[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Oddio ragazzi... Ieri sera mentre guardavo un DVD mi è comparsa la finestrella "Disponibile aggiornamento 3009, aggiornare ora?" e se premo NO mi dice che il messaggio comparirà ogni 24 ore.
Porca ***** non ditemi che il TV continuerà a rompermi finché non metto il FW nuovo...
Caxxo che incubo che diventerà.
E non mi va di staccare il cavo Ethernet perché uso spesso le app :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Disponibile aggiornamento 3009, aggiornare ora?

TheRock2709 ha detto:
Oddio ragazzi... Ieri sera mentre guardavo un DVD mi è comparsa la finestrella "Disponibile aggiornamento 3009, aggiornare ora?" e se premo NO mi dice che il messaggio comparirà ogni 24 ore.

Salute a tutti!

stessa cosa anche per me!!!:mad:
...non ho capito.Possono obbligare un cliente ad aggiornare???

Ciao Giuseppe.

Ultima modifica da un moderatore:
TheRock2709 ha detto:

Anche a me ieri ha fatto la stessa cosa e si è ripetuta anche oggi...
Ho indagato un po nella configurazione OTN della tv (ho la tv hackata) e ho visto che dovrebbe essere sufficiente bloccare l'url www.samsungotn.net (o l'ip 210.118.88.205) sul router...

Internet@TV continua a funzionare ma se adesso provo a cercare aggiornamenti firmware online va in timeout dopo un po...

Quindi domani in teoria non dovrebbe più rompere le scatole....

Qualcuno sa se è possibile impostare una registrazione senza passare per il guideplus? perche con guideplus me ne registra una si e una no! e poi nelle rare volte che registra mi trovo il programma tagliato.. poi c'è il problema del volume sparato a 63 dopo una registrazione..
mi sbaglio o il pvr di questa tv è una chiavica?

alessandro.1985 ha detto:
Mi confermate che la Guide Plus si aggiorna solo se si mantiene l'ordine LCN dei canali?

Aggiungo un'altra domanada: non è neanche possibile cancellare qualche canale dalla lista memorizzzata in automatico?

Ho provato a spostare i canali, ma, se lo faccio, la Guide non mi si aggiorna più. Sono io che sbaglio in qualcosa?

FallenAngel ha detto:
Ho indagato un po nella configurazione OTN della tv (ho la tv hackata) e ho visto che dovrebbe essere sufficiente bloccare l'url www.samsungotn.net (o l'ip 210.118.88.205) sul router...

Salute a tutti!

Ciao! funziona la tua procedura?
se sì, sapresti indicarmi come si fà? (ho un modem-router Philips Wireless Networking Starterkit SNK5620-00).

Grazie! Ciao Giuseppe.

Si, sembra funzionare... ieri non è apparso quel messaggio...

Non conosco il tuo router quindi non saprei, dovresti cercare tra le impostazioni "IP Filter" o qualcosa del genere.... magari dai un'occhiata al manuale.

A me non è apparso alcun mesaggio di aggiornamento firmware in questi giorni, nonstante abbia la tv (firmware ver 3007) collegata in rete.

FallenAngel ha detto:
Giusto, buona soluzione. Cmq a me non l'ha più fatto... Se me lo rifà blocco l'URL come suggerito.

Grazie!

TheRock2709 ha detto:
Giusto, buona soluzione. Cmq a me non l'ha più fatto... Se me lo rifà blocco l'URL come suggerito.

Ciao! che firm hai? mi sembra di capire che chi ha un firm superiore al 3003, propone l'aggiornamento un sola volta...o no?

Grazie per le risposte.

Ciao giuseppe.

Io ho il 3008.3 e me lo ha chiesto per 2 giorni consecutivi... ieri non me lo ha chiesto perché ho bloccato l'url, ma ho visto (da alcuni files interni alla tv relativi all'otn) che comunque ha provato a collegarsi al server...

FallenAngel ha detto:
comunque ha provato a collegarsi al server...

hai provato ad impostare questa opzione ?

Supporto > "Aggiornamento Software" > "Aggiornamento mod Standby" = OFF

dovrebbe bloccare l'aggiornamento per sempre tramite server quando la tv è in standby

@stb_caos
Si quell'opzione ce l'ho su OFF da sempre praticamente... ma il problema di questi giorni è che ogni 24h la TV controlla automaticamente la disponibilità di aggiornamenti quando è accesa e mostra un'avviso...

phantom55 ha detto:
Ciao! che firm hai? mi sembra di capire che chi ha un firm superiore al 3003, propone l'aggiornamento un sola volta...o no?
Io ho quello di fabbrica di maggio 2010. Mi pare 1002. Cmq questo è un modo x costringere tutti a mettere il 3009 che non permette hack... Furba Samsung...

stb_caos ha detto:
hai provato ad impostare questa opzione ?

Ho provato io, ma non ha funzionato. Penso che serva solo ad impedire al TV di aggiornarsi mentre è in stand-by, ma quando poi lo si accende l'avviso compare comunque. Ora ho bloccato il sito proposto nel router. Domani vediamo se lo fa ancora...

TheRock2709 ha detto:
Io ho quello di fabbrica di maggio 2010. Mi pare 1002. Cmq questo è un modo x costringere tutti a mettere il 3009 che non permette hack... Furba Samsung...

Ciao!

beh! sì questo lo avevo capito...ma non mi sembra una grande
furbizia costringere un cliente a fare una cosa che non vuole!
sopratutto se non si è lamentato ed il prodotto funziona bene comunque.
piuttosto mi sembra una grande violazione anche a livello di privacy,
per una loro ''falla'' all'origine.

Ciao!

PS: però speriamo di risolvere la questione.

TheRock2709 ha detto:
Quindi la tua tv è "originale" non hai attivato pvr, guide plus ecc..

Comunque ribadisco che a me non è ancora apparso alcun messaggio di aggiornamento software.