[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

paolo83 ha detto:
1)quando ho cliccato su gemstar per attivare la guida tv in realtà sono entrato nel menù sotto che è qualcosa tipo "wss" o una roba del genere. non vorrei averlo toccato, mi potete dire se era su OFF?
2)La voce subito sotto HOTEL MODE era impostata su 1?
grazie

La voce sotto Hotel mode è 1: è il canale che si sintonizza una volta accesa la tv.

WSS era su ON.

Per le spurie non ti preoccupare, passano dopo un paio di giorni di visione ;)

ragazzi molto importante,la procedura del SERVICE MENU vale anche per il 40c670?(sarebbe il 650 col tuner sat in più).

Penso di si, il software è uguale.

@ iwantyou82:
Grazie mille per la procedura ed il video: sono riuscito ad abilitare PVR e Guide+ anche sul mio UE40C6500.

Figurati :D

alex 71 ha detto:
cavolo non vorrei fare danni.........se qualcuno più coraggioso fa la procedura col 670 lo posti perfavore...........

Ma vorresti attivare anche tu il PVR?

Secondo me puoi andare tranquillo! Male che vada non si attiva....ma non brikki di sicuro la tv!

iwantyou82 ha detto:
Di seguito vi posto la guida per attivare la funzione PVR sul nostro c650 :D

Premetto che non è farina del mio sacco ma l'ho letta dal forum samygo

La procedura è stata testata e sto utilizzando proprio in questo momento la funzione :p

Per attivare il PVR bisogna entrare nella modalità HOTEL, per farlo premete, a televisore acceso, MUTE-1-1-9-ENTER in rapida successione

Impostate HOTEL MODE su ON andando a destra con il cursore

obraz0936.th.jpg

Spegnete la tv

Accendete con questa sequenza: INFO-MENU-MUTE-POWER

Vi apparirà il menù di servizio :)

Inserite in una porta usb della tv una chiavetta formattata in FAT32

Nel menù che vi è apparso, andate su CONTROL, poi su HOTEL OPTION, e selezionate CLONE TV TO USB. Una volta finita l'operazione tornate indietro su SUB OPTION

obraz0937e.th.jpg

In questo menù muovetevi con i tasti SU e GIU e andate su PVR mode, schiacciate enter, e attivatelo schiacciando il cursore a destra

obraz0939.th.jpg

Tornate indietro e settate HOTEL MODE su off

SPEGNETE E RIACCENDETE...

Godetevi il vostro nuovo PVR con timeshift!!!! :D

Naturalmente ricordatevi che potete registrare solo i canali del digitale terrestre :p

Penso che questo menù cambierà molte cose ai possessori di C650.....

scusate potete postare le immagini ad alta risoluzione per vedere la procedura? grazie

iwantyou82 ha detto:
Ehm...io per adesso passo, avrò reimpostato i settings almeno 10 volte tra ieri e oggi.....finchè non arrivano nuove novità, lascio riposare il service menù.
Capisco capisco ;)

Speriamo in qualche altra novità dai più temerari :D

fatto tutto, solamente che una volta inserita la chiavetta mi dice che " L'usb attualmente connessa può non essere adeguato per la funzione di registrazione, formattare il dispositivo?" rispondendo si, mi dice che il dispositivo non è valido, se la collego al pc, mi trovo il clone della tv...
quale porta devo usare? forse perchè è solo da 1gb? grazie

provato anche con chiavetta da 16gb ma nulla...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a tutti ed in particolare a "iwantyou82" per la guida del PVR !!!!
Penso che quanto sto per scrivere possa interessare a molti e, se il caso, propongo di aggiungere quest'informazione al post originale dove si spiega come abilitare il PVR.
Allora, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ma la TV non ne voleva sapere di registrare su nessuna delle 2 chiavette a mia disposizione. Visto che io come sistema operativo uso Ubuntu Linux, ho provato a formattare le chiavette con file system XFS direttamente da Ubuntu e adesso la TV le vede tutte e 2 !!!!

Ciao, Mario

peppuzzen ha detto:
fatto tutto, solamente che una volta inserita la chiavetta mi dice che " L'usb attualmente connessa può non essere adeguato per la funzione di registrazione, formattare il dispositivo?" rispondendo si, mi dice che il dispositivo non è valido, se la collego al pc, mi trovo il clone della tv...

Cambia semplicemente chiavetta...alcune non le digerisce...

peppuzzen ha detto:

Va bene qualsiasi porta usb.

Il problema è che la tua chiavetta non è supportata... Prova con un'altra ;)

peppuzzen ha detto:

Se ti può servire, guarda cosa ho scritto proprio sotto al tuo post

la porta usb è indifferente immagino...

allora provata

kingstone data traveller da 16gb---->NULLA DA FARE

Kingstone data traveler 8gb ---> NULLA DA FARE

toshiba da 1gb ----> non la formatta nemmemo

lo stesso con un'altra chiavetta generica da 1 gb

magari esiste un elenco di apparati compatibili?

peppuzzen ha detto:
la porta usb è indifferente immagino...

allora provata

kingstone data traveller da 16gb---->NULLA DA FARE

Kingstone data traveler 8gb ---> NULLA DA FARE

toshiba da 1gb ----> non la formatta nemmemo

lo stesso con un'altra chiavetta generica da 1 gb

magari esiste un elenco di apparati compatibili?
Io ho proposto di fare una lista delle chiavette supportate, appena riusciamo a provarne un po', la compiliamo.

Io comunque uso con successo una DataTraveler G2 da 16 GB. Sei sicuro di averla già formattata in partenza con il FAT32?