[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ciao, una curriosità, o meglio un dubbio.
L'uscita ottica è il top per collegare un sinto amplificatore?
O è meglio l'hdmi?
Quale preferite?
Ho sempre pensato che lo fosse, ma ho un dubbio.
Grazie

Forse un po' più veloce nel girare i canali, ma sinceramente non è che ci ho fatto caso più di tanto, potrei anche sbagliarmi.

ciao

Forse un po' più veloce nel girare i canali, ma sinceramente non è che ci ho fatto caso più di tanto, potrei anche sbagliarmi.

Ciao, volevo sapere se ti funziona l'MHP sui canali rai e mediaset...da me sui primi non appare nemmeno l'icona di caricamento servizio, mentre sui secondi appare, ma una volta caricato non è possibile accederci premendo il tasto rosso...

Io torno a scrivere sconsolato. Non ha senso avere una gran bella tv con il decoder HD integrato e non poter guardare decentemente i canali HD. Con RaiHD c'era la scusante del segnale scarso. Ma ora con Italia1 HD il segnale è ok, nessun segno di errore...ma il disallineamento tra audio e video innervosisce!

Senza contare che ha iniziato a fare lo scemo guardando i divx da HD. dopo una trentina di minuti di riproduzione impazzisce: comincia a riprodurre a velocità doppia o tripla e non c'è modo di fermarlo se non mettere in stop e ripartire (senza che lui salvi il punto di interruzione).

Io torno a scrivere sconsolato. Non ha senso avere una gran bella tv con il decoder HD integrato e non poter guardare decentemente i canali HD. Con RaiHD c'era la scusante del segnale scarso. Ma ora con Italia1 HD il segnale è ok, nessun segno di errore...ma il disallineamento tra audio e video innervosisce!

Senza contare che ha iniziato a fare lo..........[CUT]
Questi problemi nei miei 2 40c650 non li ho...il dtt devo dire che lo guardo pochissimo ma le poche volte sono su italia 1 hd per testare la qualità del prodotto e devo dire che su alcuni è notevole e l'audio in sicrono..:-))
A casa mia lo usiamo soprattutto con l'app. plex

Salute a tutti. ho provato ad installare l'app Plex sul miop desktop Windows ma non riesco a sincronizzare con il TV (ho usato Serviio che si prendeva in automatico l'indirizzo IP dalla rete interna gestita dal router). nel caso di plex devo forzarlo io un indirizzo libero IP? Vi chiedo di darmi qualche info sull'argomento.

Grazie a tutti

Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero il topic sia corretto.
Posseggo un Samsung C650 da tempo ed ho il seguente problema:

Nel mio tv ho due sorgenti hdmi, nella Prima ho collegato il decoder sky e nella seconda il PC.

Non capisco perchè ogni volta che spengo il tv e poi lo riaccendo devo sempre scegliere la sorgente, non mi rimane l'ultima visualizzata.

E' normale?

Avrei intenzione di abbonarmi a Mediaset Premium, ma ora non saprei cosa serve x questa TV x fare in modo che mi legga la loro tessera.
Cosa devo fare x potermi vedere i canali a pagamento di mediaset Premium?

Possibilmente preferirei che quanto serve vada bene pure con un'altra Monitor TV che ho già che è il Samsung FX2490HD preso circa nello ste..........[CUT]

ciao, prendi la cam di mediaset , io ho quella HD e funziona su entrambi i tv.

Questi problemi nei miei 2 40c650 non li ho...il dtt devo dire che lo guardo pochissimo ma le poche volte sono su italia 1 hd per testare la qualità del prodotto e devo dire che su alcuni è notevole e l'audio in sicrono..:-))

Ti ringrazio per il tuo intervento. Mi da' quasi conferma della mia idea: dopo che hanno sostituito tutta la scheda della TV è andato tutto per il peggio :(

Salute a tutti. ho provato ad installare l'app Plex sul miop desktop Windows ma non riesco a sincronizzare con il TV (ho usato Serviio che si prendeva in automatico l'indirizzo IP dalla rete interna gestita dal router). nel caso di plex devo forzarlo io un indirizzo libero IP? Vi chiedo di darmi qualche info sull'argomento.

Grazie a tutti

Salve, nessuno può aiutarmi?

Grazie

Ciao multipippo, leggo solo adesso la tua richiesta di aiuto...per gestire plex devi conoscere l'ip di rete del pc dove c'è plex media server perchè quando fai la prima installazione su samsung te lo chiede...quindi ti conviene usare un ip fisso .
Spero di essere stato chiaro..:-))

Senza contare che ha iniziato a fare lo..........[CUT]

Mi pare di aver letto qualche pag fa che sei di Verona? Be' sappi che io qua non prendo proprio RaiHD, l'ho preso per un mese scarso molto tempo fa. Poi basta...
Cmq Italia1 HD lo prendo, ma col brutto tempo fa schifo la ricezione...
Ovviamente dipende dalla zona, da com'è fatto l'impianto condominiale,ecc... Ma io credo che VR sia poco coperta su quei canali...

Ultima modifica:
@TheRock2709
Si, probabilmente non siamo messi bene con canali HD però Italia 1 sembra di prenderla abbastanza bene. L'impianto è quello di una casa di 30 anni fa (no condominio) e un amico aveva fatto degli interventi ai collegamenti, di cui non conosco nulla, per riuscire a prendere decentemente il digitale (e infatti siamo passati da circa 50 canali a circa 190).
Oramai me la sono messa via. digitale HD non provo nemmeno a guardarlo.

Invece sono tornato in una bruttissima situazione con cui ho avuto a che fare tempo fa:
E' sparita di nuovo la tonalità del rosso!
L'altra volta si presentava solo selezionando l'entrata VGA, invece stavolta, pur essendo comparsa durante la visione con VGA si è esteso il difetto a tutta la TV :(

Ma secondo voi un cavo VGA può mandare in rovina una TV???

EDIT: aggiungo che ho già provato diverse volte a fare il reset, poi ho fatto il passaggio fw 3015 -> 0000 -> 3007.
nessun miglioramento.

domandina a chi ha il 670 con la ricezione stellitare...i canali li puoi ordinare in modo misto? 1,2,3 dtt 4 e 5 sat.6,7 dtt ecc?

Grazie.....

Ho il 670.
Non credo anche se non ho mai provato. Ad occhio e croce le liste canali sono separate per sorgente.
Forse puoi provare con la lista dei preferiti se te li fa mischiare. Io non li ho mai usati.

Devo dire che il free to air è stata una grossa delusione per me che sono a Roma. Ho una parabola condominiale e becco solo satelliti con canali arabi/medio orientali. Avevo provato a sintonizzare i satelliti nord europei dove trovi molti canali free anglosassoni ma da me non li ricevo.