[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ciao a tutti,

volevo specificare che non ho riscontrato che non funziona in senso assoluto.
Funziona solo se prima abilito e poi disabilito il game-mode.

Il flusso delle azioni è questo:

1. accendo il TV
2. Motion plus=modalità demo
Riaultato: nessuna differenza tra parte ON e quella OFF (mi riferisco alla scritta che scorre in basso)

1. Vado in game mode: metto su ON e poi subito su OFF
2. Torno in motion plus= modalità demo
Risultato: parte ON perfetta rispetto a parte OFF.(mi riferisco sempre alla scritta che scorre in basso)

E tutto questo ovviamente a parità di immagine sottostante.

Qualcun' altro ha lo stesso problema?
Grazie.

Ultima modifica:
appena ho un minuto vedo di collegare il pc via hdmi (Non ho sky...) e controllo se con il pc collegato la demo continua a funzionare. Potrebbe essere anche un baco del firmware che si porta avanti dalle vecchie versioni perchè nessuno se n'è mai accorto...

immagini che si deformano

Salve, ho acquistato da qualche giorno un 32c679 e a parte il terribile effetto soap opera che fortunatamente sono riuscito ad eliminare togliendo il motion plus, mi accorgo in alcuni momenti che nelle scene leggermente buie i volti degli attori subiscono delle leggere deformazioni e anche delle perdite di definizione. Anche questo è una caratteristica che si può ovviare in qualche modo o può essere un diffetto della tv?
Grazie

mentapiperita74 ha detto:
appena ho un minuto vedo di collegare il pc via hdmi (Non ho sky...) e controllo se con il pc collegato la demo continua a funzionare. Potrebbe essere anche un baco del firmware che si porta avanti dalle vecchie versioni perchè nessuno se n'è mai accorto...
Ti ringrazio della disponibilità.
Mi serviva piu che altro un confronto per capire appunto se è un problema solo mio.
Non credo si possa fare molto per correggerlo.
:-)

ho un problema con il c650... ho attaccanto un hard disk 2,5 autoalimentato.. quando spengo la tv l'hard disk si spegne perfettamente ma dopo un "tot" tempo, mi ritrovo l'hard disk acceso

l'ho trovato stamattina quando mi sono svegliato e oggi quando sono tornato a casa dalla mattinata.

c'è qualche cosa che lo fa accendere?

Hai attivato il GuidePlus+?
Se sì, la TV alle 3, alle 9 ed alle 15, cerca di aggiornare la guida. Se qualcosa non va a buon fine nell'aggiornamento, l'hard disk esterno rimane acceso fino a quando accendi la TV o fino a quando l'aggiornamento non va a buon fine.

Ciao, MArio

Avrei intenzione di abbonarmi a Mediaset Premium, ma ora non saprei cosa serve x questa TV x fare in modo che mi legga la loro tessera.
Cosa devo fare x potermi vedere i canali a pagamento di mediaset Premium?

Possibilmente preferirei che quanto serve vada bene pure con un'altra Monitor TV che ho già che è il Samsung FX2490HD preso circa nello stesso periodo se non ricordo male.

gemma70 ha detto:
Salve, ho acquistato da qualche giorno un 32c679 e a parte il terribile effetto soap opera che fortunatamente sono riuscito ad eliminare togliendo il motion plus, mi accorgo in alcuni momenti che nelle scene leggermente buie i volti degli attori subiscono delle leggere deformazioni e anche delle perdite di definizione. Anche questo è una caratteristica che si può ovviare in qualche modo o può essere un diffetto della tv?
Grazie

A qualcuno succede la stessa cosa?

bonmario ha detto:
Hai attivato il GuidePlus+?
Se sì, la TV alle 3, alle 9 ed alle 15, cerca di aggiornare la guida. Se qualcosa non va a buon fine nell'aggiornamento, l'hard disk esterno rimane acceso fino a quando accendi la TV o fino a quando l'aggiornamento non va a buon fine.

Ciao, MArio

l'avevo sospettato.. infatti quando riaccendo la tv.. mi esce: guide plus non è riuscita a scaricare bla bla bla

così ho disabilitato l'aggiornamento automatico nelle opzioni, ma lo continua a fare..cmq ora controllo se lo fa esattamente a quelle ore..

c'è un modo x disabilitare l'aggiornamento automatico? (visto che da come ho fatto io non va?)

Speedy82 ha detto:
Avrei intenzione di abbonarmi a Mediaset Premium, ma ora non saprei cosa serve x questa TV x fare in modo che mi legga la loro tessera.
Cosa devo fare x potermi vedere i canali a pagamento di mediaset Premium?

