• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

lista canali

buongiorno
ho un 32 c630
ma è possibile aggiornare la lista canali senza perdere l'ordine di quelli già impostati?
(vorrei che come nei philips mi ricercasse quelli che io non ho ancora in memoria)

gabryflash ha detto:
per ora vado ita1 e canale 5 hd e i classici mediaset +1 quindi mi aspettavo di trovare la guide anche per quelli ma nulla..compare italia1 +1 ma senza programmazione e stop :(

Ho appena verificato:
- Italia1, Rete4, Canale5 Tutto Ok
- Italia1+1, Rete4+1, Canale5+1 Tutto Ok
- Italia1 HD, Canale5 HD Ho solo il programma attuale e quello successivo
- ITALIA1, RETE4, CANALE5 Ho solo il programma attuale e quello successivo

Praticamente qui da me si pendono questi canali:
Rete4, Canale5, Italia1, RETE4, CANALE5, ITALIA1. I primi 3 sono sui canali 4, 5 e 6. Gli altri 3 sono sparsi nei canali dopo l'800.
Su quelli che hanno il nome scritto tutto in maiuscolo vedo solo il programma attuale e quello successivo. Su quelli che hanno solo la prima lettera maiuscola, ho la programmazione di 8 giorni.

Ciao, Mario

a sto punto non so che pensare: che sia un problema di antenna? o della tv? di per se i programmi nn son ben ottimizzati e nn sempre si vedono bene ..per esempio gli unici due canali hd (italia 1 e canale5) hanno un segnale oscillante tra il 90-93% e a volte hanno un alto tasso di errori..

che dite?cè un modo per capire quale sia il problema?

Enidel ha detto:
Se hai il modello europeo, quindi con l'Italia non presente nella scelta della nazione, selezionando Germania la sintonizzazione automatica rispetta l'ordine dei canali.
Ciao

Ho sentito di modelli di importazione ma senza neanche la Germania o spagna, solo paesi dell'Est e portogallo.Ecco perchè chiedevo. visto anche che il suo TV sembra destinato al mercato Ungherese

bonmario ha detto:
Dal GuidePlus+, andando su "Installazione" e poi su "Informazioni sistema", cosa vedete?

Versione GUIDE Plus+: 1.07/IR1.214
Paese, CP, HostID: IT / 20047 / 0000
Canale Host: -
-
Status: 000 / 0002 / 01 / 0008
Ultimo scaricamento: 02aprile/10:01/ 9 m
Prossimo scaricamento 02 aprile/14.00/010 M
Num. di file: 0 / 0

su canale host ci sono dei trattini e anche sotto dove voi avete scritto setup

e in fondo, numero di file ho zero....

cosa può essere? posso fare qualcosa?

ah la tv dietro ha scritto ungheria. ma non credo cambi qualcosa. quando fai il setup metti italia...

Ultima modifica:
ulcast ha detto:
ah la tv dietro ha scritto ungheria. ma non credo cambi qualcosa. quando fai il setup metti italia...

Non ti ha scaricato i dati, quindi ti fa vedere la guida "normale" sulla grafica della plus.
Verifica che tra i canali che ricevi ci sia ROVI. Se lo ricevi, verifica che quando vai su quel canale ti esca la scritta “Servizio dati”. Se è così, prova a rifare l'installazione mettendo come cap 20100.

gabryflash ha detto:
che dite?cè un modo per capire quale sia il problema?
Ma i tuoi canali Mediaset, hanno il nome scritto in minuscolo o maiuscolo? (vedi il mio post precedente)

Ciao, Mario

Appena configurato il 46C650, con i settaggi riportati sul post #1

In SD comportamento eccellente, come da tradizione Samsung per i modelli di fascia medio-alta.

Non noto alcuna differenza rispetto al LED.

L'angolo di visione dell'AA01 è decisamente migliore del mio CN01: un 90° contro un 50°...60°

L'audio è molto buono, un abisso rispetto a quelli inscatolati dei LED ultra-slim

Qualcuno sa se e come possibile visualizzare la guida di TV Sorrisi e canzoni, dal momento che l'MHP è disponibile?

Grazie

07_Max_07 ha detto:
Buonasera,
avrei una stupida domanda...ho un 40C650..vorre sapere come impostare l'ora legale.
Tenendo impostata quella automatica nella guida l'orologio segna un'ora indietro..se la imposto manualmente..quando spengo la tv..(anche dall'alimentazione) poi l'ora sparisce del tutto.
grazie per la info!!

Buongiorno...qualcuno sa darmi un aiuto?

gabryflash ha detto:
non ho capito dove devo vedere però..sulla guide plus?

Premi il tasto del telecomando "ch list" del telecomando. Lì hai tutti i canali.
Io ai numeri 4, 5 e 6 ho memorizzato Rete4, Canale5 e Italia1 (hanno solo la prima lettera maiuscola) che hanno la guide plus ok.

