• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

editor canali Samsung serie D

Gianluca721 ha detto:
non so' cosa dire..sempre .scm è!!
qualcuno ha provato con una tv led serie d??
grazie

Sono nuovo del Forum e nuovo di Samsung.
Da quattro giorni, in sostituzione di un glorioso CRT 28” Sony, ho acquistato un UE32D6500VXPT.
Vista la “classe” della serie D, e abituato a Panasonic, il Sam mi ha sorpreso subito per la pochezza della manualistica e soprattutto per il sistema di gestione dei canali secondo me pessimo.

Grande gioia quando sono venuto a conoscenza dei due editor che ho scaricato e provato. Purtroppo il mio entusiasmo è durato poco.

Entrambi non fungono: il Samsung Channel List Editor v0.72 da il messaggio file invalid file format mentre sia winrar che winzip non riconoscono come file compresso il file .scm generato dal D6500 con buona pace del Samygo.

Sicuramente ha visto bene Fraindovino ipotizzando che “probabilmente nella versione D hanno cambiato il formato del file (tanto per rendere le cose piu' semplici)[/I]“. Per cui in casa Sam ci dovrebbe essere una nuova versione del Channel List Editor.

Visto che siamo in diversi interessati all’argomento (anche se sparsi qua e là) dovremmo scrivere e/o telefonare al Servizio Tecnico tanto per svegliarli un po’. Personalmente lo farò domani anche perché devo chiarire altre cosuccie (sono un inguaribile ottimista).

Grazie per l’accoglienza.
 
tecnology2010 ha detto:
rieccomi! adesso provo a spiegarvi come aggiungere nuovi widget alla vostra tv serie C (io ho la C6500).
...

spero che mi sono spiegato bene, se avete domande fate pure!

sei stato chiarissimo ... adesso tocca trovare una webcam/videocamera usb compatibile con skype. Ho cercato in rete, ma non ho trovato info su webcam esterne compatibili con il c6500.
grazie. ciao
 
Mkuser ha detto:
Chiedo a quelli a cui è successo di specificare se la loro tv è stata hackerata o se hanno eseguito un downgrade o se usano le samygo extension.


Ho un 46C7000 collegato in rete, finora non sono mai entrato nel menu service e non so cosa sia la samygo ext (ma mi hai incuriosito ad approfondire entrambi gli argomenti).

In che senso la tv è stata hackerata? c'è la possibilità che qualcuno esterno possa aver modificato i settaggi del mio tv?


Prima che il problema si autorisolvesse, ho girato anche un video con il telefonino che riprendeva gli spegnimenti in sequenza del tv.

jk
 
jk75 ha detto:
In che senso la tv è stata hackerata? c'è la possibilità che qualcuno esterno possa aver modificato i settaggi del mio tv?

jk


tranquillo .... per hackerata si intende che puoi (TU) modificare i menù "segreti" per sbloccare funzionalità non diversamente accessibili .... tipo PVR, installare app non disponibili tramite i canali convenzionali ...
 
herny66 ha detto:
I sigg. della samsung hanno tolto il firmware 3010.1 e rimesso il vecchio 3009.2...qualche bug percaso... :D
Ciao,
ho aggiornato pochi giorni fa la versione firmware 3010.1 ma oggi per caso tornado sul sito mi sono ritrovato la versione 3009.2; quindi la 3010.1 è stata tolta per qualche problema. Ma io come faccio adesso a tornare alla 3009.2. Ho provato a scaricarla ma non me la fa installare dicendomi:"nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare"
Grazie
 
rintintin78 ha detto:
Ciao,
Ma io come faccio adesso a tornare alla 3009.2. Ho provato a scaricarla ma non me la fa installare dicendomi:"nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare"
Grazie
puoi seguire questa guida qui --> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194099

oppure scarica e installa questo fw detto fw 0000 da qui --> http://www.megaupload.com/?d=RRUPG320 o da qui -->http://www.megaupload.com/?d=S4GTGYPM

installi prima questo fw poi riavvi la tv
e installi la versione di fw che vuoi dalla 1012 alla 3009.2
 
Mk, cioè con quel firmware posso tornare alla versione 1012?, io ho installato la 3008, quindi,sempre che riesca a trovarla, posso installare la 3007 e riattivare PVR e Guide Plus? è una sorta di resettatore di firmware?
 
Si ma per attivare pvr e guideplus puoi anche tenere la versione 3008.3 o la 3009.2 o la 3010.1 su tutte le versioni fw è possibile attivare pvr e guideplus senza eseguire il downgrade ma solo se la tv è dotata della funzione telecomando wireless nel menu impostazioni altrimenti bisogna per forza prima passare da un downgrade.
Comunque quel fw e la versione 0000 quindi una volta installato quello devi subito installarci sopra la versione finale di fw che vuoi avere.
 
