto che sono riuscito a farle apprendere il telecomando samsung (non a farglielo replicare ancora) ma quando nella tv disabilito l'audio integrato ogni volta che tocco il tasto volume esce un warning opaco a centro schermo che è 1000 volte peggio della vecchia regolazione audio.

Qualcuno sa di un modo per disabilitare questa "finestra" tramite qualche opzione nel service menu?
o aggirare l'opzione con un'altro settaggio che disabiliti l'audio integrato?
o qualcuno con il fw >3003 che sappia dirmi se con questa combinazione di opzioni (modifica volume con altoparlanti tv disattivati dal menu audio) il warning esce ancora?
 
Non mi pare che chi ha fatto la "modifica" che suggerisci si sia trovato la scelta "Italia" nel menù. (Non ne sono certo perchè io non l'ho fatta). Ma se metti "Altri" sintonizzi correttamente tutti i canali, oopure se vuoi fare delle prove "germania" dovrebbe avere la nostra stessa numerazione LCN


Invece è proprio così. Facendo la modifica nel Menù Service la TV diventa "italiana" a tutti gli effetti, ci si ritrova il paese ITALIA tra la lista dei paesi che si possono scegliere in fase di sintonizzazione DIGITALE.
Assolutamente da fare. Io mi ero scocciato a fare altri, spagna, germania...
 
Dopo aver fatto acquistare l'anno scorso un UE40D7000 ad un mio collega, lo stesso collega voleva acquistare un'altra tv per il salone. Gli ho fatto arrivare a casa un UE40ES8000. Sono andato a vederlo e provarlo ieri sera.
Voglio parlare SOLO del media player tralasciando tutto il resto che è veramente al top.
Sono rimasto scioccato dall'evoluzione del mediaplayer. E' spettacolare. Ho apprezzato le differenze tra il mio c650, il d7000 e questo es8000.
Una cosa su tutto: LEGGE PERFETTAMENTE I SOTTOTITOLI DEI CONTENITORI MKV. L'unica vera mancanza che sento sul mio c650.
Inoltre è capace di dare informazioni complete come codifica video e audio, ma poter finalmente evitare di estrarre il .srt dei forced o dei sottotitoli per metterlo nella stessa cartella del film e rinominarlo con lo stesso nome del file è veramente eccezionale.
Il motivo del mio intervento?
Per noi possessori del c650... nessun aggiornamento è possibile al riguardo? Il nostro media player non ha proprio questa potenzialità? Avranno ri-progettato il media player?
Ciao a tutti.

P.S. Naturalmente i servizi MHP "tasto rosso" ecc. ecc. funzionano alla grande, così come la web frontale che permette di gestire il tv col semplice movimento della mano...
 
....Una cosa su tutto: LEGGE PERFETTAMENTE I SOTTOTITOLI DEI CONTENITORI MKV. L'unica vera mancanza che sento sul mio c650.
Inoltre è capace di dare informazioni complete come codifica video e audio, ma poter finalmente evitare di estrarre il .srt dei forced o dei sottotitoli per metterlo nella stessa cartella del film e rinominarlo con lo stesso nome del file è veramente eccezionale.
Il motivo del mio intervento?
Per noi possessori del c650... nessun aggiornamento è possibile al riguardo? Il nostro media player non ha proprio questa potenzialità? Avranno ri-progettato il media player?..........[CUT]

Eh!!! Magari!! non sai quanto anche per me sarebbe utile, ma anche cercando in rete non pare sia possibile, anzi bisogna accontentarsi che almeno così si riesce, perchè alcuni con altri tipi di lettori hanno problemi pure coi srt....
Non credo che mai samsung aggiornerà il nostro C650, che ormai è un prodotto vecchio e superato, ma la speranza è l'ultima a morire :)
 
Eh!!! Magari!! non sai quanto anche per me sarebbe utile, ma anche cercando in rete non pare sia possibile, anzi bisogna accontentarsi che almeno così si riesce, perchè alcuni con altri tipi di lettori hanno problemi pure coi srt....
Non credo che mai samsung aggiornerà il nostro C650, che ormai è un prodotto vecchio e superato, ma la speranza è l..........[CUT]

Il nostro TV rimane un ottimo tv... se consideriamo quanto tempo è passato dall'acquisto sono passate generazioni o ere "informatiche". All'epoca era fantastico leggere dai miei 20Tb in pila i films in fullHD con audio DTS direttamente con la tv senza telecomandi o aggeggi esterni. Ancora oggi rimangono a bocca aperta quando vengono a casa. Per chi non ha la passione del cinema il problema non si pone, nella maggior parte delle case italiane i tv hd non hanno mai trasmesso un solo secondo di alta definizione nella loro vita, ma la lettura dei sottotitoli (solo i forced a dir la verità) è proprio un passo avanti.
Vabbè, continuerò a lavorare di Mkvextract dove necessario...
 
