[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

@dinox77
per easy hack, io intendo la possibilità di di "hackare" la tv in maniera molto semplice sfruttando una, chiamiamola così, "backdoor" della internet@tv (con le versioni successive alla 3005.1 questa "backdoor" è stata chiusa), in pratica inserendo un account dal nome preciso è possibile installare applicazioni direttamente dal PC (questa possibilità diventa più macchinosa e difficile con i fw successivi). Comunque per maggiore approfondimento ti rimando al progetto samygo.

Salve,sono in procinto di comprare un tv e sono indeciso tra questo SAMSUNG - UE32C6000 e lo Sharp Serie LE320

dicono che lo sharp si senta molto meglio...

chi mi sa dare dei consigli??

grazie

questo è quello che mi è stato risposto dall'assistenza clienti samsung alla mia seguente domanda:

Buongiorno, ho acquistato circa 2 mesi fa una TV LED mod. UE32C6000 più precisamente la versione RWXXH (sono venuto a sapere poi che la RWXXH è per il mercato estero e non Italiano, se l'avessi saputo non l'avrei comprata) e mi sono accorto ormai che questa tv ha problemi di ricezioni dei canali. In casa ho altre due televisioni (sony e toshiba) attaccate allo stesso impianto di antenne, ma solamente su questa TV samsung ho problemi di ricezione.
Cosa posso fare per farmi sostituire il sintonizzatore TV avvalendomi della garanzia Samsung?

Grazie

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la Tv essendo destinata ad un mercato estero, il corretto funzionamento della ricezione dei canali digitali è garantito soltanto nel mercato di destinazione.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente xxxxxxxxxx.

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Qualcuno sa come posso risolvere la questione!?

Grazie mille

Aiuto: effetto scia - trascinamento

Salve ragazzi, ho comprato un samsung 55c6500 da 10 giorni e ho notato che si crea sulle immagini una specie di effetto scia, cioè se ad esempio una persona in un film muove una mano o la testa, o qualsiasi altra cosa, si vede una scia rossa e verde attorno alla parte in movimento. analogamente ciò succede quando mi sposto nel menù dell'xbox 360 collegata con hdmi e in particolare questo fenomeno è ben visibile in giochi veloci come quelli di macchine (formula 1 ad esempio). in particolare, sui giochi di auto (quindi giochi veloci) l'effetto è visibile di più quando l'immagine è lenta come alla partenza, poi si attenua e scompare quando l'auto sta in corsa e quindi l'immagine è veloce.
come posso risolvere questo problema. ho provato a cambiare tante impostazioni, ma i risultati al massimo si sono leggermente attenuati. Aspettando una vostra risposta, vi saluto e vi ringrazio

@digitalluke

in 30mm di spessore non si può pretendere molto, questi sono televisori nati per essere collegati a dispositivi audio esterni. L'audio originale anche su altri marchi con spessori pari al samsung non è proprio dei migliori.

pasaico ha detto:
[...]
Qualcuno sa come posso risolvere la questione!?

Grazie mille
Beh, potresti iniziare a chiamare quel numero e vedere cosa ti rispondono.
Il problema nella ricezione mi sembra un pò strano: le frequenze (canali), le modulazioni e le polarizzazioni sono le stesse ovunque, al più può essere un problema di sensibilità del tuner, ma questo prescinde dal mercato di destinazione del TV. Se poi, nella sintonizzazione del TV sei obbligato a scegliere tra spagna o germania, puoi provare a cambiare region (in Italy) nel service menu (attivando l'hotel mode e facendo un reset) e provare facendo una risintonizzazione e vedere come vanno le cose. tienici informati

@pasaico
se il negoziante non ha specificato che era modello europeo credo che puoi farti sostituire il tv. A mio cugino lo hanno fatto, lo ha riportato dopo 3 giorni dall'acquisto, quando gli ha detto che sul volantino e nemmeno sulle targhette esposte non era indicato che era una versione estera sono rimasti basiti e alla fine gli hanno proposto un tv italiano o il rimborso del denaro.
Siamo rimasti entrambi stupiti..

dinogi33 ha detto:
Salve ragazzi, ho comprato un samsung 55c6500 da 10 giorni e ho notato che si crea sulle immagini una specie di effetto scia...

io ho un 40c6000 ed anche io ho notato la stessa cosa, diventa quasi inguardabile soprattutto nelle scene con colori più scuri. credo che sia proprio così il pannello praticamente in tutti i tv. vorrei provare a chiamare l'assistenza e vedere cosa mi dicono.

io li ho contattati via e-mail e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il prodotto necessita di verifiche e di prove tecniche da farsi in linea con i tecnici del nostro servizio clienti per valutare la soluzione più idonea alla problematica riscontrata.

Pertanto, Le suggeriamo di contattare il numero verdedel Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente xxxxxxxxxxxx. La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono necessarii seguenti dati:
model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsungn

comunque se metti in qualità standard si risolve quasi, diciamo che devi stare proprio là a cercare il difetto, tranne sulle schermate scure dove si nota un pò, oppure sui movimenti rapidi...

chi ha soluzioni ci aiuti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
A proposito della maledetta scia rossa/verdastra...fastidiosissima in quanto molto presente sull'incarnato e spesso e volentieri intorno agli occhi in movimento...io sono diventato matto per cercare di capire su ogni tipo di forum se era un problema solo mio o di tutti, andando a vedere le immagini dello stesso modello nei negozi, cercando di cambiare tutti i settaggi possibili, chiamando l'assistenza....finché ieri ho aggiornato al firmware 3007.1 (uscito a mia insaputa nel frattempo) e, miracolo! :eek: , mi sembra che adesso l'immagine sia perfetta! ho testato con il documentario in DVD sul quale l'avevo riscontrata la prima volta e gli occhi degli orsi bianchi adesso stanno tranquillamente al loro posto.....