[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

buongiorno porto la mia esperienza proprio in questio giorni vendo il mio 37c670 lcd dopo tre anni compro un 37es6710 non l'avessi mai fatto e tre giorni che cambio setting in continuazione ma i rrisultati sono come es6200 foto sopra ok per i neri che sono sul es piu profondi e essendo 400 hertz non si notano scie ma questo es non mi piace mi affatica gli occhi il c670 restituiva colori piu morbidi la tecnologia led in tre anni non migliora la visione adesso tento di restituirlo e mi compro un pana 37et5

nel limite del possibile bisognerebbe fare come ho fatto io,affiancare al 650 un'altro tv, io il 6200 l'ho acquistato perchè mii intrigava il 3D,cosa che peraltro uso saltuariamente.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho un le40c650 europeo, volevo chiedere agli esperti del forum se attivando l'MPH ci si ritrova anche l'italia nella scelta per la sintonizzazione dei canali che attualmente manca (io scelgo germania).
Grazie.

Errore nei settaggi del Service Menù

Spero che sia il posto giusto per esporre il mio problema.
Ho un televisore Samsung LE40C630K1WXZG destinato al mercato estero. Seguendo alcune informazioni prese da internet, sono entrato nel Service Menù e ho attivato Hotel Mode su On per modificare alcune impostazioni (per far diventare la TV italiana).
Ho anche fatto Clone TV to usb.
Poi erroneamente ho cambiato il tipo Tuner. Adesso non riesco più ad accedere la TV.
Premendo power il led rosso lampeggia qualche secondo, si spegne per qualche secondo e poi continua questa sequenza ma lo schermo resta spento. Ho anche provato a staccare la corrente, riattaccare e lasciare lampeggiare il led per circa un'ora, ma lo schermo non si accende.
Mi potete dare qualche aiuto?
Grazie

Samsung le40c650 modello europeo

Salve,
ci riprovo, probabilmente il thread visto che tratta di modelli un po datati è poco frequentato.
La mia domanda è questa: è possibile utilizzando una delle modifiche per il samsung le40c650 europeo, aggiungere l'italia come scelta per la sintonizzazione dei canali che nel modello europeo è mancante?
Grazie.

Non mi pare che chi ha fatto la "modifica" che suggerisci si sia trovato la scelta "Italia" nel menù. (Non ne sono certo perchè io non l'ho fatta). Ma se metti "Altri" sintonizzi correttamente tutti i canali, oopure se vuoi fare delle prove "germania" dovrebbe avere la nostra stessa numerazione LCN

Spero che sia il posto giusto per esporre il mio problema.
Ho un televisore Samsung LE40C630K1WXZG destinato al mercato estero. Seguendo alcune informazioni prese da internet, sono entrato nel Service Menù e ho attivato Hotel Mode su On per modificare alcune impostazioni (per far diventare la TV italiana).
Ho anche fatto Clone TV to usb.
Poi e..........[CUT]

Se provi da tv spento a fare sul telecomando INFO, MENU, MUTE e POWER il tv entra nel menu'?

ragazzi, ieri sul mio C460 è successa una cosa stranissima..stavo vedendo un film su RAI4 che da me prende malissimo, ed è successo che, per 3 volte, a distanza di 10 minuti circa l'una dall'altra, il TV si è imrpovvisamente spento eppoi riacceso da solo...puo' dipendere dal fatto che i lsegnale era debolissimo?? lo ha mai fatto a qualcun altro?

Detta così potrebbe sembrare un problema al circuito di alimentazione. A volte questi stacca-attacca potrebbero anche essere dovuti a un condensatore scoppiato che scarica e produce questo effetto. Se è così però te lo dovrebbe fare spesso. (Ma il C460 non è un lettore DVD?)

Detta così potrebbe sembrare un problema al circuito di alimentazione. A volte questi stacca-attacca potrebbero anche essere dovuti a un condensatore scoppiato che scarica e produce questo effetto. Se è così però te lo dovrebbe fare spesso. (Ma il C460 non è un lettore DVD?)

Grazie mentapiperita, mi sono sbagliato, è un 40 pollici serie C650....debb odirti che la tua ipotesi mi ha un po' turbato, un LCD che ha poco piu' di 2 anni con un condensatore già scoppiato non è una bella cosa...fortunatamente, da ieri il problema non si è piu' presentato, guardando programmi con ottimo segnale o giocando con la mia consolle...piuttosto, temo possa proprio essere legato al discorso segnale debole, poichè mi ha fatto quei problemi SOLO l'altra sera, guardando RAI4 che da me, torno a ripeterlo, si vede malissimo....