Scusatemi, è un pò che non seguo questa discussione.
Ho un 40C630, volevo sapere come fare per utilizzarlo come internet tv.
Ho provato ad inserire "brutalmente" il cavo ethernet ma non mi si collega. Sembra che vede la rete ma poi non va.
Ma devo inserire dei parametri, come indirizzo IP o altro?
Poi vi volevo chiedere se esistono sempre in commercio le chiavette per collegarlo via wi fi e se avete un consiglio su un modello preciso.
Probabilmente queste tematiche sono state già trattate nelle 249 pagine precedenti, ma non saprei proprio dove andarle a ricercare
Ciao
 
Ragazzi ho visto che sul sito di samsung ci sta un'aggiornamento firmwere per il nostro tv rislate al 2012 ma che io non ho ancora fatto qualcuno l'ha fatto e sa dirmi quali novitá porta ??? Mi coniviene farlo??? O lascio tutto come sta???
 
Scusatemi, è un pò che non seguo questa discussione.
Ho un 40C630, volevo sapere come fare per utilizzarlo come internet tv.
Ho provato ad inserire "brutalmente" il cavo ethernet ma non mi si collega. Sembra che vede la rete ma poi non va.
Ma devo inserire dei parametri, come indirizzo IP o altro?
Poi vi volevo chiedere se esistono se..........[CUT]

Infatti se ne è parlato molto in passato...
Invece di comprare la samsung WIS09ABGN, acquista da Amaz.. la Hama MiMO Wlan Adattatore USB2.0 con due antenne e codifica WPA2 integrata al misero costo di 29 euro. Una bomba.
Ricorda che è consigliato attaccarla alla usb1 (quella dove c'è scritto HDD) anche se personalmente non ho mai avuto problemi su nessuna porta, forse è la chiavetta wireless samsung ad avere quel problema e ti aggiungo una cosa più importante, non attaccarla direttamente come una pendrive ma usa il cavo che troverai nella confezione.
Detto questo ti faccio presente che posseggo un LE40C650 e credo che le col C630 questo discorso sia pienamente compatibile.
 
Qualcuno ha avuto modo di provare gli hard disk da 3Tb su questa o altre TV Samsung ?
Do per scontato che "al naturale" non vanno per il limite dei 2Tb, ma voglio sapere se è sufficiente partizionare l'hard disk (2+1 o 1,5+1,5) così che il Tv ne veda 2.
Grazie.
 
Ragazzi a qualcuno di voi è mai capitato che all'improvviso la sorgente HDMI non venga letta dalla TV con relativo schermata nera con scritta tipo "sorgente non collegata nessun segnale"?
me lo ha fatto la prima volta giorni fa dopo che avevo staccato la corrente
poi me lo ha fatto anche oggi

in entrambi i caso ho dovuto staccare nuovamente la spina , attendere che la spia rossa della TV si spegnesse del tutto , riattaccare la spina ed è tornato a funzionare

prima di questa prova avevo anche aggiornato all'ultimo firmware ma niente , la TV si accorgeva sia del decoder SKY accesso e sia della Ps3 accesa ma niente schermata nera
il digitale terrestre e gli hard disk esterni usb invece funzionava regolarmente

mi verrebbe da pensare ad un problema di componentistica interna che ne dite ?
 
@ Dadoo
ieri mi è capitata esattamente la stessa cosa, per la prima volta in oltre 3 anni...
Anch'io avevo staccato per qualche giorno la "ciabatta" alla quale sono collegati sia il tv che gli altri dispositivi (onkyo, decoder, dvd ...).
Ieri sera ho provato una volta a staccare e ricollegare la spina del tv come hai suggerito tu, ma purtroppo non è servito a nulla.
Era tardi e ho rinviato altri tentativi ai prox giorni; spero comunque di poter risolvere il problema "in casa" senza ricorrere all'assistenza.
se anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, e lo hanno risolto, farebbe piacere sapere come è andata ..
ciao e buona giornata !
Davide
 
@Davide
su digital-forum c'è un altro utente del c6000 che il mese scorso ha avuto lo stesso identico problema. ti mando in privato il link.

io a dire il vero ho il modello c750 (che praticamente come il tuo c650/670)

a quanto pare l'utente dell'altro forum ha risolto con l'assistenza, intervenendo sulle schede di gestione HDMI, io penso di provare a fare un telefonata ad un centro assistenza considerato che il secondo anno mi scade a novembre.
Ma se lo riaccendi dopo una scarica completa di spina non ti si vede proprio piu il segnale ?
Hai messo l'ultimo firmware ? (a me non è cambiato nulla, sempre la spina ho dovuto staccare)
 
Ultima modifica:
Ciao Dadoo e grazie per le info :)
corretto: dopo una scarica completa di spina non c'è segnale dalle hdmi.
Non ho provato a collegare nulla sulla usb, chi sa mai che quella funzioni..
E la fonte TV (quindi digitale terrestre) funziona regolarmente.
non ho ancora fatto l'upgrade del firmware, magari può aiutare ..
D
 
Top