40c6000rw
Ciao ragazzi
sono nuovo del forum ma lo seguo da una settimana circa a causa di una disavventura che ho avuto e che voglio mettere a disposizione di tutti.
Il giorno 24/01/2011 ho acquistato in un centro commerciale un tv led samsung 40c6000 ad un prezzo veramente vantaggioso. Quando ho acceso per la prima volta la tv non mi dava la possibilità di selezionare italia come nazione e l' mhp non funzionava

, quindi grazie a voi ho scoperto che il mio samsung è un c6000rw e prodotto per un mercato non italiano
Quando ho comprato il tv nessuno mi ha detto che il prodotto non era italiano e che la garanzia era europa e tutte le differenze con il c6000rp.
Da alcune ricerche fatte sembra che i negozi e a maggior ragione i centri commerciali non possono vendere prodotti non destinati al mercato italiano e comunque hanno l'obbligo di avvisare il cliente prima dell'acquisto :O .
Ho preso il tv, sono tornato ieri al centro commerciale e spiegando le mie ragioni hanno proposto di farmi un buono (ovviamente rifiutato) poi mi hanno chiesto se preferivo essere restituito i soldi oppure aspettare qualche giorno e ricevere un c6000 italiano (ho scelto il c6000 ita

)
Il discorso interessante è:
1) ho avuto la sicurezza che loro sapevano che il tv era di importazione perché inizialmente mi avevano detto che a quel prezzo potevo anche immaginarlo ed in un secondo momento il responsabile scusandosi mi ha detto che c'è stato un malinteso con il fornitore

.
2) sembra che sono in difetto verso samsung se vendono un prodotto di importazione perché quando gli ho detto che avevo chiamato il centro assistenza samsung per esporre il problema, subito hanno cambiato idea e mi hanno detto che mi avrebbero dato un samsung c6000 italia

.
Concludo chiedendo quale è la sigla esatta che dovrò leggere sulla scatola del tv quando lo ritirerò, se ci deve essere sulla medesima il bollino oro di dgtv ed il software che troverò quale dovrà essere e se è consigliato installare subito l'ultima release e cosa cambia con la vecchia.
Sperando che il mio messaggio sia di aiuto a qualcuno, ringrazio tutti voi