• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Nessuno sa dirmi se tra le app internet@tv del suo tv c'è Ustream???Non mi pare una cosa tanto complicata da controllare!.:mbe:
No, non c'è. Se la vuoi installare a mano l'unica possibilità è andare a vedere se è uno dei widget supportato dal progetto SamyGo, e in caso affermativo fare tutta la trafila per installarsi le relative estensioni.

Ciao a tutti,
ora che mi sono deciso a mettere in rete il mio UE32C6500 sto cercando la soluzione migliore per riprodurre sulla tv i filmati che ho su un pc, ma nessuna soluzione per ora mi soddisfa pienamente:

- Plex: sfogliare le cartelle usando il media player integrato sulla tv è molto lento, quando si riproducono i filmati non si può usare l'avanzamento veloce; le cose vanno molto meglio se invece si usa l'app Plex da internet@tv, però qui il contrappasso è che non si può scegliere il formato dell'immagine a video...
- Serviio: molto più veloce a sfogliare le cartelle, ma manca anche qui l'avanzamento veloce;
- Samsung All Share: non ho ancora capito come fare a condividere solo le cartelle che voglio io invece quelle che mi ha impostato di default lui, e che non riesco a togliere fra l'altro.

Avete delle alternative da suggerirmi?

No, non c'è. Se la vuoi installare a mano l'unica possibilità è andare a vedere se è uno dei widget supportato dal progetto SamyGo, e in caso affermativo fare tutta la trafila per installarsi le relative estensioni.

Grazie Michelasso.Almeno ora so che non è un difetto della mia tv.!
Resta l'interrogativo del fatto che non ci sia perchè non è supportata dal particolare modello di tv o da internet@tv(in questo caso basterebbe un aggiornamento)oppure perchè non "vogliono" metterla.:confused:
Peccato,era una delle pochissime apps veramente utili.
Non so voi ma più tempo passa e più questa internet@tv per me è una delusione.:(

Qualcuno mi saprebbe consigliare una buona soundbar da aggiungere alla 32c6000 che possiedo? Premetto che la tv è posizionata sulla scrivania e che non ho la possibilità di installarla a parete.

posseggo un ottimo, a mio parere TV, la 32C6000, garanzia Italia, sapete quale sia l'ultimo sw disponibile e dove trovarlo? se esiste in che modo si può scaricarlo e poi aggiornare il TV? presumo dalla USB, ma gradirei avere la procedura grazie

Ultima modifica:
Amici ho bisogno del vostro aiuto é successa una cosa stranissima al mio TV 37c6000 italia, infatti all'improvviso il monitor si vede per metà normale e l'altra metà chiarissima come se avesse il livello di luminosità al massimo, qualunque sia la sorgente anche con l'immagine test e persino senza alcun segnale di imput. Qualcuna ha idea di che cosa puó essere successo? Spero in voi.

posseggo un ottimo, a mio parere TV, la 32C6000, garanzia Italia, sapete quale sia l'ultimo sw disponibile e dove trovarlo? se esiste in che modo si può scaricarlo e poi aggiornare il TV? presumo dalla USB, ma gradirei avere la procedura grazie

Per quale motivo vuoi aggiornarlo?Ricordati che aggiornandolo perdi la possibilità di attivare il pvr o di perderlo se già l'hai attivato!

Amici ho bisogno del vostro aiuto é successa una cosa stranissima al mio TV 37c6000 italia, infatti all'improvviso il monitor si vede per metà normale e l'altra metà chiarissima come se avesse il livello di luminosità al massimo, qualunque sia la sorgente anche con l'immagine test e persino senza alcun segnale di imput. Qualcuna ha idea di che cosa..........[CUT]

Brutto segno,un mio amico ha avuto un problema simile e l'unica soluzione è stata di portarla in assistenza e ottenerne la sostituzione(per fortuna era ancora in garanzia).Spero che anche la tua sia ancora in garanzia anche se ne dubito.:(

Salve, non riesco a togliere la melodia che si sente quando si accende e spegne la tv. Con il telecomando entro in menu / Plug and Play / Generale / Melodia ... qui inserisco Off e salvo, poi spengo e non si sente ma quando riaccendo si sente ancora la melodia. Vado a vedere "Melodia" e ritrovo ancora melodia settato su medio invece che Off.

