• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

bigeaster ha detto:
Ho collegato il lettore DVD Samsung 1080P alla TV UE32C6000 ...Sinceramente, visivamente, non mi pare di notare differenze....
Beh, si vede che usano lo stesso SW/algoritmo di upscaling. Sarebbe carino provare con apparecchi di marche diverse.

Non è poi detto che 'ste cose si vedano veramente con normali video SD. Magari ci vogliono dei filmati fatti ad hoc (cioè di test) per rendere facilmente visibili certi artefatti.

Googlando un po ho trovato questo articolo

http://hometheater.about.com/od/hometheatervideobasics/qt/dvdvidupscale.htm

e da li questa pagina

http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark

Immagino siano cose di cui si parla abbontantemente in AV Magazine, ma devo ancora trovarli.

Ultima modifica:
gestione sorgenti hdmi

ho da poco la versione europea del 37c6000, precisamente la versione per il mercato olandese (RWXXN) con scheda interna MSX.

ho letto praticamente tutta questa discussione e so di tutte le mancanze che ha questa versione...

ho notato che collegando il decoder mySky alla presa hdmi (le ho provate tutte e ho provato due diversi cavi hdmi) all'accensione del decoder la tv non va automaticamente su quella sorgente, ma devo selezionarla attraverso il menu source.
invece se collego lo stesso decoder con presa SCART all'accensione del decoder questo viene visualizzato automaticamente sulla tv.

il telecomando di sky è settato correttamente e riesco a controllare la tv.

c'è modo di ovviare a questo problema? è un problema che avete tutti o è solo sulla versione europea?

bigeaster ha detto:
Veramente molto interessante.
Quindi, a 'sto punto, se hai una tv di nuova generazione che ti fa un buon upscaling, è inutile avere un lettore DVD con tale
caratteristica..
Veramente l'articolo mi pare dica che lo scaler dei lettori è migliore di quello delle TV. Poi, da cosa abbia dedotto questa cosa, non è dato da sapere. :rolleyes:

EDIT:

Leggendo la recensione di un TV ho trovato quanto sotto, che avvalora l'ipotesi che, se si può, conviene scegliere lo scaler migliore.
Anche con i normali DVD la resa è decisamente buona. Il TV scala l'immagine in modo soddisfacente ma in questo caso si è visto di meglio: se siete in possesso di un buon lettore DVD è molto meglio usare quello.
(sorgente http://www.dday.it/prodotti/686/Sony-Bravia-KDL32NX500.html#pagina-5)

Ultima modifica:
Dave76
Con questo vuoi dire che se si ha un flusso a 720p il tv lo converte a 1080 per riempire la sua matrice?
Ma allora a che servono i lettori dvd o i sinto con la funzione upscaling?

Ho un 46C6000RWXXN e come sorgente hdmi ho un media player "playo", confermo il tuo stesso problema.
Volevo invece confermare che da oggi (giorno del passaggio al digitale nella mia zona) anche i canali mediaset sono visibili senza nessun problema :-)

Ultima modifica da un moderatore:
kasinsky ha detto:
Dopo un rodaggio di tre giorni, e averlo staffato a muro: IL CLOUDING E' SCOMPARSO !!! Stavo x disperare pure io e allentare le viti...

Cavolo, a me il 46C6000 è arrivato giovedì e al momento non è migliorato per niente. :cry: io ce l'ho su stand, ha una macchia sul lato sinistro circa a mezza altezza, una più su, e tutto il lato dx più chiaro, da sotto a sopra.

kasinsky ha detto:
Ora il Tv e' perfetto senza il minimo clouding... Da non credere quello che avevo colto da subito in maniera poco sopportabile se ne e' andato. STRAFELICE!!!

Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì! :cry: :cry:

A questo punto aspetto ancora un paio di giorni poi chiamo l'assistenza, aspetto una loro indicazione prima di svitare le viti.
E pensare che mi ero indirizzato su LG 47LE8800 ma le 500 euro di differenza (questo l'ho pagato 999,oo eurozzi) mi hanno fatto fare desistere, ho pensato di risparmiarle ora per comprare qualche tecnologia con meno difetti tra qualche anno :rolleyes:

Ma sono il più anziano come iscrizione? ;)

Ultima modifica:
Goldenaxe ha detto:
Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì! :cry: :cry:

Non dirlo a me ... anche io faccio fatica a non notarlo, anche riducendo la retroilluminazione continua a vedersi. :cry:

Devo dire che almeno ero consapevole quando ho acquistato di questo difetto. L'ho comprato solo e per fare contenta la mia mororsa che è fissata con l'estetica, lo voleva sottilissimo e appeso al muro :eek:

dinox_77 ha detto:
L'audio esce in DD o in DTS....ma solo se viene impostata l'uscita ottica in ac3.

non sono riuscito a farlo. selezionando l'uscita spdif mi da solo PCM mentre dolby digital non riesco a selezionarlo.
mi dite dove sbaglio?
ho provato collegando una penna usb con un demo mkv

eureka63 ha detto:
Veramente l'articolo mi pare dica che lo scaler dei lettori è migliore di quello delle TV. Poi, da cosa abbia dedotto questa cosa, non è dato da sapere. :rolleyes:
Hai ragione, ma io cercavo di interpretare il fatto che impostando
il BD wise fosse la TV e non il lettore DVD ad essere designato
per l'upscaling. Come se si privilegiasse chi potrebbe farlo meglio...
ma questa è solo una supposizione.
Io penso che 'sto benedetto BD wise non fa altro che lasciare inalterata
la risoluzione originaria del DVD e la passa così com'è alla TV.
Non capisco bene quale sia la sua utilità...boh :wtf:

vassalle ha detto:
quindi tutti i tv led non possono avere quella funzione?? e qual è il motivo???

Indipendente da led o non , e' proprio il tipo di connessione .
Il motivo e' che quella funzione era prevista nella vecchia presa scart (piedino 8 alimentato = switch automatico) mentre non e' previsto per gli ingressi HDMI ( se permetti avendo 4 dispositivi collegati in HDMI pretendo di essere io a scegliere quale vedere e non l'ultimo acceso si prenda la priorita' O NO? )

Ultima modifica:
Ho acquistato il Samsung Ue 40 C 6000 RW, ho collegato regolarmente il mio HD esterno Maxtor formattato in fat e copiato all'interno di esso tutti i film ( alcuni in cartelle altri senza cartelle) . Purtroppo il mio TV pur riconoscendo regolarmente il mio HD non mi visualizza nessun Film...!!! Come mai ??? devo creare una cartella specifica ???? Premetto che la PS3 li legge regolarmente...
Devo fare una procedura particolare?
il mio SOFTWARE è il TMSX6DEUC-1002.1.
Rimango in attesa di vostri preziosi consigli.

Grazie mille a tutti

mvari74 ha detto:
continua a vedersi. :cry:
Quindi inutile sperare che col tempo migliori :(

Questo è per darvi un' idea

attachment.php

(tempo di scatto 1 sec.)

mvari74 ha detto:
Devo dire che almeno ero consapevole quando ho acquistato di questo difetto. :eek:
Si, in parte anche io ero consapevole, ma non mi aspettavo così evidente, eppoi speravo in un miglioramento con le nuove produzioni.
Domattina chiamo l'assistenza e vedo cosa dicono, cmq il mio non ha la garanzia italiana, mi assistono lo stesso?

Allegati

• TV.jpg
    TV.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 129