• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Allora

un ciao E GRAZIE a tutti e sono nuovo di questo forum!

ho letto tutto questo post.. e altro simile (mi scuso se ripeto qualcosa di già scritto..)
la mia situazione:
TV: UE40C6000RWXXN
S/N: BIZ53HMZA03694
SOFTW: T-MSX6DEUC-1002.1

A dicembre da Expert compro questa tv e non sapeva nulla di queste differenze.. !:doubt:
ho messo Spagna come paese (almeno i primi 6 canali hanno la giusta numerazione), vedo i canali HD .. e ho la CAM Premium HD e tutto mi funziona(anche se dal sito mediaset non esiste la compatibilità)!

Sinceramente da mesi sto impazzendo perchè spesso i canali premium ( c'è disturbo.. e il segnale la sera scende di molto)..
infatti cambiato cavo ..antenna ..amplificatore.. ma nulla!
la mia domanda é:
-puo essere, siccome è per il mercato straniero (la non compatibilità della CAM) dà questi problemi di ricezione..?!?!

-Poi se qualcuno ha aggiornato il softw: T-MSX6DEUC-2004.4 da sito samsung .de come è cambiato???
- ma io posso solo installare softw: T-MSX6DEUC e NON T-Valdeuc..?!

Un grazie in anticipo a tutti..!

Ora legale ...

Buondì,

sul mio UE40C6000RW da quando è entrata in vigore l'ora legale, l'ora automatica è indietro di 1 ora (in pratica è ancora quella solare ...)

Il firmware installato è T-VAL6DEUC-1016.0.

Il supporto Samsung mi ha fatto fare il reset (tasto Exit x 15 sec) ma NON è cambiato nulla... :mad:

C'è un modo per risolvere la cosa?

Cordialmente,
m3lab

Salve a tutti, ho preso oggi un 32c6600.

Ho provato la riproduzione in rete (lan) degli mkv che ho su mybooklive (sia rinominati .avi che non) e mi dice formato non supportato.

Gli stessi file riprodotti via usb vanno.

Perchè? il 40b650 che ho in sala li riproduce tutti via lan....

Sono un pò sorpreso.... :eek:

Non vorrei che fosse perchè appena collegato alla rete mi ha aggiornato in automatico il firmware... bho sono ignorante in materia

Ho scoperto ora che ho il pannello SQ01...sto giro mi è andata di **** da quello che leggo :-)

Ultima modifica:
tanto questi aggiornamenti non apportano nessuna miglioria...

sarebbe bello riuscire ad installare il fw della serie D su questa. sarà possibile?

37c6000rw

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho da una settimana acquistato un samsung 37c6000rw, quindi con garanzia europea, con fw val6deuc1016 del nov 2010. Volevo chiedere ai possessori dello stesso modello se ad oggi occore aggiornare fw (esisterebbe un aggiornamento del dicembre 2010) e se ci sono stati malfunzionamenti con l'attivazione del pvr e guideplus+, e ultima cosa se il pvr può funzionare con hard disk piuttosto che solo penna usb. Grazie

fraindovino ha detto:
Non devi mandare le 2 scart del recorder ad un adattatore , ma quella contrassegnata Tv devi mandarla direttamente al TV
L'antenna e' indifferente il giro che gli fai fare
Allora, mettendo cosi la scart e andando ext mi fa vedere e posso registrare...ma c'è un nuovo problema a cui mai avrei pensato: se registro canale5, tanto per dirne uno, non c'è alcun problema, se provo a registrare qualcosa che passa sui canali premium mi dice "impossibile registrare programma protetto da copyright" :cry:
Ma che cavolo!!! è normale?? è possibile superare questo ostacolo??

stasera ho collegatola tv al pc e ho provato a fare un test per i picel, ho scoperto che ce ne è 1 sempre acceso appena sopra alla barra delle applicazioni di windows.

Praticamente è un pixel sempre acceso, l'unico colore con cui non si vede è il nero.

Non so che fare visto che daquello che ho capito l' sq01 è un buon pannello e non vorrei rischiare che me ne capitasse uno "scadente".

Cosa mi consigliereste di fare? Il monitor o uso anche con il pc...

river phoenix ha detto:
Non so che fare visto che daquello che ho capito l' sq01 è un buon pannello e non vorrei rischiare che me ne capitasse uno "scadente".

QUOTE]
a mio parere per un solo pixel lascerei perdere...
sai dirmi come faccio a vedere che pannello ho? non c'è scritto dietro la tv

ojen ha detto:
se provo a registrare qualcosa che passa sui canali premium mi dice "impossibile registrare programma protetto da copyright" :cry:
Ma che cavolo!!! è normale?? è possibile superare questo ostacolo??
E' normale che non ti faccia registrare i canali a pagamento , ma solo se usi una cam HD e un Recorder che rispetta le protezioni da copia , se usi una cam normale puoi registrare anche con detti recorder perche' la cam non Hd non prevede restrizioni sul segnale decriptato . Puoi registrare con cam HD se usi un recorder da 4 soldi che se ne sbatte delle protezioni

Ultima modifica:
ojen ha detto:
sai dirmi come faccio a vedere che pannello ho? non c'è scritto dietro la tv

Io ho una targhetta sul lato posteriore destro....con modello,paese di produzione e pannello...strano che tu non lo abbia....