Poi ho altri 3 canali dopo l'800: RETE4, CANALE5 e ITALIA1 (con tutte le lettere maiuscole) e questi la guide plus non l'hanno.

Magari per te la situazione è invertita, quindi ti basterebbe spostare i canali.

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Premi il tasto del telecomando "ch list" del telecomando.

controllato...ho solo a vari +1 e Canale 5 HD e Italia 1 HD ma niente guida..mancano i canali (eccetto rovi) 800 in avanti...penso allora sia proprio un problema di antenna :( ....meglio antenna che tv ;)

gabryflash ha detto:
controllato...ho solo a vari +1 e Canale 5 HD e Italia 1 HD ma niente guida..mancano i canali (eccetto rovi) 800 in avanti...penso allora sia proprio un problema di antenna :( ....meglio antenna che tv ;)

Ok, ma quelli che hai memorizzato ai canali 4, 5 e 6, hanno il nome scritto in maiuscolo o in minuscolo?

bonmario ha detto:
Ok, ma quelli che hai memorizzato ai canali 4, 5 e 6, hanno il nome scritto in maiuscolo o in minuscolo?

scusa bonmario son un poco tonto ma hai canali 4,5 e 6 (ho lasciato tutto come li ha scaricati la tv) non cè nulla ..si passa dai canali 1,2,3 all'11...intendevi questo?

gabryflash ha detto:
scusa bonmario son un poco tonto ma hai canali 4,5 e 6 (ho lasciato tutto come li ha scaricati la tv) non cè nulla ..si passa dai canali 1,2,3 all'11...intendevi questo?

Sì, proprio quello. Quindi tu hai tra i canali RETE4, CANALE5 e ITALIA1 scritti tutti in maiuscolo e che non sono alle posizioni 4, 5 e 6. Giusto?

Se è così il problema è che non ricevi il MUX "principale" Mediaset da cui sono trasmessi i canali che dovrebbero essere memorizzati nei canali 4, 5, 6.

Prova ad andare qui: http://www.dgtvi.it/copertura.php guarda su quale frequenza dovrebbero esere trasmessi i canali Mediaset a casa tua e prova a sintonizzare la singola frequenza.

Ciao, Mario

bonmario ha detto:
Prova ad andare qui: http://www.dgtvi.it/copertura.php guarda su quale frequenza dovrebbero esere trasmessi i canali Mediaset a casa tua e prova a sintonizzare la singola frequenza.

mario sei gentilissimo ma una cosa...dove si regola la frequenza?
cmq aggiornamento: pare che finalmente si sia scaricata la guida per mediaset dei prossimi 8 giorni..hmm..strano vero?

edit: sto facendo la sintonizzazione manuale ma nn lascia scgliere la frequenza ma solo il canale..la cosa strana è che il canale 56 ha una frequenza diversa da quella scritta sulla pagina che mi hai mandato

Ultima modifica:
gabryflash ha detto:
mario sei gentilissimo ma una cosa...dove si regola la frequenza?
cmq aggiornamento: pare che finalmente si sia scaricata la guida per mediaset dei prossimi 8 giorni..hmm..strano vero?

Bene !!!
Comunque, per sintonizzare i canali da una singola frequenza devi andare su:
menù, canale, memorizzazione manuale, canale digitale e lì scegli la frequenza da cui vuoi fare la sintonizzazione.

grazie bonmario :) ti farò sapere

edit: ultima (spero :D) domanda: se faccio un reset della tv dal tast exit devo rifare tutta la procedura per il pvr e la guide plus?

Ultima modifica:
gabryflash ha detto:
se faccio un reset della tv dal tast exit devo rifare tutta la procedura per il pvr e la guide plus?

Si la devi rifare mi sembra... comunque ci vuole poco a verificare.

Ultima modifica da un moderatore:
bonmario ha detto:

Da me ci sono tutti i canali e messi in maniera corretta, ma rimane il fatto che i programmi delle reti Mediaset non vengono visualizzati nella guida... cosa che invece accade sul decoder TeleSystem che ho in firma.

Piuttosto ultimamente sto notando una cosa strana sulla TV (anche tu mi pare hai avuto un problema simile, il quale si è risolto col cambio delle pile sul telecomando)...ovvero in alcuni canali del DTT (tipo il 77, il 180, 222 e altri) la modificazione del volume (alzare e abbassare) risulta lenta, e anche se ad esempio vado nel menù la relativa opzione "Suono" si apre solo dopo diversi secondi. La cosa curiosa è che appunto questo "scherzetto" lo fa solo su alcuni canali...in altri il volume e il relativo menù torna a funzionare perfettamente. Ho provato ad aggiornare il firm alla ver 3007, risintonizzare i canali e cambiare le batterie sul telecomando ma non è servito a niente.
Che sia un sintomo di una prossima avaria alla TV? :rolleyes:

Ciao

Ultima modifica: