[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

fraindovino ha detto:
I canali da te nominati , in emilia-romagna e precisamente a parma si sintonizzano con il mux3 =canale 40 =
ma assolutamente no, il sito dgtvi è innaffidabile e confusionario, la tabella è tutta sbagliata...
[il 40 è il mux4]:rolleyes:

il mux 3 rai è sul 26, a Parma come da me (tra BO e FE...)

ma a parte queste piccoli dettagli, il mio 40c6000rw la frequenza 514 (o canale 26 che dir si voglia...) non la vede.

Perchè??
 
UE40C6000RWXZG + cam hd premium 07.00.01.08.02

Salve ragazzi, tra le miriadi d'informazioni non sono sicuro di fare la cosa giusta e volevo chiedere un consiglio.

Ho acquistato un UE40C6000RWXZG Versione Software T-VAL6DEUC_1016.0 + Versione software CamHdPremium: 07.00.01.06.01

Ho visto che sul sito inglese di samsung sono disponibili le seguenti versioni: T-MSX6DEUC_2000.2 and T-VAL6DEUC_1016.0 entrambe con la stessa data come aggiornamenti

La TV funziona (tranne LCN e MHP). La cam hd a volte salta per poi ritornare a funzionare dopo qualche secondo.

Per evitare il blocco della cam, volevo sapere se effettuando l'aggionamento della cam alla versione 07.00.01.08.02 potrei incorrere in qualche problema, visto che cmq la cam non è compatibile ufficialmente con la versione del tv d'esportazione.

E poi qual'è la versione più recente da installare sul tv, T-MSX6DEUC_2000.2 o T-VAL6DEUC_1016.0?
A cosa serve questa T-MSX6DEUC_2000.2 che nessuno cita?
 
Ultima modifica:
qualcuno è riuscito a fare la sintonizzazione dei canali in manuale? mi è sparito virgin radio e non voglio rifare la trafila della risintonizzazione...
 
Io ho contattato il supporto Samsung per la seconda volta, chiedendo una soluzione definitiva al clouding marcato che ho, altrimenti denuncerò la non conformità del prodotto secondo il Codice del Consumo. Vediamo cosa faranno stavolta: la prima volta mi hanno "consigliato" di mettere la retroilluminazione a 4 :mad: , il contrasto dinamico :doh: , livello del nero :ciapet: , ecc. praticamente tutte impostazioni per scurire al massimo lo schermo. Risultato: una schifezza! Visione impossibile. E comunque anche con la retroilluminazione a 4, il clouding si vede comunque. Solo a caldo, però, ma è anche esponenziale man mano che il pannello si scalda. Vi farò sapere. :p
 
Clouding ed effetto scia

Interessante l'idea della denuncia per prodotto non conforme! Anche il mio è affetto da clouding. Ho un po' attenuato il problema calibrando lo schermo con "regolo" e la calibrazione mi ha aiutato ad eliminare il 95% dell'effetto scia che sui rossi era evidentissimo!
 
nembostar ha detto:
Interessante l'idea della denuncia per prodotto non conforme! Anche il mio è affetto da clouding. Ho un po' attenuato il problema calibrando lo schermo con "regolo" e la calibrazione mi ha aiutato ad eliminare il 95% dell'effetto scia che sui rossi era evidentissimo!


Ci dici i tuoi settaggi, per curiosità???
 
Ciao ragazzi, ormai son convinto all'acquisto del Samsung 46C6000.....maaa RP UP etc...quale?? Non riesco a raccapezzarmici e capire le differenze, mi illuminate in 4 millisecondi? grazie :D
 
Io consiglio RP.... poi se hai una buona offerta... fai tu.
Le differenze sono state scritte tante volte in passato.
Riassumendo:
RP

Garanzia Italia e decoder bollino GOLD
 
dinogi33 ha detto:
Ragazzi, nessuno di voi che aveva il problema della scia ha contattato più samsung per farsi cambiare il pannello???

