[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

scusate...ma esiste una d.u. sul 630 io non l'ho trovata!!!!(oppure è questa)?
...cmq, come avrete capito ho un c630 (mod in 670 :) ovviamente per quanto riguarda l'internet il pvr etc non per il monitor)...
ho una domanda da porvi...
come mai non riesco a leggere gli mkv da nas tramite lan? (senza l'ausilio del pc e programmi vari), mentre se lo stesso film lo vedo da penna usb? (il nas in questione è il mediahub linksys/cisco)
è possibile che tramite lan non è supportato lo streaming di mkv cosa che supporta tramite usb (e quindi relativo adattatore wi-fi)

Ultima modifica:
bonmario ha detto:
una domanda per chi come me ha una chiavetta USB o un HD esterno: lo scollegate dalla TV anche quando è accesa oppure prima di scollegarli spegnete la TV? Io di solito spengo la TV, ma temo che sia una precauzione eccessiva.

Se ci sono dei dispositivi che sono adatti ad essere connessi/disconnessi ad apparato acceso, questi sono proprio quelli supportanti lo standard USB...;)

Ultima modifica da un moderatore:
masy0 ha detto:
come mai non riesco a leggere gli mkv da nas tramite lan? (senza l'ausilio del pc e programmi vari), mentre se lo stesso film lo vedo da penna usb? (il nas in questione è il mediahub linksys/cisco)
è possibile che tramite lan non è supportato lo streaming di mkv cosa che supporta tramite usb (e quindi relativo adattatore wi-fi)
Il tv non vede i dischi di rete(NAS) , ma solo i SERVER con protocollo DLNA oltre ovviamente a leggere direttamente i file sulla propria porta USB (sia pendrive che HDD)

...be il mio nas lo vede (mediahub linksys/cisco)...entra in tutte le cartelle , legge i file....ma quando leggi un mkv ti dice file non supportato....la cosa strana è che se mandi in esecuzione un m2ts da lan lo legge tranquillamente...per me sono stati isabilitati i codec da lan....sono sicuro che con un adattatore ethernet/usb lo legga tranquillamente....anche perche si risolverebbero i scatti creati dalla "lentezza" della porta ethernet che sono 100mbit contro i 480 della usb

chiavetta USB o un HD esterno

bonmario ha detto:
una domanda per chi come me ha una chiavetta USB o un HD esterno: lo scollegate dalla TV anche quando è accesa oppure prima di scollegarli spegnete la TV? Io di solito spengo la TV, ma temo che sia una precauzione eccessiva.

Salute a tutti!
Ciao, l'importante è scollegare quando non è in uso o lettura.
io scollego sempre quando il tv è sul DTT o PC o internetTv.
Ciao.

Per chi ha il 46' a oggi siete ancora soddisfatti del tv?Lo consigliereste?A me pare che come qualità prezzo sia imbattibile.
Grazie

Da poco in possesso del LE32C650 purtroppo è il LE32C650L1WXXH (ungherese) :(
Ora non posso vedere la TV perchè ho problemi con l'antenna di casa altrimenti avrei già provato a seguire le indicazioni al primo post con PVR, time-shift e MHP :D ...
..
Arrivo alle domande:
- Quanto occupa registrare un film su USB ? Viene memorizzato in un formato che si può leggere poi anche con il PC ?
- Il time-shift funziona anche con i canali "a pagamento" tipo Mediasxxx Premixxx?
- Ho il firmware 2010/10/19_003000... posso aggiornarlo al 3007 prima di provare ad abilitare PVR, time-shift e MHP ?

Grazie dell'attenzione

VitoCPU ha detto:
Ciao ragazzi anch'io mi sto apprestando all'acquisto di questo TV e volevo chiedervi se ci sono problemi nell'ordinamento canali con TV europa e se i problemi della cam HD sono risolti.
Grazie.

mi quoto.

salve a tutti! ho appena comprato un 32c630 ho un problema con l'ingresso lan ethernet messo il cavo con il modem non riesco a farlo funzionare,mi riconosce le porte ma quando faccio il test di rete mi dice che non trova il dispositivo esterno cosa devo fare? mi sarebbe davvero di grande aiuto!
grazie davide

