[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

ho installato il programma della samsung come consigliato ed ecco il risultato:D

30s7lf5.jpg

con il tasto rosso hai selezionato il mediaplayer giusto? non devi selezionare il pc ma il pc share di samsung, poi da lì scegliere tra video, musica, ecc.

Darkmage ha detto:
con il tasto rosso hai selezionato il mediaplayer giusto? non devi selezionare il pc ma il pc share di samsung, poi da lì scegliere tra video, musica, ecc.
certo, ma i file video/musica non me li legge bho:confused:

46C650 come monitor PC!

Ciao, sono interessato a questo (apparentemente fantastico) TV samsung, ed in particolare alla versione da 46" 46C650!
Il mio obiettivo è collegarlo al PC ed utilizzarlo il 70% del tempo come monitor, e nel restante 30% per la visione di film HD.
Al momento utilizzo da 2 anni un samsung LE40M86, ed ora che ho lap ossibilità di spedirlo in pensione in soggiorno stavo pensando a quetso upgrade al 46".

Leggendo il 3d mi sono posto delle domande:

- Ho letto di input lag... è davvero presente? il mio attuale 40m86 è instantaneo, e questa cosa mi preocucpa parecchio.

- col pannello Q la visione laterale è comuqnue buona?

- Ci sono filtri non disattibaili e/o altro che potrebbe rompere le scatole utilizzandolo come monitor a 80cm di distanza?

Per quello che ci devo fare.. me lo consigliate o è meglio puntare su altro?? :confused:

Salve, ho acquistato da pochi giorni questo lcd 40 c650, devo dire che le immagini in hd sono stupende ma purtroppo sono molto deluso dalla qualità delle immagini in sd, soprattutto sui canali mediaset premium e in particolare durante le partite di calcio che a confronto del mio vecchio crt philips sono inguardabili, i calciatori sono circondati da un alone "gelatinoso" e la definizione sulle inquadrature larghe è pessima, spero di riuscire con il vostro aiuto a trovare i settaggi giusti, se esistono, per poter vedere in maniera decente i segnali sd.

Per il digitale terrestre SD (e per i DVD),ma anche per l'HD vanno bene, provate questi setting e fatemi sapere....

SETTING LE46C650

Modalità: STANDARD
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 92
Luminosità: 44
Nitidezza: 40
Colore: 48
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: SCURO
Contrasto dinamico: MEDIO
Dettaglio ombra: 0
Gamma: 0
Spazio colore: AUTOMATICO
Incarnato: 0
Migliora I bordi: OFF
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 23-28-25
Gain (R,G,B): 25-23-26
Bilanc. Bianco 10p: OFF
Opzioni Immagine:
Toni colore: NORMALE
Dimensioni: AUTO WIDE
Filtro Disturbo D-igitale: OFF (A GUSTO PERSONALE)
MPEG Noise Filter: OFF (A GUSTO PERSONALE)
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Eco= OFF
Motion Plus: Personalizzato:
Blur Reduction: 8
Judder Reduction: 3

Ultima modifica:
widget Yahoo!! Internet@tv

mrdock ha detto:
Avrei una domanda da porvi relativamente ai widget dell'internet@tv, in particolare sulla presenza o meno delle apps offerte da Yahoo; io non riesco a trovarle tra le samsung apps e non ho idea di come installarle.

Qualcuno può dirmi se visualizza i widget di yahoo. Vorrei capire se è una mia pippa mentale.
Grazie

mrdock ha detto:
per vedere qualche effetto negativo devi spostarti un bel pò dalla posizione centrale; ma credo sia normale.

ti puoi spiegre meglio, cioè se metti che ho la TV a 2,5m con il divano di fronte e mi sposto tipo di 2metri dalla zona centrale l'immagine come diventa ancora godibile?

mrdock ha detto:
Qualcuno può dirmi se visualizza i widget di yahoo. Vorrei capire se è una mia pippa mentale.
Grazie

No, quello non c'è ancora ;)

TheRock2709 ha detto:
Ciao, se n'è parlato poco, ma qualcuno mi sa raccontare esperienze con un NAS? Magari un QNAP o Synology...
Grazie! :)

Io col Nas in firma, ho problemi solo con MKV :cry: ... sembrerebbe dovuto ad una incompatibilità tra il TwonkyMedia ed il DLNA della Tv :rolleyes: ... tutto il resto, funge benissimo :cool:

Doraimon ha detto:
Qualcuno ha provato i miei setting?

ciao! li ho provati e sinceramente mi piacciono! ammorbidiscono quel giusto l'immagine e aggiusta i colori.
questo settaggio èè per sd.. ma per i dvd va bene o devo usare quelli della prima pagina del post?
il mio lettore dvd è uno da pochi soldi.. un majestic :D
dovendo cambiare il cavo rgb se metto un cavo component la qualità dell'immagine aumenta o essendo il lettore scarso non cambia nulla??

cmq x il subpixel ho deciso di tenere il tv!

Quelli in prima pagina sono per materiale HD e con stanza completamente al buio ;)

I DVD sono materiale SD quindi, se ti piacciono, vanne bene i miei settings.

Se lo colleghi in COMPONENT è tutta un'altra storia...in meglio ovviamente.

Ultima modifica:
suzuki ha detto:
ti puoi spiegre meglio, cioè se metti che ho la TV a 2,5m con il divano di fronte e mi sposto tipo di 2metri dalla zona centrale l'immagine come diventa ancora godibile?

Io posso parlare della mia esperienza, la mia tv si trova a 3,5 metri dal divano centrale e se mi sposto di 3 metri dal posto centrale sedendo su una poltrona laterale non vedo alcun effetto negativo. Mentre se aumento l'angolo di visione di molto si comincia a notare un leggero sbiancamento dell'immagine che aumenta progressivamente. Quest'ultimo effetto è comunque visibile su tutti gli lcd che ho potuto provare. Io ti posso confermare che sono molto soddisfatto della qualità e in particolare del rapporto qualità/prezzo che a mio avviso è tra i migliori. Io uso la tv soprattutto visualizzando canali satellitari in hd e film mkv 1080 o 720; può darsi che utilizzando la tv con altre fonti il giudizio possa cambiare, ma non credo.

Andy ma li hai provati?
Vorrei più pareri anche per capire se tra stesse serie di pannelli (nel mio caso AA01) ci siano altre differenze sulla colorimetria o sul contrasto ;)