• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

sprutzor ha detto:
comunque la cosa che mi lascia più perplesso è che l'immagine sgranata è evidente anche nei canali direttamente della TV (senza il decoder esterno). Eppure se faccio la diagnosi dei canali la qualità di recezione sono quasi tutti a 100.:eek:
Oggi ho provato la xbox collegata in hdmi e con il gioco FIFA 11 non ho notato nessun problema e l'immagine è perfetta!

Non e' questione di qualita' del segnale ma di qualita' dell'immagine trasmessa , ovvero la compressione .
Le trasmissioni SD (16/9 o 4/3) sono compresse in Mpeg2 (magari con un basso bitrate)
Se consideriamo questo e il fatto che per riempire 1920x1080 devono essere ingrandite per di piu' su uno schermo da 40'' , e' chiaro che se le immagini sono di bassa qualita' vedrai i cubetti come su Youtube nei filmati a bassa qualita'
Se tu provi vedrai che le trasmissioni 4/3 viste in 4/3 ( con le bande laterali) , le vedrai meglio di quelle in 16/9 avendo una quantita' di dati inferiore e quindi non occorre una alta compressione

Spero di aver spiegato bene il concetto

Ultima modifica da un moderatore:
sanosuke ha detto:
sprutzor quello lo risolvi settando game mode

Come faccio: lo devo solamente attivare o devo personalizzarlo?

ma il tuo problema qual'è di preciso?

Un'ulteriore domanda ma come si disattivano o attivani i 100hz?

Grazie

che mi dite per questo: http://img16.imageshack.us/i/img1731p.jpg/ guardando un film ho notato che si vedeva in cere condizioni soprattutto l'alone a sinistra, quello cerchiato in giallo nella foto.... questa immagine l'ho presa nel momento in cui cerca di caricare un filmato e si vede maggiormente perchè c'è più luce...
si possono risolvere questi problemi di luminosità ?? la tv è attaccata con un braccio al muro alle 4 viti nel pannello posteriore ..

sprutzor il mio problema e' che oggetti scuri che si muovono a schermo lasciano un alone arancione tipo stella cometa ben visibile.
Spero sia un problema di main stasera lo mando in assistenza e faccio cambiare tutto.
Se torna con lo stesso problema me ne sbarazzo perché si vede che nn e' il tv che fa per me per giocare.
Per attivare i 100hz basta attivare il motion plus.

grispo tutti i led soffrono di spurie e cluding e' una peculiarità del tipo di illuminazione e NO nn si risolve.
Se nn volevi questo problema dovevi orientarti verso i piu' costosi smart led.

CLOUDING...

Questo che vedi è il famigerato clouding, ne abbiamo parlato per pagine e pagine in questo thread, non c'è nulla da fare, bisogna tenerselo, lo puoi un po' attenuare se troppo evidente con la regolazione del nero, secondo me, impostando il nero su scuro, alzando il dettaglio ombra e impostando il contrasto dinamico su medio o alto

http://img16.imageshack.us/img16/2241/img1731p.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per le risposte ...

ma avevo letto di qualcuno che parlava addirittura di massaggi con panni sulla superficie dello schermo ... era per lo stesso problema?
oppure di allentare le viti... può essere ? quali ?
o se siete in grado di postarmi il link al pagina in questa in questa discussione, non trovo cose chiare ...

grazie

EDIT
da sito samsung sezione risoluzione problemi:

Passo 1 : Risoluzione dei problemi dei TV LED
Passo 2 : Problemi d'immagine
Passo 3 Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)
L'effetto torcia può essere causato da:

• Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.

• Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.

• Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.

L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.

scusate ancora, come si fa a registrare un programma in tv dal digitale terrestre ? ho letto il manuale ma non è molto chiaro ...... ho sia una penna usb da 16gb che un hd 500gb autoalimentato via usb.

il modello esatto della mia tv è: UE32C6000RWXZG
l'aggiornamento firmware che ho trovato sul sito samsung sezione tv led ue32c6000 una volta scompattato e inserito su penna usb dalla tv non viene identificato......... cosa sbaglio ?

