• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

nasdak13 ha detto:
Complimenti...grazie a voi anche io ho preso il C650, però in versione europea.

Nonostante il pannello sia AA03 devo dire che da diverse angolazioni il televisore si vede bene e non cambia la definizione dei colori (mi è andata bene!)
Io l'ho settato in questa maniera e vedo bene sia film che sport in HD:
Modalità: Standard
Retroilluminazione 8, Contrato 85, Luminosità 47, Nitidezza 65, Colore 50 e Tinta (V/R) V50 R50.

Ho visto anche l'eccezionale guida di iwantyou82 e sarei intenzionato a farla....prima però devo aggiornare il firmware alla versione 3003.0...giusto?

Per quanto riguarda invece la wireless da utilizzare con il C650, inizialmente per colpa mia ne avevo presa una dell'Atlantis con chip RT3072F scoprendo poi solo più tardi che per questo samsung funionano solo quelle con chip RT2870F.
Visto che le Nilox e le Atlantis di prima revisione sono introvabili...sapete indicarmi un modello alternativo o un negozio online dove acquistare una chiavetta funionante?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte...grazie alle vostre discussioni ho davvero fatto un acquisto eccezionale!!!

Ciao, mi è arrivato oggi. Versione europea, ho lo stesso tuo pannello AA03. Si vede benissimo. Mi sembra leggermente chiaro sul lato sinistro. Ma mi riservo di fare qualche prova approfondita (avete qualche suggerimento?) e di settarlo a dovere. Cmq spostandosi dal centro si ha un pò di "sbiancamento" ma lo si nota solo con il pannello tutto nero, guardando film o altro non si nota nulla. Cmq ripeto, si vede molto bene, anche se mi riservo verifiche più approfondite soprattutto per quel che riguarda il lato sinistro.
;)

iwantyou82 ha detto:
Ho fatto diverse prove per abilitare l'MHP ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.

Invece, per quanto riguarda il 3D, un utente di samygo ha scritto che oggi proverà ad utilizzare gli occhiali attivi con la nostra bella tv...ci farà sapere :D

Volevo darvi un'ulteriore dritta...se c'è qualcuno che come me ha Mac, per utilizzare la bellissima funzione allshare può benissimo utilizzare eyeconnect al posto dell'applicazione originale per windows. Il risultato è ottimo, l'unica cosa è che non mi riproduce gli mkv, ma penso che quello sia un limite imposto dalla tv.

Ho un mac pure io. Anche se uso un Emetec N200 per leggere i file su mac (mkv compresi). EYECONNECT è un'applicazione per mac? Grazie ciao

iwantyou82 ha detto:
Ragazzi c'è un modo per selezionare l'uscita HDMI direttamente all'accensione della Tv?
ciò sbattuto la testa anche io sull'hdmi.
O lasci il tv su quell'uscita in modo che quando lo accendi è già li su quel hdmi oppure devi utilizzare un apparecchio con l'hdmi di samsung (che sarebbe l'anynet). Altrimenti nisba, ogni volta devi selezionare a mano, una rottura di balle, tanto che io un dvd rec della lg l'ho attaccato con la scart invece che con l'hdmi proprio per questo problema. Con le scart infatti ci va automaticamente

oscarf ha detto:
Ciao, mi è arrivato oggi. Versione europea, ho lo stesso tuo pannello AA03. Si vede benissimo. Mi sembra leggermente chiaro sul lato sinistro. Ma mi riservo di fare qualche prova approfondita (avete qualche suggerimento?) e di settarlo a dovere. Cmq spostandosi dal centro si ha un pò di "sbiancamento" ma lo si nota solo con il pannello tutto nero, guardando film o altro non si nota nulla. Cmq ripeto, si vede molto bene, anche se mi riservo verifiche più approfondite soprattutto per quel che riguarda il lato sinistro.
;)

Sto facendo una prova con BR (Cars - Avventure di Cricchetto), si vede benissimo! Sembra quasi di toccare le immagini, effetto 3D! ;) Non noto nulla. Dopo ( o stasera) provo con Avatar. E poi la calibrerò con i settaggi che avete proposto qui. ;)

iwantyou82 ha detto:
Nel menu di servizio c'è un'opzione "HDMI HOT PLUG"......mmmhhh :rolleyes:
Tu pure la mandi in assistenza la TV :D !

Senti io ieri non ho attivato il GEMSTAR...ora per rientrare in quel menu devo rifare tutta la procedura compreso il "Copia TV su USB"?

Doraimon ha detto:
Tu pure la mandi in assistenza la TV :D !

Senti io ieri non ho attivato il GEMSTAR...ora per rientrare in quel menu devo rifare tutta la procedura compreso il "Copia TV su USB"?

:eek: :D
Dai mi sto trattenendo...ora basta service menu...tra ieri e oggi me lo sono studiato alla lettera...

Dunque, per attivare il gemstar non c'è piu bisogno di mettere la chiavetta, basta che selezione ugualmente "copia tv su usb", ti dirà che non c'è nessuna chiavetta, ma vai avanti comunque.

Se non copio la TV sulla USB non mi fà accedere al menu dove ci sono il PVR ed il GEMSTAR....ho provato oggi anche se a dire il vero il passaggio del "copia TV su USB" l'ho saltato proprio.

Doraimon ha detto:
Se non copio la TV sulla USB non mi fà accedere al menu dove ci sono il PVR ed il GEMSTAR....ho provato oggi anche se a dire il vero il passaggio del "copia TV su USB" l'ho saltato proprio.

Hai provato a selezionare l'opzione "copia tv su usb" e non ti da il menu sub-option? Strano.......

Non ti resta che mettere la chiavetta se proprio non va.

No te l'ho detto quel passaggio lo avevo saltato forse è per questo che il menu non me lo ha dato ;) ....mi sà che di deve rifare la procedura per intero.

Sto guardando Avatar Ext. Version in BR. La qualità dell'immagine è eccezionale. Solo che ogni tanto si avvertono delle specie di pause, anche molto ravvicinate e brevi...tipo pulsazioni. Da cosa possa dipendere? Uso il lettore BR LG BD 550 e un cavo HDMI (placcato oro). Con il BR di Cars non avevo notato nulla. Serva un cavo HDMI speciale o un'impostazione particolare? Grazie

Montata la tv. che dire: prima impressione ottima. ricordo che è la 40 pollici pannello sq02 presa sul peperoncino.
Per chi si fa paranoie di pannello posso dire che con lo sfondo nero tipo mentre faceva la ricerca canali, pure io ho notato gli angoli più luminosi quindi... comunque niente di particolare.
Ho aggiornato subito alla versione 3002. ho impostato germania come ricerca canali dtt perchè essendo europa non c'è l'italia. Penso sia francese perchè la scatola era scritta in francese. il modello è 40C650L1W.
Devo un po' smanettare per imparare le varie cose e soprattutto impostare colori luminosità ecc ecc, cosa faccio copio quelli presenti nella prima pagina?
una cosa, ho subito attivato pvr e guidatv. solo che ancora non sapevo bene come muovermi col telecomando e allora voglio chiedere 2 cose:
1)quando ho cliccato su gemstar per attivare la guida tv in realtà sono entrato nel menù sotto che è qualcosa tipo "wss" o una roba del genere. non vorrei averlo toccato, mi potete dire se era su OFF?
2)La voce subito sotto HOTEL MODE era impostata su 1?
grazie

@ iwantyou82:
Grazie mille per la procedura ed il video: sono riuscito ad abilitare PVR e Guide+ anche sul mio UE40C6500.

Ora non mi resta che trovare una procedura analoga anche per il B8000 :)