• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Sul sito inglese della Samsung c'è il changelog, ma non so se sia aggiornato, provate a vedere...

samsuk.jpg
 
"when turning off and on after recording guide plus" (Only italy)

mi piacerebbe sapere cosa significa visto che la guide plus è attivabile solamente attraverso service menù! io sono fermo al 3006 e credo che rimarrò a quello. Tanto migliorie non se ne vedono
 
@t peppuzzen il t-valdeuc è presente su molte tv della serie c e contiene le informazioni e impostazioni di configurazione di vari modelli come ad esempio c7000 c6900 c8000 c9000 c630 c650 c6600 c6510 c6530 c6540 e cosi via... il firmware poi una volta installato "si adatta al modello impostato nel service menu" ad ogni stringa model corrispondono determinate funzioni della tv che vengono attivate o disattivate appunto a seconda del modello. quindi il firmware è universale cioè e uno solo per tutta la famiglia di modelli appartenti alla determinata serie e non è specifico per area geografica ma contiene gli aggiornamenti necessari di tutte le aree geografiche.
Non importa se lo scarichi dal sito italiano o quello francese o quello americano perchè contiene comunque la lingua italiana cosi come puoi scaricare il firmware del c650 è puoi installarlo sul c6000 oppure scaricare il firmware del c9000 e installarlo su un c6000.
la funzione è attivabile solo tramite service menu perchè la tv l'hai pagata meno rispetto al c6600 che in italia aveva l'esclusiva ed è stato fatto apposta per i negozi *x*p*rt. però coloro che hanno acquistato un c7000 che appartiene alla serie C famiglia valdeuc con l'aggiornamento aggiornano un bug presente in questa funzione in pratica molti utenti lamentavano un eccessivo volume quando si riaccendeva la tv dopo aver usato la guideplus per impostare la registrazione.
Poi cmq gli aggiornamenti vengono rilasciati sta a te decidere se farli o meno ad esempio ad un possessore di un c6000 quell'aggiornamento non serve anzi è dannoso perchè blocca l'acesso al service menu esteso.
 
Ultima modifica:
una domanda ma per skype quale webcam posso usare con c6500? ho provato a collegare la mia webcam che ho al pc ma niente si accende solo la lucetta per illuminazione della webcam ma niente non la riconosce!

qualcuno ha provato? e per il mouse e tastiera? nessuno ha mai provato? si dice in giro che è possibile. qualcuno sà qualcosa?
 
si vero! è disponibile dalla serie c7000 in poi però io ho trovato un modo per installare qualunque widget sulla mia tv(c6500)!:D

sempre tramite il metodo "develop" si riesce a installare qualunque widget! fino adesso ne ho provati moltissimi!
 
Qualcuno ha provato se con il T_VALDEUC 3010.1 è cambiato qualcosa riguarda il VOD di la 7 per il C6000 primo di internet@tv?
Fino al 3009 l'mhp risponde DEVICE NON ABILITATO AL VOD
 
Help T-VALDEUC-3010.1 brick

Ho installato T-VALDEUC-3010.1 su una 32c6700, fin qui tuto bene. Poi ho aggiornato i canali e creato una lista preferiti.
Non so cosa sia successo ma ora la tv dopo 10 sec si blocca e si spegne per poi riavviarsi e così all'infinito.Anche se la spengo si riavvia da sola.
Cosa poso fare!
C'è un modo da reettarla (entro i 10sec)
Saluto

Roberto
 
Una domanda: è possibile creare un file xml anche di un normale sito con lo stesso sistema? Oppure servono istruzioni diverse? Ad esempio questa riga ''<enclosure url="LINK AL FILM, VIDEO" type="video/mpeg"/>'' sicuramente in 'type=' dovro' mettere qualcosa tipo url/ presumo...insomma qualcuno puo' scrivere la traccia per inserire le app sulla TV dei nostri siti preferiti???
 
Ultima modifica da un moderatore:
acad2002lt ha detto:
Ho installato T-VALDEUC-3010.1 su una 32c6700, fin qui tuto bene. Poi ho aggiornato i canali e creato una lista preferiti.
Non so cosa sia successo ma ora la tv dopo 10 sec si blocca e si spegne per poi riavviarsi e così all'infinito.Anche se la spengo si riavvia da sola.
Cosa poso fare!

Stranissimo! Ieri è capitata anche a me la stessa identica cosa, ma non avevo fatto alcun aggiornamento FW.

Si è risolto tutto dopo che sono andato a visitare (fra uno spegnimento e l'altro) il menu OSD del TV.

C'è qualcuno che ha delle idee su cosa possa essere successo?
 