Ultima modifica:
@grispo

hai attivato il PVR secondo la procedura riportata qualche decina di pagine prima in questo tread?
se lo ha i fatto vai nella guida e imposti la programmazione, basta seguire le indicazioni a video

grispo ha detto:
scusate ancora, come si fa a registrare un programma in tv dal digitale terrestre ? ho letto il manuale ma non è molto chiaro ...... ho sia una penna usb da 16gb che un hd 500gb autoalimentato via usb.

il modello esatto della mia tv è: UE32C6000RWXZG
l'aggiornamento firmware che ho trovato sul sito samsung sezione tv led ue32c6000 una volta scompattato e inserito su penna usb dalla tv non viene identificato......... cosa sbaglio ?

devo correggere peppuzzen,non è possibile attivare il pvr e la guideplus sul 32c6000rwxzg in quanto si tratta di un garanzia europa e non italia come il 32c6000rpxzt,da quanto ho letto è possibile attivarli solo sui modelli italia.Per quanto riguarda l'aggiornamento devi cercare sul sito samsung del tuo tv,devi cercare la siglia esatta,su samsung.it la tua tv non c'è.

mandato in assistenza,vediamo quando me lo ridanno.
Appena il tecnico ha visto il difetto ha sgranato gli occhi.
Abbiamo provato un 550 e li tutto perfetto cosi si e' levato il dubbio che nn ero matto o che la play era danneggiata.
Adesso nn sa' se sia la main o lo schermo dovra' fare qualche prova.
Sto difetto lo faceva con ogni collegamento,component,HDMI,vga..
Speriamo torni funzionante almeno =_=

chiedo aiuto su un quisito, io ho un 2.1 logitech x-210 per pc, vorrei collegarlo a questo tv. la mia domanda è l'unico modo di collegarlo è usare l'uscita delle cuffie ho c'è un altro modo? perche se lo collego al uscita cuffie non posso settare i vari parametri audio. se sono andato fuori tema chiedo scusa ma non trovo soluzzioni.

laparduni ha detto:
devo correggere peppuzzen,non è possibile attivare il pvr e la guideplus sul 32c6000rwxzg in quanto si tratta di un garanzia europa e non italia come il 32c6000rpxzt,da quanto ho letto è possibile attivarli solo sui modelli italia.Per quanto riguarda l'aggiornamento devi cercare sul sito samsung del tuo tv,devi cercare la siglia esatta,su samsung.it la tua tv non c'è.

ho trovato su http://www.samsung.de/de/support/downloads.aspx il mio modello: UE32C6000RWXZG
alla pagina seguente c'è il firmware:
http://www.samsung.de/de/support/detail.aspx?aguid=490b34fc-5562-45c5-9e06-6b0cb7fa21d8&dl=firmware

mi da te un'help pls? ci sono due verisoni
T-VAL6DEUC-1016.0 data 15.12.2010 35mb
T-MSX6DEUC-1002.1 data 15.12.2010 52mb

cosa cambia tra le due secondo voi ? una la 1016 dovrebbe essere l'aggiornamento più nuovo, però pesa 20 mb in meno quasi ... perchè ? boh ... son da fare tutti e due secondo voi ?? che faccio ?

EDIT:
ho fatto una capatina su samsung.com/uk dove ci sono le stesse versioni firmware e li ho trovato delle specifiche in parte alla versione del fw per la 1016:
1. Title
Firmware for self upgrade
2. Applicable Model
UE**C6000*, UE**C6200*
3. Carrier or Corporate Customer
Open market
4. Description
T-VAL6DEUC-1016.0
. When watching and turning off/on several times, network setting is failed.
(Mac address error)

!! You should check current firmware name on your TV before upgrading
(OSD Menu > Support > Contact Samsung)

e la 1002:
T-MSX6DEUC-1002.1
. Picture noise(like tearing or warterfull) on mode of component 60Hz.

!! You should check current firmware name on TV before upgrading
. OSD -> Support -> Contact Samsung

QUINDI dovrei prima andare su : OSD -> Support -> Contact Samsung e qui capisco che tipo di aggiornamento dovrei fare tra i due ?

Ultima modifica:
altro problema :cry:

indipendentemente dal volume sia 10 che a 30, ma solo con certe frequenze sento l'audio gracchiare ... difetto hardware o di assemblaggio ?

grispo ha detto:
QUINDI dovrei prima andare su : OSD -> Support -> Contact Samsung e qui capisco che tipo di aggiornamento dovrei fare tra i due ?

Esatto, in basso troverai quale firmware monta il tuo tv, cioè se ha il VAL6DEUC o MSX6DEUC.

Ti scarichi quello corrispondente dal sito, lo copi su una chiavetta, poi devi estrarre il file sempre sulla chiavetta, e la inserisci nella tv.

Riguardo a quello che ti ha detto peppuzzen non puoi farlo, perché il tuo modello è europeo. Quello che ti voleva dire è che alcuni esemplari italiani montavano schede europee, e ovviamente veniva cambiata in garanzia, ma non è il tuo caso.