• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

DavideM ha detto:
a me sembra un "non problema".
Il tutto sempre e rigorosamente IMHO.

E grazie te hai il 55''..........:) :)
cmq scherzi a parte, chiaro che uno non pretende un angolo di visione esagerato, ma sempre IMHO se al buio basta spostarsi di pochi centimetri per avere un peggioramento....la cosa non mi sembra positiva :mad:
Poi un 46'' o ancora di + un 55'' lo vorresti pure condividere con altri, e sapere che chi sta guardando la TV a 2 metri da te vede mooolto peggio rispetto al tuo posto privilegiato mi da da pensare quando devo spendere il 1000€.

Ti dico questa TV mi aveva veramente convinto su tutto è un vero peccato sta storia dei pannelli :(

strano pure il fatto che altri aa01 si vedono meglio...non è che hai beccato un TV difettata?

Brembo ha detto:
Strano, con cosa sei l'hai connesso al Pc :confused: ?!?!

Io in Wi-Fi, ho solo qualche problemino con alcuni 1080p ... per il resto và veramente bene :cool:

Sono connesso tramite il router Alice gate 2 (mi sembra si chiami così). Le serie TV si vedono senza problemi ma il mkv 1080p che ho provato a vedere (Paris in love) mi da questo problema. Parte poi ogni 5 sec mi viene fuori il messaggio che sta caricando.

@ Suzuki

Guarda io escludo che il mio tv si veda male se ti sposti di pochi cm..:)
Quando ho detto che sto davanti al tv non ho inteso dire che sto rigorosamente in linea retta con la parte centrale dello schermo, ma che sto (anzi stiamo, io e mia moglie) in quella "fascia" davanti al tv dove normalmente si guarda la tv.

Cmq penso solo che sarebbe un peccato che tu rinunciassi a questo tv solo per le "voci" sui pannelli. Se l'hai già visto di persona e hai constatato il difetto che dici, allora ok, la tua è una decisione giusta. Ma in caso contrario mi permetto di suggerire che verifichi di persona (non dovrebbe essere difficile trovarne uno esposto da MW o simili..).

Non dico che quanto si dice sui pannelli sia del tutto infondato, sia chiaro. E d'altra parte è noto che gli lcd in quanto tali abbiano un angolo di visione inferiore rispetto ai plasma. Tuttavia certi dati vengono misurati con gli strumenti che "vedono" molto + di quanto può vedere l'occhio umano.

Non ricordo di aver detto che altri aa01 si vedono meglio :) Di fatto so come si vede il mio e basta. E per i miei gusti ed i miei occhi si vede benissimo. Anche se, per quanto mi risulta, gli aa01 sono tra i pannelli che - sempre per il "si dice" - dovrebbero essere evitati.

Audio Return Channel (ARC)

salve ragazzi
mi risulta che i C650/670 non supportino l'ARC.
confermate che è cosi ?
grazie ! :)
d

Bigno78 ha detto:
Sono connesso tramite il router Alice gate 2 (mi sembra si chiami così). Le serie TV si vedono senza problemi ma il mkv 1080p che ho provato a vedere (Paris in love) mi da questo problema. Parte poi ogni 5 sec mi viene fuori il messaggio che sta caricando.

In Wi-Fi o LAN :confused: ?!?! ... ma io ti consiglierei già di suo, di cambiare direttamente quell'obrobrio di router :p

Bigno78 ha detto:
Le serie TV si vedono senza problemi ma il mkv 1080p che ho provato a vedere (Paris in love) mi da questo problema. Parte poi ogni 5 sec mi viene fuori il messaggio che sta caricando.

Devi prendere un modem router Draft N per vedere senza problemi

DavideM ha detto:
@ Suzuki

Guarda io escludo che il mio tv si veda male se ti sposti di pochi cm..:)

Cmq penso solo che sarebbe un peccato che tu rinunciassi a questo tv solo per le "voci" sui pannelli. Se l'hai già visto di persona

Tuttavia certi dati vengono misurati con gli strumenti che "vedono" molto + di quanto può vedere l'occhio umano.