Ho provato sia a togliere o mettere il timer ma la melodia alla riaccernsione della tv ritorna sempre. Consigli? Grazie

Modello ue32c6500

Edit: ok risolto, mi sono accorto che qualunque modifica facevo non veniva memorizzata così ho fatto un bel reset ed ora accetta qualunque modifica.

Ultima modifica:
C6000 e HDMI: "Nessun segnale..."

Sul tv Samsung in questione ho collegato due dispositivi HDMI:
- una PS3
- un ricevitore satellitare

dopo un blackout in zona, quando selezionavo una qualsiasi delle due sorgenti HDMI compariva sulla tv la scritta "Ricerca segnali" seguita dopo qualche secondo dalla scritta "Nessun segnale..." e in cui si consiglia di controllare il collegamento e l'alimentazione della sorgente selezionata.

Contattando la assistenza Samsung mi viene suggerito di installare l'ultima versione del firmware e di provvedere al reset delle impostazioni, detto fatto tutto funziona.

La settimana scorsa ho dovuto staccare la corrente in casa, quando ho alimentato di nuovo tutto la tv mi ha riproposto lo stesso errore.

A questo punto ho provato di tutto:
- reset delle impostazioni
- downgrade del firmware
- upgrade di nuovo alla ultima release

E' ovvio che la assistenza samsung, nuovamente contattata, a questo punto latita.

Qualcuno in questo thread ha avuto lo stesso problema ma non so come sia riuscito a risolverlo.

PS: Inutile dire che tra i due problemi mi e' scaduta la garanzia.

Dopo innummerevoli e svariati tentativi non sono riuscito a trovare sul youtube del mio 32c6500 il web channel "LA COSA",quello dove vengono trasmessi i comizi di Beppe Grillo.Tra i risultati figurano molte str...ate meno che questo.
Provato su un altro tv samsung serie D,invece appare al terzo risultato inserendo semplicemente "La cosa" nella casella di ricerca.
Mi sa che l' internet@tv di questo modello di tv è proprio una cag.ta.:cry:

P.S. se qualcuno riesce a trovare quel canale mi faccia in fischio.:D

Ciao a tutti, di nuovo. Chiedo di nuovo un vostro aiuto perchè ho sostituito la Vodafone Station 1 con la 2 e adesso non mi va piu' la connessione via LAN della TV!!! :(
Ho lasciato impostati i soliti parametri
IND IP 192.168.1.3
MaSC 255.255.255.240
GATEWAY 192.168.1.1
DNS MANUALE
SERVER DNS 192.168.1.1
ma niente, ho provato mettere in automatico ma nulla,sul menu' delle sorgenti la Station esce come DLNA VOD. ADSL ROUTER e se provo entrare da quel menu' me la legge come fosse un disco di memoria o una chiavetta USB...
Qualcuno sa aiutarmi????
Grazie in anticipo!

Il dhcp è abilitato?In caso negativo prova ad abilitarlo e in server dns metti automatico.Probabilmente la stazione è dotata di 1 0 più porte usb in cui si possono collegare hard disk o chiavette per condividere contenuti multimediali in rete mediante dlna,per cui è normale che la tv la veda come un server dlna o disco di rete.

ciao a tutti, volevo cambiare il nome delle varie sorgenti in ingresso al mio UE37C6000RP ma ho visto che si possono usare solo i nomi di default, si possono modificare in qualche altro modo ? volevo poter scrivere POPCORN invece di Blue-Ray, grazie

Dato che non riesco a trovare su youtube il canale "LA COSA" dove vengono trasmessi i comizi di Beppe Grillo,ho pensato di disinstallare youtube e reinstallare la versione più aggiornata.Ma ho scoperto che youtube è impossibile da rimuovere in quanto il tasto "elimina" è inattivo,è l'unica applicazione che non può essere disinstallata.:muro:
E visto che internet@tv con il tempo migliora e si arricchisce,infatti hanno disattivato anche Google Maps!:yeah:

Sul tv Samsung in questione ho collegato due dispositivi HDMI:
- una PS3
- un ricevitore satellitare

dopo un blackout in zona, quando selezionavo una qualsiasi delle due sorgenti HDMI compariva sulla tv la scritta "Ricerca segnali" seguita dopo qualche secondo dalla scritta "Nessun segnale..." e in cui si consiglia di contr..........[CUT]

La samsung ha mi ha riconosciuto una garanzia del tipo 24+2, due mesi in piu' oltre i canonici 24 dovuti per legge, e il tecnico ha confermato dicendo che e' un problema noto sulle saldature del C6000.

Ultima modifica: