• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

MKV è solo un "contenitore" di strem audio e video, al pari di altri.

Nel 99% dei casi gli stream suddetti sono compressi, altrimenti che motivo si sarebbe di fare tutto il lavoro, solo per avere un BD in formato diverso?

Inoltre si perde l'audio in HD, a che pro, quindi?

Quanto al fatto del "più comodo" cosa ci sarebbe di più comodo del BD che tanto hai già? Lo prendi, lo inserisci nel lettore e lo leggi senza tanti problemi.

Quanto ai DivX in vendita in alcuni Centri Commerciali ed anche in edicola sono abbastanza rari e sono compressi, magari fatti bene, ma sempre compressi rispetto all'originale e non credo, ad esempio, che ci sia un DivX con audio DTS.

Si trovano in vendita, allegati a qualche rivista, anche dei film in formato per i telefonini.

Sono solo casi particolari.

Non credo che ci si riferisse a questi.

In ogni caso non per fare una affermazione del tipo che ho citato già più volte: "meno male che...."

Ciao

@nordata:D no forse non hai capito, oppure mi sono espresso male!:rolleyes:
io ho semplicemente detto che "preferisco vedermi un film in divx che vedermi uno in dvd!!!!!!" perchè ti ripeto i dvd su un tv così grande, si riescono a notare + difetti!!!! prova e mi dirai! :read: mentre sia i divx, gli mkv e i bd sono perfetti per questi tipi di tv!:read:

e ti ripeto, non ho detto che prendo il dvd o il bd e lo converto nei formati citati sopra! il bd me lo vedo così comè, mentre al posto del dvd cerco di trovare il film in rete in divx o mkv! ecco spiegata la frase "vie del signore";)
penso di essere stato abbastanza esaustivo!:mano:

@ Maverickfb

maverickfb ha detto:
cerco di trovare il film in rete in divx o mkv! ecco spiegata la frase "vie del signore";)
penso di essere stato abbastanza esaustivo!:mano:
Sei stato esaustivissimo, d'altra parte già avevo capito sin dal tuo primo intervento dove volevi andare a parare (come credo molti altri iscritti).

Vediamo se indovini perchè ora sei sospeso.

Quando lo avrai scoperto me lo puoi comunicare e ne parleremo.

Dimenticavo, giusto per chiudere il discorso sulla "qualità". :rolleyes:

Qualche prova l'ho fatta e non su un TV :D e ti posso assicurare che non c'è alcun DivX od anche mkv che si veda meglio degli originali in DVD o BD, hanno altri indubbi vantaggi sugli originali, ma non certo quello della qualità.

Non vorrei che qualche utente alle prime armi, leggendo le tue conclusioni possa recepire tale messaggio e, magari, riportarlo in altri Forum, non sarebbe certo un gran figura per questo Forum (ci teniamo alla nostra fama).

Ciao

Ultima modifica:
maverickfb...io ho semplicemente detto che "preferisco vedermi un film in divx che vedermi uno in dvd...[/QUOTE ha detto:
Sono discordante, ho visionati diversi film in Divx e tutti, dico tutti, quelli che ho avuto occasione di rivedere in seguito in DVD si vedevano molto meglio (ci mancherebbe!), sia attraverso la PS3 (fat da 60GB che avevo fino a un anno fà, slim da 160GB che ho adesso) che attraverso il lettore Samsung BD-P2500. Oltre che dalla bontà del processore impiegato sul lettore, dipende dalla qualità dell'encoder impiegato in sede di authoring del DVD, avendone visionati tanti me né sono capitati diversi che erano inguardabili (bit rate anche inferiore a 5mbs) ma con alcuni addirittura mi sembrava di guardare un BD tanta era la qualità di visione (authoring a regola d'arte con encoding prossimo ai 10mbs). Cito anche che con diversi BD sembra di guardare un DVD ed anche qui vale il discorso suddetto.

P.S.: I TV impiegati sono un 32" e un 46" Samsung LED. (Attualmente UE32B6000 - UE46C6900).

ciao a tutti, sono nuovo del forum
ho cercato una discussione ufficiale sul 6500 ma non l'ho trovata, quindi penso che questa sia generica della serie 6000 ?
cmq io ho un c6500 37 pollici italia
ho scoperto la possibilità di abilitare guide plus e pvr, volevo sapere se la cosa è fattibile anche dopo aver aggiornato il sw con l'ultimo pubblicato sul sito samsung ?
so che si rischia di perdere la garanzia, ma senza la guide plus la tv mi sembra castrata, sono rimasto troppo male quando ho scoperto che non c'era..

altra cosa: c'è modo di abilitar el'epg al cambio canale come hanno tutte le altre tv ? intendo che cambiando canale mi scriva sotto x 10 secondi : canale 5, ora in onda "tg5" 20:00 -- 20:30 ?