Ragazzi non so se esiste un modo ma sto usando molto l'app premium play sul mio e550 e mi chiedevo se magari esste un modo per poterla utilizzare pure sul mio c 650...

ragazzi scusate..premetto che non so se sia un problema della TV o del lettore blu ray...fatto sta che oggi stavo guardando un film originale Ble Ray con la mia PS3 , ma durante tutto il film ho avvertito dei "lampi" per così dire, ossia delle strisce trasversasli di vario colore che si succedevano durante la visione stessa...è difficile spiegarle, ma erano come delle strisce di colore a flash che sicuramente non facevano parte del film stesso, ma create artificiosamente non so se dalla ps3 o dal tv...potete darmi qualche avvisaglia??

ragazzi, ieri sul mio C460 è successa una cosa stranissima..stavo vedendo un film su RAI4 che da me prende malissimo, ed è successo che, per 3 volte, a distanza di 10 minuti circa l'una dall'altra, il TV si è imrpovvisamente spento eppoi riacceso da solo...puo' dipendere dal fatto che i lsegnale era debolissimo?? lo ha mai fatto a qualcun altro?

In realtà a volte l'ha fatto anche a me con segnale scarso, penso che vada proprio in crash il decoder per i troppi errori e causa il riavvio della TV.
ragazzi scusate..premetto che non so se sia un problema della TV o del lettore blu ray...fatto sta che oggi stavo guardando un film originale Ble Ray con la mia PS3 , ma durante tutto il film ho avvertito dei "lampi" per così dire, ossia delle strisce trasversasli di vario colore che si succedevano durante la visione stessa...è difficile ..........[CUT]

Passi da un ampli con l'HDMI ? Prima lo faceva?
Se passi da un ampli (tipo Onkyo) forse è una perdita di sincronia momentanea della catena video...
Se è la prima volta che lo fa e tu non hai cambiato niente...:boh:

Ultima modifica:
scusate ma a voi funziona Rai replay, ho visto che da qualche giorno è cambiato il menu RAI e alla pressione del tasto rosso c'è anche RAI replay ma dovo averlo selezionato tenta di carica e da errore e si blocca. Capita anche a voi? il televisore dovrebbe essere abilitato per questo serviizio

grazie Rock per avermi risposto..mi conforta sapere che non è successo sol o a me questo riavvio improvviso del tv..per quanto riguarda il blue ray..no, passa direttamente dalla PS3 al cavo HDMI , l'audio, ovviamente, passa per un amplificatore dolbi 5.1...

scusate ma a voi funziona Rai replay, ho visto che da qualche giorno è cambiato il menu RAI e alla pressione del tasto rosso c'è anche RAI replay ma dovo averlo selezionato tenta di carica e da errore e si blocca. Capita anche a voi? il televisore dovrebbe essere abilitato per questo serviizio
Purtroppo pare che il nostro bollino gold sia di serie B, leggi qui e le risposte successive:
http://www.avmagazine.it/forum/107-...erie-c6000-tv-led-100hz?p=3828446#post3828446

grazie Rock per avermi risposto..mi conforta sapere che non è successo sol o a me questo riavvio improvviso del tv..per quanto riguarda il blue ray..no, passa direttamente dalla PS3 al cavo HDMI , l'audio, ovviamente, passa per un amplificatore dolbi 5.1...

Scusa non ho capito bene i collegamenti: la PS3 è collegata direttamente alla TV con un cavo HDMI e l'audio va dalla PS3 all'ampli con un cavo ottico (o coassiale)? Se è così allora non saprei da dove deriva il problema.

Se invece hai PS3 -> Ampli -> TV (i tratti rappresentano cavi HDMI) allora il problema che hai descritto è dovuto all'ampli, in questo caso un metodo è accendere prima l'ampli e impostare l'ingresso giusto, poi accendi la PS3 e aspetti 20 secondi che si carichi e infine accendi la TV. E' una trafila del cacchio, ma è l'unico modo che abbiamo trovato (qui sul forum insieme ad altri utenti) per far funzionare bene gli ampli Onkyo della serie 508 che hanno una incompatibilità con le TV Samsung di quella generazione (2010).
Ecco degli esempi tipici:
http://www.youtube.com/watch?v=VVKF07bJc3A
http://www.youtube.com/watch?v=gcZNuRI0YZM&playnext=1&list=PL96BAA727ADA8DDFB&feature=results_main
http://www.youtube.com/watch?v=pzLfLm5Fvtc

Ultima modifica: