[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

dgggpp ha detto:
Puoi scaricare la versione 3007 anche perchè la 3006 ha un baco.

Grazie della risposta.
solo una delucitazione:
la 3007 lo già installata ma ho preso quella della versione europa.
Posso installare quella italia o mi basta configurare come mi dicevi spagna o germania su quella europa per avere i canali con un ordine + umano?

altra info vedo che tu hai attivato
LE32C650 - FW: 3005 - Attivato: PVR, MHP e GuidePlus

mi domando posso farlo anche con la versione fw 3007?
che vuol dire MHP?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Jarak ha detto:
solo una delucitazione:
mi domando posso farlo anche con la versione fw 3007?
che vuol dire MHP?
Non credo ci sia alcuna differenza tra i vari firmware anche perchè il firmware non ti permette di scegliere nazione Italia. Per ottenere qualcosa di simile devi attivare l' MHP ovvero i servizi interattivi forniti da alcune TV (Mediaset, LA7). Se vai sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=v-DpAfi9lZU trovi un video di un membro del forum che ti spiega come attivarlo. Puoi installare quello che vuoi: PVR, MHP e Guideplus anche contemporaneamente.

Ultima modifica:
PVR con pay tv

grazie alle vostre spegazioni sono riuscito a far funzionare il PVR con time shift però non mi registra i programmi di Mediaset Premium via CAM+

c'è modo di risolvere il problema?

scusate una domanda: è da ieri che alcuni canali presentano errori durante la visione: salto audio, immagini distorte ecc...è colpa dell'antenna o del tv?
scusate la domanda cosi strana ma nn vedo la tv da un secolo e nn so capire se è normale..per ora pare nn toccare i canali rai ed è questo che mi fa dubitare che sia un problema dell'antenna: non dovrebbe farlo su tutti i canali se cosi fosse? :(

edit: dimenticavo...l'altro ieri vista la pioggia ho tolto il cavo dell'antenna e spento la ciabatta a cui è collegata la tv...è un errore?

Ultima modifica:
anche a me sorge il dubbio dell'alimentazione....meglio lasciare il tv in standby oppure spegnerlo da interruttore e/o ciabatta.

UIo ad esempio tutte le notti spengo il tutto da ciabatta e poi lo riaccendo la sera quando torno a casa....facendo così si hanno problemi o è meglio lasciarlo in standby?

Enidel ha detto:
Dal momento che non è previsto un interruttore per spegnerlo, pernso sia opportuno lasciarlo in stand-by.

Tieni presente che tra un po' di tempo tutti gli elettrodomestici dovranno avere obbligatoriamente l'interruttore. Poichè la TV è diventata un computer, e questi si possono spegnere, non vedo perchè non spegnere anche la TV. L'unico problema è di avere gli aggiornamenti notturni. Io lo lo lascio in stand-by una volta ogni tanto appunto per gli aggiornamenti.

konzen ha detto:
anche a me sorge il dubbio dell'alimentazione....meglio lasciare il tv in standby oppure spegnerlo da interruttore e/o ciabatta.

UIo ad esempio tutte le notti spengo il tutto da ciabatta e poi lo riaccendo la sera quando torno a casa....facendo così si hanno problemi o è meglio lasciarlo in standby?

Puoi lasciarlo tranquillamente in stand by... semmai stacca la TV (e l'antenna) nel caso infuri un temporale.

gabryflash ha detto:
scusate una domanda: è da ieri che alcuni canali presentano errori durante la visione: salto audio, immagini distorte ecc...è colpa dell'antenna o del tv?
scusate la domanda cosi strana ma nn vedo la tv da un secolo e nn so capire se è normale..per ora pare nn toccare i canali rai ed è questo che mi fa dubitare che sia un problema dell'antenna: non dovrebbe farlo su tutti i canali se cosi fosse? :(

Dovrebbe essere solo una questione di ricezione... per questo puoi verificare com'è la potenza del segnale nel menù diagnostico della TV.
Se questo è sotto l'80%, magari accompagnato pure da un elevato fattore di errore di trasmissione allora il problema non è di certo alla TV.

Infine hai fatto bene a staccare la TV durante il temporale.

Lorenxor ha detto:
Dovrebbe essere solo una questione di ricezione... per questo puoi verificare com'è la potenza del segnale nel menù diagnostico della TV.
Se questo è sotto l'80%, magari accompagnato pure da un elevato fattore di errore di trasmissione allora il problema non è di certo alla TV.