Sono stato fuori città fino ad ora e non ho potuto chiamare il centro assistenza. Domani mattina sarà la prima cosa che farò...speriamo bene

tu non hai più nessun problema vero?
 
fraindovino ha detto:
Se hai collegato il video con il cavo HDMI non cpe' bisogno che usi l'audio dal jack da 3.5 , l'audio lo puoi trasmettere tramite HDMI
Purtroppo il MacBook Pro ha solo l'uscita DVI, per cui uso un adattatore DVI-to-HDMI; l'audio quindi passa solo per l'uscita cuffie (non c'è l'opzione HDMI nelle impostazioni audio).

fraindovino ha detto:
rinomina l'ingresso solo PC e non DVi/Pc 1080p overscan disattivato e vedi perfetto anche i colori
Se rinomino l'ingresso solo PC non sento l'audio che entra da PC DVI AUDIO e se non metto overscan il video ha i bordi neri; se metto l'overscan e imposto P.SIZE a Fit to Screen il video è perfettamente a filo del bordo e per di più non ho lag nell'input (mouse o trackpad che sia), come invece si ha se non si rinomina l'ingresso come PC o PC DVI.

Io preferisco poi i colori NTSC, quelli PAL sono troppo sparati e innaturali :eek:

Grazie, ciao!
 
Davidedel984 ha detto:
tu non hai più nessun problema vero?

fortunatamente la tv va bene e non mi da nessun problema.
ragazzi, vi ripeto: quando la scia è molto evidente fate valere i vostri diritti.
se è leggera, lasciate perdere perchè vi diranno ce è nomale!!!
 
ojen ha detto:
Una domanda sulla garanzia...
ma se si acquista la tv da un rivenditore su internet, sia esso unieuro, euronics o qualunque altro (se acquisti on line il prezzo è minore), nel caso di problemi, facendo gli scongiuri, come funziona?
Si può portare la tv al centro assistenza oppure devono venirsela a riprendere quelli che l'hanno portata??
Insomma, se aquisto per dire ad unieuro non online e non funziona, la riporto li e ok...se la prendo online??
Grazie
nessuno sa darmi una risposta in merito alla garanzia di un tv acquistato via internet?
 
Ciao ragazzi, io ho una ue46c6500 aggiornata all'ultima versione 3007.1 , attivato la guida e la registrazione, per adesso va benissimo, dopo aver aggiornato la tv ho persino fatto un reset e devo dire la qualità dell'immagine è migliorata tantissimo!!!
Comunque il fatto è questo: io ho comprato la cam HD della LG perché è l'unica che mi fa vedere anche altre carte oltre a Mediaset premium... non mi da nessun problema, va benissimo, unica pecca è che quando accendo la tv mi escono due schermate di qualche secondo con scritto inizializzazione in corso... e poi: il modulo è operativo.
Succede anche a voi?
 
Garanzia TV

@ ojen:
se prendi una TV con garanzia Italia hai 15 giorni per ritornarla al negozio on-line, la rispedisci a tue spese e hai diritto alla sostituzione o al rimborso (io l'ho fatto con bow.it e mi hanno rimborsato in 30 gg.), dopo i 15 giorni hai la normale garanzia come l'avessi presa in negozio, col pixel zero, il tecnico che viene a casa se hai una TV di una certa dimensione, ecc...
Se invece prendi la garanzia Europa non hai il pixel zero e il tecnico che viene a casa tua, ma per il resto funziona uguale.

Ah, prendendola on-line hai il ripensamento anche senza difetti della TV, puoi rispedirla indietro e avere il rimborso senza dover motivare la cosa.
 
iamrocco ha detto:
unica pecca è che quando accendo la tv mi escono due schermate di qualche secondo con scritto inizializzazione in corso... e poi: il modulo è operativo.Succede anche a voi?

sì, è normale e non si può eliminare. io ho la cam HD mediaset su 40C6500 e all'accensione mi dà quel messaggio ogni volta.
non credo però che costituisca un problema, visto che resta sullo schermo per meno di 2'' in totale
 
favvy70 ha detto:
@ ojen:
se prendi una TV con garanzia Italia hai 15 giorni per ritornarla al negozio on-line
grazie della risposta ;)
A questo punto mi chiedo: come faccio a sapere se compro con garanzia Italia o meno?
Perchè uno dovrebbe acquistare un tv al negozio quando su internet lo trovi scontato del 30%? forse perchè non sai il tipo di garanzia?
 
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