Un saluto a tutti, ho il 46c8000 ieri verso le 20.00, quando ho acceso la TV si è presetato lo stesso problema :confused: , adesso sembra che vadi bene, qualcuno sa se il nuovo firmware può risolvere questo problema. :rolleyes:
 
Ciao,
Ho acquistato in un negozio fisico in Italia un TV Samsung 40c6000(LE40C6000RWXXH quello che c'è scritto sul televisore), vorrei sapere se è compatibile con Samsung Cam HD(la TV deve essere dotata di bollino DGTVi Gold o Silver).
La domanda sembra un po' banale ma non lo è:
infatti andando sul sito "dgtvi" il 40C6000 risulta avere il bollino gold ma la sigla è diversa dalla mia(UE40C6000RPXZT).
Spero che qualcuno possa aiutarmi in modo da non buttare 90euro della CAM e nn poterla usare
Grazie
 
rieccomi! adesso provo a spiegarvi come aggiungere nuovi widget alla vostra tv serie C (io ho la C6500).

prima di tutto dovrete avere questi programmi:

1. notepad++ da scaricare QUI per creare un file .xml e non avere problemi

2. HFS da scaricare QUI per creare un server tra il pc e la tv

3.skype il widget di skype per la vostra tv scaricate da QUI

bene adesso create un file con estensione .xml in questo modo

HTML:
<?xml version="1.0"?>
<rsp stat="ok">
   <list>
   
   <widget id="skype">
         <title>skype</title>
         <compression size="30025" type="zip"/>
         <description/>
         <download>L'IP DEL VOSTRO SERVER HFS/skype.zip</download>
      </widget>
	  
   </list>
</rsp>

per prova potete anche usare questo che vi ho messo io, funziona benissimo e vi installa il widget skype.

ritorniamo al file .xml, allora salvatelo con il nome(obbligatorio se no la tv non lo riconosce) widgetlist.xml

adesso aprite l'altro file che avete scaricato, HFS, ed eseguitelo, non si installa funziona senza installazione, non modificate niente nelle opzioni lasciate tutto così.
se avrete notato sopra nella barra degli indirizzi ce un indirizzo IP, ecco quello è il vostro server da interfacciare con la vostra tv, adesso premete il tasto destro del mouse in un area qualunque al centro della finestra e scegliete "Add files" e prendete il file che avete creato cioè widgetlist.xml, e fate la stessa cosa con skype.zip, adesso non chiudete HTTP File Server(HFS).

adesso accendete la tv e aprite internet@tv andate in impostazioni e premete "ID acc. internet@tv" e create un nuovo account e scrivete come user develop e come password quello che volete, adesso uscite dalle impostazioni e fate login con il tasto A(tasto rosso A) e usate quello creato develop e scrivete la password che avete messo prima e premete ok.
adesso vi siete loggati come develop, adesso andate di nuovo su impostazioni e vedete che ce una nuova voce chiamata sviluppo, scegliete quella adesso premete su IP server e mettete l'IP che avete sul pc nel programma HFS e premete ok.
adesso premete su sincronizzazione applicazioni utente e aspettate che finisca et voilà adesso avete skype tra i vostri widget installato!!!!

spero che mi sono spiegato bene, se avete domande fate pure!
 
jk75 ha detto:
C'è qualcuno che ha delle idee su cosa possa essere successo?
E' successa anche a me la stessa cosa solo che io siccome stavo giocando con il service menu pensavo di aver fatto qualche errore invece a quanto ho letto qui no.
Forse è un attacco alla tv? io per risolvere ho provato prima a staccare la spina ma non ha funzionato... la tv si accendeva normalmente potevo accedere al menu ma dopo si bloccava spariva l'immagine e si riavviava e cosi all'infinito. io ho risolto accedendo al service menu finchè era attivo tale menu non si spegneva dopodichè ho settato su off Il watchdog timer che è il processo che si occupa di riavviare la tv in caso di loop infinito in pratica quando si blocca e il comando che il filesystem deve eseguire ci mette più di 1000ms.
Se accedete al service menu senza modificare niente vedrete che la voce WD count avrà sicuramente un numero superiore ad uno tale voce indica i riavvii della tv eseguiti dal watchdog timer è questo ad esempio permette alla sam di sapere se voi avete "giocato con il service menu e impostazioni varie". tale valore torna a zero dopo factory reset da service menu.
Inoltre ogni accesso ed ogni uscita dal service menu viene registrata in un log sulla tv chiamato tdalog1.log.
Io penso che possa essere un azione della sam un po come tempo fa ha provato a costringere tutti a fare l'aggiornamento alla 3009.2 anche perchè a me è successo senza eseguire nessun aggiornamento.
Chiedo a quelli a cui è successo di specificare se la loro tv è stata hackerata o se hanno eseguito un downgrade o se usano le samygo extension.
 
rintintin78 ha detto:
infatti andando sul sito "dgtvi" il 40C6000 risulta avere il bollino gold ma la sigla è diversa dalla mia(UE40C6000RPXZT).

Ciao,mi sono appena iscritto pertanto saluto tutti.
rintintin,ho il tuo stesso televisore e ti posso dire la mia esperienza con la cam premium hd.L'ho acquistata a marzo di quest'anno e il venditore mi ha detto che era compatibile.Effettivamente come l'ho messa nel tv son riuscito a vedere le partite fino a fine campionato.Da giugno il tv non l'ho piu usato.L'altro giorno l'ho riacceso,la cam è installata ma non mi legge piu la scheda.Mediaset mi risponde che è colpa della cam,effettivamente in un decoder la tessera va,e non si sanno spiegare come mai da marzo a giugno mi funzionava.Ho visto anche le partite in hd.Non so se la Samsung cam hd vada,ma per questo tv io non mi fido.Piuttosto compro un decoder.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top