Si è vero che è solo 1 pixel ma è anche vero che è sempre acceso...adesso che ti rispondo, con explorer aperto e seduto di fronte alla tv lo vedo (certo non è al centro dello schermo).....bho sono molto indeciso...

Quasi quasi gli chiedo di provarlo in negozio con la scusa di non dover tornare indietro un altra volta...

Ps: se esercitassi la pixel 0 entro lo scadere del 6 mese direttamente a samsung potrei "rischiare" di ricevere una tv sostitutiva della nuova serie D (visto che il c6600 è un modello di nicchia ed in esaurimento) oppure sostituiscono il pannello?

Ultima modifica:
river phoenix ha detto:
Praticamente è un pixel sempre acceso, l'unico colore con cui non si vede è il nero.
Cosa mi consigliereste di fare? Il monitor o uso anche con il pc...

Io ho avuto un pannello CN03 con un pixel rosso sempre acceso praticamente al centro dello schermo... ho provato vari metodi per cercare di sbloccarlo ma non ci fu niente da fare...

Quindi avendo garanzia italiana pixel-0 decisi di avviare la pratica per la sostituzione... c'è veluto un mese per avere il tv nuovo ma ne è valsa la pena... in sostituzione ho ricevuto un SQ01 con praticamente 0 infiltrazioni di luce... ma.... con un pixel verde sempre acceso in alto a destra! questa volta con un massaggio nell'area attorno al pixel dopo qualche minuto si è sbloccato! :)

Ho usato il pennino dello smartphone con la punta avvolta in un panno in microfibra (quello che danno assieme alla tv) e ho massaggiato facendo una leggera pressione l'area intorno al pixel.

prova... magari sarai altrettanto fortunato...

Ultima modifica:
si anche il mio devo dire che ha zero infiltrazioni di luce....

proverò come ha detto tu. quanta pressione va esercitata?

Grazie infinite.... Ps. tu, se fossi al mio posto, lo cambieresti? E' possibile che nel magazzino del negozio ne abbiano con vari pannelli?

Non molta... giusto il necessario per far formare quell'effetto "liquido"... e non devi far pressione proprio sul pixel bloccato ma in quelli circostanti in modo che "l'onda" vada sul pixel interessato... leggere pressioni intermittenti intorno al pixel per qualche minuto.

Il mio l'ho cambiato perché il pixel era proprio al centro e si notava molto... nel tuo caso non saprei... valuterei bene i pro e i contro... non è detto che ti capiti un tv migliore, potrebbe capitartene uno con difetti ben peggiori.

Il cambio con garanzia pixel-0 avviene solo tramite centro assistenza... samsung italia (milano) manda al centro assistenza di zona il tv nuovo che puo' avere un qualsiasi pannello in base alla disponibilità.

Discorso diverso per la sostituzione in negozio... se il tv lo hai comprato da pochi giorni in genere i negozi offrono la possibilità di cambiare il prodotto entro un tot di giorni con uno uguale o di pari valore e in teoria dovrebbero avere uno stock di modelli con gli stessi pannelli se non è passato troppo tempo. I negozi non gestiscono la garanzia samsung italia...

Ultima modifica:
ciao a tutti,
scusate se chiedo una ripetizione, ma potreste aiutarmi a reperire info sui vari menu segreti ecc del mio ue37c6000rw?
sto leggendo i vari post ma 300 pagine sono molte e la ricerca non permette di impostare filtri per ridurre i risultati.
vorrei sapere:
-come accedere al menu segreto
-come verificare firmware e tipo pannello
-come attivare pvr e guida plus. ... e come si usano:-(

se magari avete conservato i link o i numeri di pagina dove lo spiegano va bene lo stesso.
magari il moderatore potrebbe mettere all'inizio i vari riferimenti delle guide ecc.
grazie.
ciao

niente da fare :-(

sono passato dal negozio ma gli era rimasto solo quello in esposizione e di prendere un prodotto usato non mi va :D

montava un sq01 anche quello....

mi ha detto che mi chiama appena gli arriva un altro disponibile...ovviamente con una scusa passerò solo per vedere il tv e farmelo provare. Se non monta il pannello sq01 mi inventerò una scusa...

Ps: se devo essere sincero si nota solo ad essere pignolissimi quel pixel....l'unica cosa che da fastidio è pagare x avere un prodotto difettato