Non ricordo di aver detto che altri aa01 si vedono meglio :) Di fatto so come si vede il mio e basta. E per i miei gusti ed i miei occhi si vede benissimo. Anche se, per quanto mi risulta, gli aa01 sono tra i pannelli che - sempre per il "si dice" - dovrebbero essere evitati.

-Scusami il fatto dei pochi cm era riferito a Doraimon

-è vero infatti mi dispiacerebbe visto che ne si parla in modo talmente positivo

-d'accordo sulle troppe pippe mentali , quando spesso l'occhio non vede manco la differenza

-non l'avevi detto tu che altri aa01 si vedono meglio, mi riferivo sempre a Doraimon che ha visto il aa01 di un amico

cmq avete ragione dato che il pannello aa01 non l'ho ancora visto, prima di decidere dovrei vederlo ;)

@Doraimon volevo un 46''

Salve, ho letto questo post immenso ma mi chiedevo in merito ai sottotitoli, se oltre a mettere il file srt rinominato come il file video, leggesse anche i file ass che a quanto pare sono in tutti i mkv in mio possesso.
Altrimenti mi toccherebbe esportare ass e convertirlo in srt per ogni file, na palla. ^_^

Dimenticavo, visto che sui modelli 32" non viene sposta la targhetta con il modello del pannello usato, come lo ricavo?
Ho letto che montano gli AUO, ho capito male? sono tutti cosi? e sono buoni come gli SQ?

Bigno78 ha detto:
Suggerimenti per non spendere una follia???

Io ho il netgear dgn2000 ma ora a 70€ si trova il dgn2200, comido perchè puoi attivare e disattivare il wifi con un bottone sul modem.
Però ora ad esempio ho un'altro modem vicino a me che trasmette sullo stesso mio canale migliore a cui ho messo il mio per cui rompe le palle e si è messo a scattare se vedo i full hd..

Ciao Ragazzi volevo solo un consiglio..avendo un samsung 40A656 di cui sono sono molto soddisfatto, ho la possibilità grazie a mio padre che vuole cambiare il televisore con uno scambio io gli do il mio e lui mi compra un 46 pollici per non fargli spendere una follia ho pensato al 46c650 che reputo un buon televisore e sicuramente superiore al mio modello, solo che da un noto rivenditore di zona MEDI+++LD ha il 46c650 con pannelli AA01.
Ci sono problemi ho e meglio cercare questi benedetti SQ1?

Saluti

Darkmage ha detto:
i 46" sono solo con pannelli AA, vai tranquillo ;)

Quindi hanno un angolo di visione ristretto e le pecche generiche rispetto ai pannelli SQ dei 40", oppure nella versione 46" vanno comunque tutti meglio?

djufuk87 ha detto:
Quindi hanno un angolo di visione ristretto e le pecche generiche rispetto ai pannelli SQ dei 40", oppure nella versione 46" vanno comunque tutti meglio?

è un pelino ristretto, ma giusto un pochino
altri utenti lo hanno acquistato e ne sono soddisfattissimi ;)

Per chi aveva problemi con l'applicazione del corriere; dopo l'ultimo aggiornamento firmware il problema sembra non esserci più

Sarò niubbo, ma non ho capito bene le differenze con il c6500 sono solo nel tipo di retroilluminazione del pannello??????
La resa video è identica???
Perchè con l'avvento dei LED nei CC non si vedono praticmante più gli LCD, uno non ha la possibiltà di confrontarli!!!

Buongiorno a tutti ragazzi...due domandine veloci veloci:

1) quali vantaggi comporta registrare il proprio TV sul sito della SAMSUNG?

2) Avete riscontrato migliorie con l'ultimo aggiornamento firmware (quello del 5 Ottobre)? A me, a dire il vero, sembra che dopo quell'aggiornamento mi si verificano problemi di sincro audio/video, oltre al fatto che in certi momenti "strappa" un po' l'immagine.

Grazie in anticipo...