[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Ho acquistato il 40c630, nel quale è installato il firmware 3006. Secondo voi, mi conviene passare al 3008.3 o posso lasciare tranquillamente il 3006? O, ancora, è meglio installare il 3007? Il dubbio mi sorge dal momento che alcuni utenti hanno avuto problemi con alcuni firmware (in particolare con il 3006). Aiutatemi, please!

P.S.: Ho escluso il 3009 perchè, come segnalato in questo forum, rende impossibile l'attivazione di PVR e Guide Plus.

Ultima modifica:
andrea81 ha detto:
La funzione PIP non si puo usare con l'ingresso USB, giusto?

non c'è un modo per fare zapping tra l'ingresso USB e la TV?

purtroppo sul manuale del C650 sta scritto che la funzione PIP è disponibile solo su segnale da ingresso HDMI, PC.

mentapiperita74 ha detto:
Scusa se riprendo un tuo post per mia utilità, ma sapete se usare cubovision comporta pagare qualcosa? Perchè appena accedo mi chiede di confermare dei dati personali e non vorrei che mi venisse fatturato qualcosa in bolletta da telecom...

A me non chiedono nulla se mi limito a visualizzare i contenuti gratuiti...solo se eventualmente voglio vedere qualche film on demand, cosa che francamente non m'interessa.

alessandro.1985 ha detto:
Ho acquistato il 40c630, nel quale è installato il firmware 3006. Secondo voi, mi conviene passare al 3008.3 o posso lasciare tranquillamente il 3006? O, ancora, è meglio installare il 3007? Il dubbio mi sorge dal momento che alcuni utenti hanno avuto problemi con alcuni firmware (in particolare con il 3006). Aiutatemi, please!

P.S.: Ho escluso il 3009 perchè, come segnalato in questo forum, rende impossibile l'attivazione di PVR e Guide Plus.
io ho installato il 3008 e ho ativato pvr e guideplus,non aggiornero mai +,per evitare di perdere il pvr.

Ciao a tutti, ho un LE40C650 ed ho letto circa i 3/4 di tutte le pagine del thread. Ho due domande:

Ho messo in piedi un server DLNA con Ubuntu e vedo i filmati in MKV senza problemi sul TV. Ho collegato con un cavo ottivo all'amplificatore, ma mi sembra che il segnale non arrivi in multicanale (avevo visto verso pag 5 una tabella). Si può far arrivare il segnale 5.1 via ottica o devo far decodificare il tutto non al TV ma ad un'altra periferica per usare l'amplificatore in 5.1?

Vorrei sapere se si è trovato un modo per attivare il PVR e Guide+ con firmware 3009.

Grazie veramente a tutti
Andrea

Qualcuno ha notato che il televisore si "accende" in mod nascosto quando e in standby? mi spiego meglio, ho una pennetta usb sempre collegata che uso per registrare, quando spengo la tv il led della pennetta si spegne ma dopo un po (qualche ora o anche meno) trovo il led della pennetta acceso e anche la luce rossa del collegamento ottico è accesa, provando anche a toccare la tv dietro nella zona dei collegamenti si sente un pochino caldo..
Quando vado ad accendere e spegnere la tv tutto si spegne ma poi si riattivano le spie dietro e non si spengono più..
Pensavo fosse x l'aggiornamento al guideplus, ma poi dovrebbe spegnersi invece resta sempre così.. è normale? lo fa anche a voi?

Gawen ha detto:
Pensavo fosse x l'aggiornamento al guideplus, ma poi dovrebbe spegnersi invece resta sempre così.. è normale? lo fa anche a voi?

Lo fa anche a me con l'HD esterno. Secondo me è proprio l'aggiornamento del GuidePlus+: se va a buon fine alla fine spegne anche l'HD. Se ci sono dei problemi e l'aggiornamento non va a buon fine, l'HD rimane acceso fino al prossimo aggiornamento che va a buon fine o fino a quando non accendi la TV. A me fa gli aggiornamenti alle 3, alle 9 ed alle 15.

Ciao, Mario

Salve a tutti,

ho comprato da poco un 40C670 (599 in offerta) e ne sono più che soddisfatto...

L'ho connesso ad una rete gigabit ed affiancato ad un mediacenter, che esegue XBMC, ed un server DLNA (per chi vuol vedere un film premendo solo un paio di bottoni)...

Vorrei solo un paio di conferme a dei dubbi cui ho trovato risposta qua e là:

- il telecomando fa semplicemente schifo: la latenza tra pressione ed esecuzione è pessima, e questo solo quando non ignora del tutto la pressione... non è un problema di batterie, ho già provato a tener premuti dei tasti avendole rimosse e no, non lo fa sempre, per fortuna... Suggerimenti ?

- nei film eseguiti tramite DLNA viene usata sempre la prima traccia audio e non c'è modo di selezionare i sottotitoli; sempre tramite DLNA, ma con un qualunque player software(tipo XBMC) posso invece selezionare qualunque traccia audio e sottotitolo... Confermate che non c'è scappatoia ?

- non c'è modo di fargli trovare cartelle condivise in rete, solo via USB, giusto ?