Possibilmente preferirei che quanto serve vada bene pure con un'altra Monitor TV che ho già che è il Samsung FX2490HD preso circa nello stesso periodo se non ricordo male.
Aiuto :D

Devi comprare una cam Samsung o Mediaset Premium, meglio se in HD così potrai vedere i contenuti in HD criptati, per la compatibilità con il tuo monitor TV presuppongo, se ha l'alloggiamento per la cam ed è certificato Digitv non hai problemi, altrimenti non ti resta che incrociare le dita e provare se funziona.

(Naturalmente sto parlando per il monitor TV di una cam non HD, perchè non credo che abbia il modulatore in HD).

in questi 2 giorni che sky ha aperto i canali cinema mi sono visto qualche film con il motion plus attivo, certo che è veramente fastidioso, quando vedo le partite invece non lo noto

theSardo ha detto:
Ciao a tutti,

volevo specificare che non ho riscontrato che non funziona in senso assoluto.
Funziona solo se prima abilito e poi disabilito il game-mode.

Il flusso delle azioni è questo:

1. accendo il TV
2. Motion plus=modalità demo
Riaultato: nessuna differenza tra parte ON e quella OFF (mi riferisco alla scritta che scorre in basso)

1. Vado in game mode: metto su ON e poi subito su OFF
2. Torno in motion plus= modalità demo
Risultato: parte ON perfetta rispetto a parte OFF.(mi riferisco sempre alla scritta che scorre in basso)

E tutto questo ovviamente a parità di immagine sottostante.

Qualcun' altro ha lo stesso problema?
Grazie.

Bah! ho provato a collegare il pc via hdmi per abilitare il game mode e verificare la questione del motionplus.
Con il pc collegato e acceso, ma con la sorgente sul tv, la demo del motionplus funziona. Si vede chiaramente la scritta sfocata sulla destra e ben definita sulla sinistra.
Però mi sono accorto, non avendone mai avuto bisogno, che non riesco ad abilitare il game mode, in quanto rimane in grigio e non me lo fa selezionare. Ho pure rinominato l'ingresso hdmi1 in "PC", ma non cambia. Voi avete dovuto fare qualcosa in particolare per abilitarlo? A quale ingresso hdmi avete collegato il PC?

GoldBoys ha detto:
Devi comprare una cam Samsung o Mediaset Premium, meglio se in HD così potrai vedere i contenuti in HD criptati, per la compatibilità con il tuo monitor TV presuppongo, se ha l'alloggiamento per la cam ed è certificato Digitv non hai problemi, altrimenti non ti resta che incrociare le dita e provare se funziona.

(Naturalmente sto parlando per il monitor TV di una cam non HD, perchè non credo che abbia il modulatore in HD).

Tra le 2 CAM qual'è quella che va meglio e/o costa meno?
Ho verificato per il mio monitor TV e ho letto che supporta le cam CI+ quindi dovrebbe andare bene pure lui con l'HD penso.

mentapiperita74 ha detto:
Bah! ho provato a collegare il pc via hdmi per abilitare il game mode e verificare la questione del motionplus.
Con il pc collegato e acceso, ma con la sorgente sul tv, la demo del motionplus funziona. Si vede chiaramente la scritta sfocata sulla destra e ben definita sulla sinistra.
Però mi sono accorto, non avendone mai avuto bisogno, che non riesco ad abilitare il game mode, in quanto rimane in grigio e non me lo fa selezionare. Ho pure rinominato l'ingresso hdmi1 in "PC", ma non cambia. Voi avete dovuto fare qualcosa in particolare per abilitarlo? A quale ingresso hdmi avete collegato il PC?
Personalmente sia per la XBOX360 che per il decoder SKY non ho attivato nessuna opzione in particolare. Verifico stasera a casa per scrupolo.

downgrade firmware x pvr

Saluto tutti sono un nuovo iscritto, completamente ignorante dell'argomento ;)

ho aggiornato all'ultimo firm -T-VALDEUC-3009.2- x LE32c650 volevo sapere:

1) se è possibile il downgrade

2) quale sia l'ultimo firmware utile e, se possibile il downgrade, dove trovarlo.

ultimo quesito: la procedura di downgrade è come quella di installazione da usbkey?

Grazie
Nick

Ps. mi scuso se l'argomento è già presente ma in mezzo a 200 e passa post è dura trovarlo

Il downgrade non è cosa semplice. Si tratta di intervenire nel service menu e poi con telnet operare direttamente nel firmware del TV. Ci sono guide su internet. Dovresti trovarle googlando, ma te lo sconsiglio anche perchè intervenire nel service menu 1-rischi di fare danni che poi non sai ripristinare 2-potrebbe anche invalidare la garanzia. Poi 3-se brikki il TV ti trovi con un grande fermacarte :D .