[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Io non ci avevo pensato ... di solito registro dalla TV quei programmi che cancello subito dopo averli guardati. Se ho in mente di tenerli li registro col decoder esterno, visto che quelle registrazioni le posso "manipolare" dal PC.

Ciao, Mario

Vorrei segnalarvi quello che è successo al mio 46C650, facendo la scanzione canali improvvisamente è sparita la nazionalità Italiana e anche facendo il reset e reistallando il tv ero costretto a scegliere un'altra nazione !!! il mio tv non è collegato alla rete ne ho mai fatto un upgrade via internet. Allora stufo ho abilitato tutte le funzioni possibili ... (pvr,guideplus,etc..) ho rimesso a posto le porte scart che avevo tolto e ho aggiornato alla 3011.
La lingua è tornata e tutte le funzioni aggiuntive sono a posto.
;)

domanda tecnico-pivella.
Mi sembra che lo stesso file video, riprodotto via lan dal samsung e riprodotto via usb da un lettore blu ray (sempre samsung) abbiano differenti qualità audio.
Superiore quella del lettore. in grado di riprodurre più canali se presenti...
Sbaglio?

credo la qualità sia la stessa (io uso la lan e funziona perfettamente sia il dd 5.1 che il dts) , ma da usb c'è la possibilità di cambiare audio se c'è più di una traccia

credo la qualità sia la stessa (io uso la lan e funziona perfettamente sia il dd 5.1 che il dts) , ma da usb c'è la possibilità di cambiare audio se c'è più di una traccia

ho avanzato dubbi perchè ho visto che lo stesso file letto via lan sal tv mi viene visto pcm 2.0 e letto dal lettore m,i viene visto 5+1. Potrebbe essere un problema di codec del tv...meno aggiornato come firmware...

Io, l'ho installato ieri sera ed ho ancora tutto !!!

confermo anche io :D appena fatto.. ma non ho visto tanti cambiamenti a prima vista..

un piccolo OT.. ma voi possessori del c650 la guideplus vi funziona? io sono una decina di giorni che non riesce ad aggiornarsi..e quando pure ci riesce dopo un paio di giorni cancella tutto e riparte l'installazione da 0...

sta guideplus onn ha mai funzionato x 20giorni di file uff

A me non funziona più da circa un mese. Peccato, perché è veramente molto utile.

Ciao, Mario

ah quindi evito di smanettarci... che zona sei te Mario? io napoli..

da capire se sono riusciti a bloccarla sulle tv che non dovrebbero averla (cosa improbabile) o + facilmente non funziona + in italia

Io abito vicino a Lodi. Secondo me c'è qualche problema nella trasmissione dei dati, anche perché ha smesso di funzionare senza che io facessi aggiornamenti di software alla TV, quindi non credo che sia stato bloccato.
In passato c'erano già stati periodi in cui non riceveva più i dati del GuidePlus+, ma mai così lunghi.

Ciao, Mario

Provai a suo tempo sia la guide plus che il pvr per poi abbandonarli a causa di instabilità varie e scarsezza di programmi interessanti sul DTT (nella mia zona il segnale fa pietà). Come consigliato su questo forum confermo la bontà della chiavettina Hama, appena arrivata. Segnale più che buono

Ho un problema sul mio 40" C650. Nella mia zona c'è stato lo switch off qualche giorno fa.
La questione è che per la ricerca canali digitale terrestre non c'è l'Italia. Scegliendo Germania, Spagna o Svizzera nella lista canali manca il canale 31 (Real Time) ed altri che non sono per me importanti. Il canale 31 c'è, ma è vuoto.
Sull' altra TV samsung che ho (senza DTT, uso un decoder da 4 soldi) i canali vengono trovati tutti, sicuramente perchè c'è la scelta dell'Italia come nazione.
Cosa posso fare ?
Grazie a tutti.

Non credo sia un problema della scelta della nazione che dovrebbe influire solo sull'ordinamento. Magari dalle tue parti il segnale di quel mux è ancora un pò da sistemare e il tuner del 40c650 fatica di più a sintonizzarlo. Comunque io ho scelto "Altri" perchè li ordino io come piace a me e real time lo vedo. Io però sono a Torino... Prova anche tu con altri....

Ti ringrazio per la pronta risposta, ma confermo che il problema è proprio relativo alla nazione. E lo posso dire perchè in casa ho 3 tv samsung: il primo è il più vecchio, senza dtt usato con decoder scarsissimo e ricevo tutto (compreso real time), il secondo è il più nuovo, italiano, scelgo italia come ricerca e c'è tutto, real time compreso.
Il terzo è il c650 che non ha l'italia come ricerca. Parliamo della stessa casa (ho anche provato le stesse prese TV !!!).
Impostando Germania ho quasi 300 canali trovati, manca solo real time rispetto agli altri.
La mancanza della nazione italia ha anche un altro tipo di problema: mentre sugli altri 2 alla fine della ricerca mi chiede di confermare Rete4, Canale5 e Italia1 "normali" o "provvisori", nel c650 che è europeo niente di tutto questo...

Firmware 3014

Per tutti gli amici del forum e di questa discussione: ho appena installato il firmware 3014 (l'ultimo per questa tv).
PVR OK, TimeShift OK, GuidePlus+ OK.
Come da specifiche "tuner migliorato".

Per tutti gli amici del forum e di questa discussione: ho appena installato il firmware 3014 (l'ultimo per questa tv).
PVR OK, TimeShift OK, GuidePlus+ OK.
Come da specifiche "tuner migliorato".
Ciao ragazzi, manco da questo forum da molto tempo, quindi chiedo il vostro aiuto.

Per aggiornare all'ultima versione del firmware, bisogna prima disabilitare PVR, timeshift e Guide+ e poi ri-abilitarli dopo l'aggiornamento?

Grazie ;)