Ultima modifica:
@t Dinox77

Per fare il downgrade no devi solo decomprimere il file e darlo in pasto alla tv via usb come fosse un aggiornamento normale.
se invece vuoi attivare le funzioni pvr etc senza il downgrade devi avere la tv connessa in rete devi inserire l'ip della tua tv nel programma dopo averlo lanciato.
Attenzione ciò è possibile solo se la tv è originariamente dotata della funzione telecomando wireless presente nel menu normale della tv sotto impostazioni.(leggi pag 20 manuale)
Se nel menu della tv tale opzione non è attiva non è possibile usare tale programma quindi es se hai un c6000 con fw 3009.2 o 3010.1 non puoi usare il rusamsungtvcommunicator per attivare il pvr e la guideplus e internet@ttv perchè il c6000 è sprovvisto nativamente di tale funzione.
E pero possibile attivarla eseguendo il downgrade alla 3008.3 e cambiando la stringa model da uc6000 a uc6600 nel service menu.
Un volta trasformato in c6600 la funzione telecomando wireless sarà attiva e si potrà usare rusamsungtvcommunicator quindi si potra tranquillamente ri-aggiornare la tv alla versione 3009.2 o 3010.1.
questa l'unica opzione finora possibile.
La tv dopo aver cambiato la stringa a uc6600 sarà a tutti gli effetti un c6600 con pvr, timeshift ed internet @t tv attivi di default quindi ri-aggiornandola alla versione 3009.2 o 3010.1 le funzioni non saranno perse perchè la tv verrà aggiornata come un c6600 e quindi le opzioni nel service menu non saranno disattivate perchè nativamente previste per quel modello.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,
sono da poco possessore di un UE37C6000RP ricondizionato.
A mio malgrado ho scoperto che il tv monta il firmware T-VAL6DEUC e prima di chiamare Samsung e cercare di farmi ritirare il tv mi chiedevo se oltre alla possibilità di internet@tv (non mi interessa), pvr e timeshift (ho my sky hd quindi ne questi ne il dtt mi interessa) l'aggiornamento al fw 3010 potesse avere altre migliorie che non ha l'ultimo fw della serie T-VAL6DEUC.
Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare changelog dei firmware per modelli RP che, a differenza di quelli non RP i cui fw si fermano a Dicembre 2010, sono stati aggiornati fino a questo Settembre.
Grazie.
 
Firmware T-VAL6DEUC-1016

Salve, ho un samsung UE40C6000RK per il mercato irlanda/regno unito. Il firmware che monta è T-VAL6DEUC-1016 e mi da la possibilità di impostare come nazione solo Irlanda o Regno Unito, anche modificando i parametri nel service menu. Ho notato inoltre che il firmware presente per il modello francese ha lo stesso nome e la stessa dimensione. Vorrei provare a caricarlo visto che qualcuno su questo forum con quello francese è riuscito a fare la sintonizzazione con LCN italiano, cosa mi consigliate?
 
Comunicato di Servizio ,per chi ha installato la versione 3010.1 e si è trovata bloccata l'internet Tv ,deve avere un po' di pazienza ,che arriva un nuovo sw che risolve il problema ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
qualcuno sa se si può attivare il tv tramite il timer , tenendo disattivati però video e audio?
chiedo questo perchè ho scoperto che sulla scart il segnale del programma che si sta guardando e quindi lo posso registrare tramite un dvd recorder.
In questo modo si potrebbe, quando si è assenti, attivare il tv e registrare programmi a pagamento, visto che sto usando una cam hd.
Saluti
 
peppuzzen ha detto:
abbassi tutto l'audio e programmi il pvr,..

Ciao , cosa intendi per pvr ? io ho un 40C6500, non dotato di pvr.
Io vorrei registrare il segnale tramite un dvd recorder collegato alla scart, sincronizzando i due timer. Però avrei bisogno che il tv attivi solo il tuner.
Io so che da menù si può disattivare il video nelle opzioni di risparmio energetico, ma tale opzione non la trovo nel menù del timer.
Grazie
Ciao
 
Help urgentissimo

Ciao a tutti innanzitutto.

Da ieri sono possessore di un Samsung UE40C6000 acquistato a buon prezzo su un sito on line. Vengo al dunque. Facendo la ricerca automatica (selezione possibile Regno Unito e Irlanda per il digitale e Italia per l'analogico) dei canali la numerazione è completamente sballata, il televideo provando su Raiuno e su Canale 5 dice che non è disponibile. Su Premium Calcio la lingua impostata è in inglese, quindi sento il commento del telecronista tifoso e devo fare il cambio.

Esiste una soluzione???


http://imageshack.us/f/171/imag0032in.jpg/



http://imageshack.us/f/40/imag0035nb.jpg/
 
Ultima modifica:
Top