notron ha detto:Doraimon riesumo questo tuo post di risposta alla mia domanda sul motion blur nelle partite di calcio e sport in generale.
io da possessore di sq02 40 c650 dopo aver provato tante variazioni nei settaggi oltre al motion plus (attualmente mi sono rassegnato è tengo il tuo settaggio di prima pagina con motion plus 10-3 per le partite), sulle partite di sky sport hd noto un effetto scia che a volte è anche fastidioso, specialmente nei lanci lunghi del portiere e nei passagi veloci, poi quando la telecamera si muove velocemente le immagini appaiono sono sfuocate e poco nitide. con le immagini lente o quasi ferme pero' nulla da dire, uno spettacolo.
leggevo pagine dietro il fatto del pvr che fa perdere qualità nella visone dei canali sd. ma poi come è finita la questione?
Mah... la questione è un pò controversa. C'è chi ha riscontrato dei peggioramenti e chi nulla, per arrivare ad alcuni dove addirittura hanno avuto un leggero miglioramento attivandolo.
Per quanto mi riguarda l'ho attivato come prova qualche tempo fa e non ho riscontrato nessuna differenza ad occhio...
Comunque questo problema di "ghosting" lo rilevi anche guardando le partite sul canale HD della RAI?