Ultima modifica:
andandy ha detto:
- Quanto occupa registrare un film su USB ? Viene memorizzato in un formato che si può leggere poi anche con il PC ?
- Il time-shift funziona anche con i canali "a pagamento" tipo Mediasxxx Premixxx?
- Ho il firmware 2010/10/19_003000... posso aggiornarlo al 3007 prima di provare ad abilitare PVR, time-shift e MHP ?
1) Occupa dai 2 ai 3 Gbyte/ora dipende dal formato ,il formato e' compatibile con il pc ma ahime per problemi di diritti e' possibile vederli solo sul tv che ha registrato

2) Il time shift funziona anche per i canali a pagamento a patto che non usi una CAM HD , la CAM HD blocca sia il pvr che il time shift

3) Si puoi aggiornare anche prima

sapete se c'è possibilità di eliminare l'overscan con il digitale terrestre? anche da service....

PS: ho il 550, ma credo che anche la serie 6 ha questo problema

Ciao a tutti,
da un paio9 di giorni ho un problema fastidiosissimo. Avete presente quando c'è il volume alto, che si tiene premuto il tasto del volume per farlo scendere velocemente, o quando si vuole andare avanti velocemente in un film che si tiene premuto il "tasto destro"? Bene, se io faccio questo, dopo qualche secondi i tasti del telecomando funzionano solo se li premo igni 2 o 3 secondi.
Per esempio, se premo 2 volte il tasto "programma su", vedo il led delle tv che si illumina 2 volte, quindi gli arriva il segnale 2 volte, ma mi va si di un solo canale. La stessa cosa succede con tutti i tasti.

Stasera provo a ricaricare l'ultimo firmware, sperando che sia qualche file di configurazione "rovinato". Qualcuno sa cosa può essere successo?

Grazie in anticipo, Mario

LE32C630

Buongiorno a tutti
ho comprato da qlc giorno un LE32C630
come faccio a sapere che firmware monta?
(ne via rete ne via antenna non mi trova alcun aggiornamento)
ho letto un centinaio di pagine del forum ma non ho trovato,
qualcuno potrebbe consigliarmi i settaggi video sia con il ddt che con sky (sd però)
grazie mille

bonmario ha detto:
Stasera provo a ricaricare l'ultimo firmware, sperando che sia qualche file di configurazione "rovinato". Qualcuno sa cosa può essere successo?
Grazie in anticipo, Mario
hai provato a cambiare le pile? :D

@ ascarabe: nell'ultima sezione dei menu, dove c'è contatta Samsung, ci dovrebbe essere "aggiorna software", da lì vedi che versione hai

Ultima modifica:
Darkmage ha detto:
hai provato a cambiare le pile? :D

Non credo che dipenda da quello, anche perché, come dicevo prima, nel momento in cui premo i tasti del telecomando, vedo il led rosso in basso a destra della TV che si accende...

bonmario ha detto:
da un paio9 di giorni ho un problema fastidiosissimo.

Hai altri apparecchi accesi in priossimità del tv? Perchè io ho lo stesso problema su un altro tv Samsung (un vecchio modello), ma solo quando è acceso anche il lettore BD. Se spengo il lettore, il problema non c'è più.

Probabile che sia una qualche interferenza...

Dave76 ha detto:
Probabile che sia una qualche interferenza...

Tenderei ad escludere anche quello. Fino a sabato funzionava tutto correttamente. Ha iniziato a farlo da domenica e nel frattempo non ho messo niente di nuovo in casa, a meno che sia qualche apparecchiatura di qualche vicino di casa.
Secondo me o è un problema software, o hardware delle TV o del telecomando (può essere che invii il segnala alla TV, ma che il segnale inviato non è corretto).

Più che altro, mi interessava capire se qualcun'altro

vi passo la mia esperienza con pvr e guide plus se può essere utile. ho notato che nella mia collezione di chiavette vado sul sicuro solo su quelle che non son di marca ossia son chiavette del piffero..non so xchè ma tutte quelle che davo come gadget ai medici (ne tenevo una di ogni partita) funzionano TUTTE senza eccezione mentre con le mie stra pagate super chiavette ne azzeccavo 1 su 3 ... per la guide plus invece la cosa strana è che l'ho appena attivata e sta scaricando i dati ma è gia al 54% dopo una 15 ina di minuti...avevo capito che ci volevo piu tempo...vi farò sapere come va :)