[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

bonmario ha detto:
Tenderei ad escludere anche quello. Fino a sabato funzionava tutto correttamente. Ha iniziato a farlo da domenica e nel frattempo non ho messo niente di nuovo in casa, a meno che sia qualche apparecchiatura di qualche vicino di casa.
Secondo me o è un problema software, o hardware delle TV o del telecomando (può essere che invii il segnala alla TV, ma che il segnale inviato non è corretto).

Più che altro, mi interessava capire se qualcun'altro

Sai che l'ha fatto pure a me domenica questo problema? Praticamente dopo aver visto un film su chiavetta USB... quando sono uscito dal MP ha cominciato a farmi lo stesso tuo "scherzetto".
Però il tutto si è risolto una volta che l'ho scollegato dalla rete elettrica per una decina di minuti... :sperem:

Lorenxor ha detto:
Sai che l'ha fatto pure a me domenica questo problema? Praticamente dopo aver visto un film su chiavetta USB... quando sono uscito dal MP ha cominciato a farmi lo stesso tuo "scherzetto".
Però il tutto si è risolto una volta che l'ho scollegato dalla rete elettrica per una decina di minuti... :sperem:

Adesso ci provo.
Ho appena provato a ricaricare l'ultimo firmware, ma non mi fa niente: mi dice che non c'è niente da aggiornare ...

Nel caso in cui non dovesse funzionare il tuo metodo, per fare il reset delle TV bisogna premere il tasto "Exit" per almeno 15 secondi con la TV spenta, giusto??????

Ciao, Mario

Ultima modifica:
bonmario ha detto:
Adesso ci provo.
Ho appena provato a ricaricare l'ultimo firmware, ma non mi fa niente: mi dice che non c'è niente da aggiornare ...

Nel caso in cui non dovesse funzionare il tuo metodo, per fare il reset delle TV bisogna premere il tasto "Exit" per almeno 15 secondi con la TV spenta, giusto??????

Ciao, Mario

Trovato il problema: è il telecomando.
Ho in casa un'altra TV Samsung. Ho provato a fare le stesse operazioni che mi creano problemi con l'altro telecomando e tutto funziona.
Ho provato a fare le operazioni sull'altra TV, ma con il telecomando del C650 ed ho gli stessi problemi anche sull'altra TV.
Provo a ricaricare le batterie, tanto per capire se il problema è delle batterie che si stanno esaurendo o se è proprio il telecomando ad avere problemi.

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Non credo che dipenda da quello, anche perché, come dicevo prima, nel momento in cui premo i tasti del telecomando, vedo il led rosso in basso a destra della TV che si accende...

Hai provato a spegnere e riaccendere la TV ? , Potrebbe essere problema di memoria , specialmente quando fai avanti indietro veloce con i film

fraindovino ha detto:
Hai provato a spegnere e riaccendere la TV ? , Potrebbe essere problema di memoria , specialmente quando fai avanti indietro veloce con i film

Sì, ci ho provato. Ho anche provato, come suggerito da Lorenxor a staccare proprio la corrente. L'ho fatto per circa mezz'ora ma non è servito a niente.

In ogni caso, come spiegavo prima, ho capito che il problema è nel telecomando. Adesso devo solo capire se è perché le pile si stanno scaricando o se è proprio lui ad essere rotto.
Sto caricando un altro paio di pile. Domani mattina dovrebbero essere pronte, quindi domani sera, quando torno dal lavoro, dovrei avere la mia risposta !!!

P.S. Alla fine aveva ragione Darkmage che mi aveva consigliato di verificare le pile ...

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Trovato il problema: è il telecomando.
Ho in casa un'altra TV Samsung. Ho provato a fare le stesse operazioni che mi creano problemi con l'altro telecomando e tutto funziona.

Ciao, Mario

Beh meglio così... solo che a me il problema lo faceva anche se usavo i tasti a sfioramento della TV, perciò non poteva essere il telecomando nel mio caso. Inoltre anche il caricamento dei vari menù andava come dire... al rallentatore.

problema orario tv

La mia tv c650 non aggiorna al nuovo orario,nelle opzioni di impostazione ho provato a settarlo manualmente ma l'orario della guida resta di un'ora indietro.la tv è di produzione slovacca e ho impostato spagna come nazione.qualcuno con la stessa tv potrebbe controllare l'orario nella sua tv.grazie

gabryflash ha detto:
la guide nn va.. ci son pochi canali e i progr son solo per le due ore sucessive e nn per tutti...come mai?

ho controllato leggendo nei post indietro e il rovi è presente...eppure fa la ricerca dei programmi ma nulla....anzi pare quasi peggio della guida normale

magari ho sbagliato qualcosa..nel menu andavano abilitate solo le 2 funzioni dico bene?non c'era altro?

Ultima modifica:
cacodemon79 ha detto:
Qualcuno ha provato la nuova cam HD della Samsung (SmarCam Italia-3 HD)? ...
in effetti sarebbe utile saperlo! Ed anche verificare se va con qualsisasi scheda dtt (praticamente sono rimaste solo MediasetPremium e Pangea..

bonmario ha detto:
una domanda per chi come me ha una chiavetta USB o un HD esterno: lo scollegate dalla TV anche quando è accesa oppure prima di scollegarli spegnete la TV? Io di solito spengo la TV, ma temo che sia una precauzione eccessiva.

Sul manuale samsung dicono di estrarre i dispositivi usb solo quando sono spenti. Io faccio così... prevenire e meglio che curare ;)

Darkmage ha detto:
i rimedi della nonna sono sempre i migliori :D

Il fatto è che il il comportamento è abbastanza subdolo: funziona sempre, a patto di non tener premuto il tasto, quindi tendevo ad escludere che fossero le pile.

AlessioBnB ha detto:
sapete se c'è possibilità di eliminare l'overscan con il digitale terrestre? anche da service....

nessuno? :( tutti felici di guardare il digitale terrestre con le immagini tagliate e conseguente perdita di risoluzione?

bombjek ha detto:
Sul manuale samsung dicono di estrarre i dispositivi usb solo quando sono spenti. Io faccio così...

A che pagina scusa? Io non ho visto nulla del genere...e non dicono nemmeno di scollegare/collegare il modulo CAM a TV spenta.
Discorso diverso chiaramente se togli la chiavetta USB nel mentre la TV sta accedendo ad essa per leggere un filmato o simile...

Buonasera,
avrei una stupida domanda...ho un 40C650..vorre sapere come impostare l'ora legale.
Tenendo impostata quella automatica nella guida l'orologio segna un'ora indietro..se la imposto manualmente..quando spengo la tv..(anche dall'alimentazione) poi l'ora sparisce del tutto.
grazie per la info!!

ciao a tutti. ho alcune domande:

- ho attivato la guida + ma è pessima nel senso che nn ci sono i programmi di tutti i canali ed è limitata a poche ore..eppure canale rovi è presente...mi viene il dubbio di aver dimenticato qualcosa nell'attivarla..era solo da schiacciare il tasto guide + ON, dico bene?

-pvr: si può registrare solo la trsmissione che si sta vedendo o è possibile continuare a registrare anche una trasmissione cambiando canale o a tv spenta?

bonmario ha detto:
P.S. Alla fine aveva ragione Darkmage che mi aveva consigliato di verificare le pile ...
Ciao, Mario

P.S.
Ti consiglio di usare pile non ricaricabili
Le ricaricabili hanno un voltaggio inferiore (1.2-1.25 contro 1.5 ) ovvero con 2 pile > 2.4volt contro 3volt e probabilmente anche con meta' carica il telecomando ne risente