Infine hai fatto bene a staccare la TV durante il temporale.

si grazie ma la cosa è che il segnale era sopra 85%....ma ora pare rifunzionare..vedremo...scusate ste domande da mega niubbio

fraindovino ha detto:
Vai su Sistema > Rete e spunta " condividi archivi musicali e video attraverso UPnP"
In questo modo Allshare rileva XBMC ma non accede a nessun file ....

Un saluto a tutto il forum!

Ciao, già fatto, creato anche gli archivi: video, foto, musica...sul pc và una meraviglia è anche leggero e legge praticamente tutto, ma...AllShare continua a non rilevarlo. ho dato anche un'occhiata sul forum in inglese, ma si parla di pc collegato al tv con hdmi (già fatto da tempo) e di quello che XBMC può gestire: nas, mediaplayer hd esterni ecc..mah!...peccato.
Grazie per la risposta!
Ciao Giuseppe.
ps: se ti viene qualche <barlume> fammelo sapere. Grazie!:)

phantom55 ha detto:
..AllShare continua a non rilevarlo. :)

Allshare deve rilevarlo se spunti l'opzione che ti ho detto , per quel che riguarda il "Vedere i file " vedro' di cavare il ragno dal buco , intanto tu fallo vedere ad allshare ...

Io spero in un XBMC per Samsung ....:)

TV in rete DLNA

Saluto a tutti!
Ciao Fra', le due opzioni per U'n play le avevo già spuntate da quando l'ho installato, ma niente il TV non "vede" e non sò cosa fare. faccio presente che ho anche installato PcShareManager, con quest'ultimo avevo risolto lanciando gli eseguibili (install.bat con maschera da dos) che sono dentro alla cartella del programma. ma dentro la cartella di XBMC non c'è niente del genere (se non sbaglio è un programma basato su linux).
Ciao...e Grazie!:) Giuseppe.

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti. sto valutando l'idea di acquistare un c650 ma ho delle domande da farvi (non ho trovato risposte nelle pagine precedenti):
1) legge i file audio wma dall'usb? (canzoni per intenderci)
2) legge le tracce dts di un mkv (sempre da usb)?
3) e il doppio audio di una avi o mkv?

inoltre vi chiedo un consiglio: puntando ad un 46" c'è rischio di portarsi a casa un pannello poco performante rispetto ad un 40"?

grazie in anticipo per le risposte

Ciao ragazzi anch'io mi sto apprestando all'acquisto di questo TV e volevo chiedervi se ci sono problemi nell'ordinamento canali con TV europa e se i problemi della cam HD sono risolti.
Grazie.

salve a tutti, sarei interessato all 'acquisto del 55'', volevo chiedervi un paio di cose, forse tre:)

il pannello è lucido ???

Ho visto che è possibile attivare la registrazione, è possibile quindi connettere un hard disk ,tramite usb , partizionato in 2 per registrare e da usare come player?? Lo legge se formattato in ntfs x i file in hd??

Skype funziona??

Ultima cosa , come si vede???:D Ho visto il c750 46'' e sono rimasto colpito postivamente della qualità .
Considerando , che tutto sommato il 3d non mi interessa + di tanto , volevo puntare su questo , anche xchè la mia distanza è di 3.40m e mi sembra + adatto come dimensioni .

Ma che differenza c'è fra il 650 e il 670??

bolsena ha detto:
inoltre vi chiedo un consiglio: puntando ad un 46" c'è rischio di portarsi a casa un pannello poco performante rispetto ad un 40"?

grazie in anticipo per le risposte

La lotteria dei pannelli la trovi anche con i 46"...paradossalmente le maggiori probabilità che ti capitino pannelli più "nobili" si hanno con le versioni da 40".
In ogni caso, come qualità visiva tutti i pannelli sono ottimi... l'unica cosa che cambia è nell'angolo di visione leggermente inferiore.

Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia seconda tv C650, questa volta un modello EUROPA anziché ITALIA.
Vorrei sapere se attivando MHP e PVR poi, in caso di necessità di portare la tv in assistenza, è possibile disattivarli per non far accorgere della cosa i tecnici samsung.

Grazie a tutti in anticipo :)