grazie a tutti

Ultima modifica:
ci risiamo

oggi ho effettuato l'aggiornamento firmware dal 3003 al 3005.1.
Aggiornamento OK, lista canali e settaggi non alterati.
Spengo il TV, lo riaccendo dopo un paio d'ore e...buio totale, lampeggia il LED di accensione, ma il pannello non si accende.
Lo stesso fenomeno si è verificato 2-3 mesi fa e poi si è ripreso dopo quasi un giorno. L'assistenza Samsung l'ha ritirato e me l'ha riportato dopo 1g dicendo che aveva effettuato l'aggiornamento SW (falso, non l'hanno nemmeno toccato).
A qualcuno di voi è capitato un problema simile?
Come faccio a 'stimolare' un reset totale per farlo riprendere? ...non ho voglia di essere preso nuovamente in giro da samsung... :rolleyes: :rolleyes:

scusatemi una domanda, qualcuno di voi ha notato problemi sulla qualità delle immagini dopo l'attivazione della guide plus e del PVR? al di la delle impostazioni e dei vari settings che devono essere rifatti, per il resto a me non sembra cambiato nulla. lo chiedo perchè seguendo la discussione della serie c650, alcuni utenti lamentano tale problema. Voleva capirne di più. Grazie

shadman ha detto:
(falso, non l'hanno nemmeno toccato).......non ho voglia di essere preso nuovamente in giro da samsung...
Ritengo che per fare una affermazione così precisa e sicura tu sia stato presente per tutto il tempo nel laboratorio ed hai pertanto potuto constare quanto hai affermato, giusto?

Ne dubito.

Può anche darsi che tu abbia ragione , però vorrei farti notare che è possibilissimo che ci fosse un problema a livello software e reinstallando il firm la cosa fosse andata a posto.

Non hai mai dovuto riinstallare un programma sul PC perchè, improvvisamente aveva dei problemi, pur avendo funzionato bene sino a quel momento?

Nel caso più recente può darsi che l'aggiornamento che hai fatto tu non si andato perfettamente a buon fine, pur se il TV sembrava funzionare perfattemente, magari riinstallando il firm la cosa scompare.

Ciao.

Ho rifatto il sistema operativo ma non capisco perchè samsung pc share manager quando riproduco un mkv o un avi mi dice "formato file non supportato",non l'ha mai fatto.Possiedo il c6500 e per trovare il pcshare manager sul sito samsung sono dovuto andare nella sezione download del c6000 altrimenti non si trovava...magari è quello il problema però mi sembra strano.

ragazzi qualcuno sa come poter leggere il disco o la pen drive che la tv ha formattato per le registrazioni utilizzando un pc o un mac? grazie

ci risiamo

Tolto il cavo di alimentazione, reinserito e dopo circa 1 ora è ricomparsa l'immagine, ma ...sorpresa delle sorprese il firmware è tornato il 3003 :O
Per quanto riguarda l'assistenza Samsung, il tecnico mi ha detto che avrebbero aggiornato il software all'ultimo disponibile, quando me l'hanno restituito ho verificato la versione e non era cambiata, sebbene sul sito di samsung vi fossero già due versioni successive!

Poichè è già la seconda volta che si verifica questo problema, secondo voi ci sono le condizioni per chiedere la sostituzione dell'apparecchio o dell'hardware?

Grazie

Io ho aggiornato STAMATTINA la Tv via internet, e mi ha installato la versione 3003 e NON la 3005.1, come ho detto in precedenza, quindi puo' essere che sia la 3003 l'ultima versione disponibili per alcuni modelli della nostra TV, magari il 3005.1 non è ancora testato per tutti i modelli.

Dopo l'installazione ho dovuto ripartire con la scelta lingua, e i vari settaggi ma mi ha tenuto la lista dei canali del digitale terrestre e le preferenze di immagine.

Ultima modifica:
Salve a tutti , ho da poco comprato una cam mediaset hd per il mio samsung led modello ue32c6500upxzt ma non riesco a farla funzionare mi da un errore di inizializzazione . Ho provato sia a farmi sostituire la cam che ad aggiornare la tv ma senza risultato :cry:

viking123 ha detto:
Salve a tutti , ho da poco comprato una cam mediaset hd per il mio samsung led modello ue32c6500upxzt ma non riesco a farla funzionare mi da un errore di inizializzazione . Ho provato sia a farmi sostituire la cam che ad aggiornare la tv ma senza risultato :cry:

Devi attendere l'aggiornamento della cam ON AIR .

Inserisci la Cam , metti la TV su un canale Mediaset e attendi con fiducia l'aggiornamento software della cam