- non c'è modo di massimizzare la dimensione verticale con uno zoom che tagli via le bande laterali, giusto ? le uniche due opzioni che vedo fanno stretch verticale e trovo sia il sistema più idiota che potessero inventarsi !

non mi viene in mente altro per ora, grazie a tutti intanto ;D

SKSVip ha detto:
Si può far arrivare il segnale 5.1 via ottica o devo far decodificare il tutto non al TV ma ad un'altra periferica per usare l'amplificatore in 5.1?

Vorrei sapere se si è trovato un modo per attivare il PVR e Guide+ con firmware 3009.

Grazie veramente a tutti
Andrea
Per avere l'uscita in bitstream 5.1 durante il film premi Tools/Impostazioni audio e scorri in basso fino alla voce SPDIF e cambi l'impostazione da PCM alla codifica del film (che può essere DD o DTS).

Che io sappia ancora non si può attivare niente nel 3009.

stb_caos ha detto:
- il telecomando fa semplicemente schifo: la latenza tra pressione ed esecuzione è pessima, e questo solo quando non ignora del tutto la pressione... non è un problema di batterie, ho già provato a tener premuti dei tasti avendole rimosse e no, non lo fa sempre, per fortuna... Suggerimenti ?

- nei film eseguiti tramite DLNA viene usata sempre la prima traccia audio e non c'è modo di selezionare i sottotitoli; sempre tramite DLNA, ma con un qualunque player software(tipo XBMC) posso invece selezionare qualunque traccia audio e sottotitolo... Confermate che non c'è scappatoia ?

- non c'è modo di fargli trovare cartelle condivise in rete, solo via USB, giusto ?

- non c'è modo di massimizzare la dimensione verticale con uno zoom che tagli via le bande laterali, giusto ? le uniche due opzioni che vedo fanno stretch verticale e trovo sia il sistema più idiota che potessero inventarsi !

non mi viene in mente altro per ora, grazie a tutti intanto ;D

- Strano, il telecomando è uno dei migliori che abbia mai usato, controlla che le batterie facciano bene contatto e che siano ben cariche;
- Si può selezionare la traccia audio, ma non la traccia sottotitoli. Però tutto questo dipende dalle impostazione del server DLNA: deve essere impostato che deve inviare tutte le tracce e non selezionarne una sola, però non chiedermi come si fa perché io uso solo USB.
- Sì, per vedere le cartelle devi condividerle nel server DLNA. Se intendi accesso diretto alle cartelle senza server, allora non si può fare...(Gran pecca...).
- I formati sono solo quelli della "Dimensione video", che cambi anche col bottone "P.Size" sul telec.

Ciao!

Ultima modifica:
bonmario ha detto:
Lo fa anche a me con l'HD esterno. Secondo me è proprio l'aggiornamento del GuidePlus+: se va a buon fine alla fine spegne anche l'HD. Se ci sono dei problemi e l'aggiornamento non va a buon fine, l'HD rimane acceso fino al prossimo aggiornamento che va a buon fine o fino a quando non accendi la TV. A me fa gli aggiornamenti alle 3, alle 9 ed alle 15.

Ciao, Mario

Se è così non mi piace proprio per niente avere la tv sempre accesa.. perchè, almeno a me non si spegne proprio mai..
Bisognerebbe disattivare l'aggiornamento automatico o spegne la tv del tutto da ciabbata.. ma così perderei la funzionalità del guideplus.. che schifo.. :mad:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fà un Sony Bravia 46ex500 e non sono soddisfatto nè del dettaglio sui contenuti full hd e nè della uniformità del pannello. Quando il pannello rimane scuro senza sorgenti si vedono chiaramente le "macchie" delle lampade, soprattutto se la retroilluminazione è impostata su livelli medi. A questo punto sto valutando l'ipotesi di darlo via e di pendere coi soldi che riesco a farci un Samsung LE46C650. Com'è il livello di nero la definizione di questo TV? L'uniformità è buona o si vedono anche su questo pannello le zone sbiadite agli angoli prodotte dalla retroilluminazine delle lampade?

ciao a tutti, ho un Samsung LE40C630 e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare a mantenere l audio degli altoparlanti con le cuffie inserite.
ve lo domando perche quando devo vedere un bel film o gioco con l xbox lo collego allo stereo tramite l uscita delle cuffie pero quando lo faccio si esclude l audio degli altoparlanti e siccome non vorrei fare ogni volta stacca e metti mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la stessa esigenza.
premetto che ho abilitato il PVR grazie a voi pero nel menu che esce fuori dopo la combo di tasti sul telecomando originale non ho trovato alcuna voce riguardante le cuffie o l audio.
grazie

Help Me

Salve raga, ho bisogno del vostro aiuto.

ho finalmente preso il mio LE32C650L1W con firmware 2010/03/09_001005, ho scaticato il firmware 3008.3 dal link che mi era stato indicato in precedenza, formatto la chiavetta USB da 2 GB in fat 32 ci copio sopra il firmware, la collego al televisore entro mel menu e gli dico di aggiornare tramite USB e dopo una breve ricerca mi appare il messaggio: nessun file da aggirnare. Verificare e riprovare.

Dove sto sbagliando????

Non devi copiare il file sulla chiavetta cosi' come e' ma devi cliccare sul file che hai scaricato e alla richiesta di dove installarlo gli indichi la chiavetta , pensera' lui a mettere i file che occorrono sulla chiavetta