C6000 e HDMI: "Nessun segnale..."
Sul tv Samsung in questione ho collegato due dispositivi HDMI:
- una PS3
- un ricevitore satellitare
dopo un blackout in zona, quando selezionavo una qualsiasi delle due sorgenti HDMI compariva sulla tv la scritta "Ricerca segnali" seguita dopo qualche secondo dalla scritta "Nessun segnale..." e in cui si consiglia di controllare il collegamento e l'alimentazione della sorgente selezionata.
Contattando la assistenza Samsung mi viene suggerito di installare l'ultima versione del firmware e di provvedere al reset delle impostazioni, detto fatto tutto funziona.
La settimana scorsa ho dovuto staccare la corrente in casa, quando ho alimentato di nuovo tutto la tv mi ha riproposto lo stesso errore.
A questo punto ho provato di tutto:
- reset delle impostazioni
- downgrade del firmware
- upgrade di nuovo alla ultima release
E' ovvio che la assistenza samsung, nuovamente contattata, a questo punto latita.
Qualcuno in questo thread ha avuto lo stesso
problema ma non so come sia riuscito a risolverlo.
PS: Inutile dire che tra i due problemi mi e' scaduta la garanzia.