[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

installato e provato a casa il tv arrivato giovedì
modello esatto UE40C6000RWXXN (modello per il mercato belga)

provata sintonia canali e ha trovato ben 78 canali digitali anche se nella mia zona non è ancora arrivato lo switch-off (mancano due settimane)
vedo in digitale quasi tutti i canali "normali" (rai 1, 2, 3, can 5, ita 1 e rete 4, tutti con qualche "scattino"), più rai 4 e raisport 1 e 2 e altri. mancano solo la 7 e MTV.

sintonia effettuata impostando Spagna, numerazione canali corretta.
evidentemente molto dipende dall'antenna e gli "scattini" secondo me sono determinati dalle frequenze ancora "provvisorie" nella mia zona.

per il resto ottimo, bellissimo esteticamente e favoloso con materiale HD (nello specifico mkv)
fa la sua figura anche con SKY a definizione standard (ho ordinato l'HD ma il decoder non arriverà prima del 7 dicembre, quindi devo aspettare per giudicare) e se la cava egregiamente con DVD e DivX a risoluzione standard

speedyM ha detto:
la d in basso a destra sta ad indicare il caricamento del menù interattivo del MHP

nel menù può essere impostato in automatico in modo che appena vai su un canale che gestisce l'MHP parte il caricamento, oppure lo setti in manuale e quindi devi premere il tasto D se vuoi caricare il menù

con il tasto rosso invece avvii il menù stesso una volta caricato

grazie mille per la risposta

DVD FOLDER

domanda : ho notato che se ho una cartella DVD (VIDEO TS) con i vari files VOB, il C6500 me li legge tranuillamente, però non riesco ad usare i menu e a vedere tutto il concerto di seguito (il DVD è diviso in filles da 1042Mb)

sto parlando di collegamento via USB

avete dei consigli ??

HO DECISO, LUNEDI' ESERCITO IL RECESSO.....

Oggi ho fatto la prova decisiva, ho acquistato il Blue Ray dell'ultimo, meraviglioso :D , film di Star Trek di JJ Abrams.
Beh le infiltrazioni di luce sulla parte sinistra dello schermo sono INDECENTI, ti rovinano in maniera importante le immagini, se ne è accorta pure mia moglie che non è certo un occhio sopraffino su queste cose... :mad: :mad: :mad:

Mi spiace tantissimo, credetemi, perchè questo TV è bellissimo e ha una resa di colori, definizione, immagini paragonabili a LED da 3/4 mila euro, a mio avviso.
Pero' il clouding non riesco a sopportarlo, mi spiacerebbe solo che la Sambung avesse ragione, e che sparisse in qualche settimana, pero' essendo un TV Europa non voglio rischiare di tenermelo così per sempre o di avere un intervento che faccia peggio.
Passo 3 Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)

L'effetto torcia può essere causato da:

• Imballaggio troppo stretto, che ha compresso gli angoli dello schermo del televisore.

• Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo.

• Pressione sul televisore. Un oggetto è appoggiato sul televisore o viceversa.

L'effetto torcia può scomparire con il passare del tempo. Se l'imballaggio era troppo stretto, dopo 2-3 settimane dall'apertura della scatola lo schermo LCD potrebbe ripristinarsi, eliminando l'effetto torcia.

La mia domanda a chi ce l'ha da un po' di tempo è: SI ATTENUANO O SPARISCONO SUL SERIO LE INFILTRAZIONI DI LUCE col passare del tempo e avendo magari svitato un po' le viti posteriori? A qualcuno è successo???

Grazie in anticipo per la risposta.

Adesso devo decidere che 46" prendere, penso solo LCD a questo punto, non rischio piu' col LED... :( :( :(

Ciao a tutti vorrei acquistare il modello samsung ue46c6000 da mediaworld voi me loconsigliate che differenze ci sono con il 7000 quale scegliere tra i due grazie

laureato ha detto:
domanda : ho notato che se ho una cartella DVD (VIDEO TS) con i vari files VOB, il C6500 me li legge tranuillamente, però non riesco ad usare i menu e a vedere tutto il concerto di seguito (il DVD è diviso in filles da 1042Mb)

sto parlando di collegamento via USB

avete dei consigli ??

Il Player del TV non e' compatibile con il formato DVD , ovvero riconosce e visualizza il formato VOB ma non il formato .IFO che contiene l'indice dei capitoli all'interno dei file VOB , partendo da VTS_01_1 dovresti vedere tutto il concerto . Il VTS_01_0 e' il Menu' Principale del DVD se parti da quello ti fa vedere solo quello ciclicamente

Scusate ma come faccio a configurare tversity?Ho un c6500 ma non mi rileva tversity......ho provato anche a dare l'indirizzo ip del tv ma niente non capisco come fare.

mi hanno sostituito il tv.. ora ho un UEc6500UP con aggiornamento 3003 riuscito perfettamente^^ pure poco clouding.. meno male.. speriamo nn mi darà problemi!

fraindovino ha detto:
...Per quel che riguarda la CAM HD posso assicuraRTI CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE , ( io avevo testato la cam HD Sony) il cui unico difetto era quello di inserire una protezione , ovvero non si possono registrare i programmi a pagamento (time shift compreso), ne col TV ne con un videorecorder...

Ciao,
siccome vorrei comprare anch'io la CAM HD ho bisogno della seguenti informazioni :

- Ma questa cosa di non poter registrare è una prerogativa solo della
CAM HD di Sony o anche delle CAM HD di Mediaset Premium?

- Con la CAM HD inserita è possibile registrare tramite TV i canali non
a pagamento ?

Ciao e grazie :)

domanda del cretino :

visto che io il c6500 lo uso quasi (tranne x il calcio HD) sempre in modalità
MOTION PLUS CHIARO (light) che dovrebbe significare 50hz

se dovessi comprare un secondo tv led samsung a quel punto tanto varrebbe prendere il 40C5100 che costa 350euro in meno e per il resto è identico (a parte le funzionalità internet, che non ho mai usato)

Ciao a tutti,
C'e' qualche possessore di C6700 o C6710 (quello con il tuner satellitare HD) ?
Mi potete dire in generale come va questa tv ? come va il tuner sat ?
E piu nello specifico, il tuner sat e' compatibile con impianti SCR (Unicable) ?
Lo slot cam e' solo per il DTT o si puo usare anche con il Sat ?
Devo acquistare un C6710 (quello bianco) da appendere alla
parete della camera da letto della nuova casa, e mi piacerebbe
se la tv riuscisse a fare "tutto da sola" senza decoder e media player esterni.
Credo di aver capito che questo modello non viene importato in Italia,
sul sito Samsung Italia non esiste.
Confermate ?
Grazie mille.

io c'e l'ho. è il 6700. ha tutto quello che ha il 6500 con in più il decoder sat integrato. ho fatto fare un volo a tutti i telecomandi e scatolotti vari in giro per la casa e adesso finalmente con uno solo faccio tutto ( preso anche un bluray samsung con usi stesso comando).
la ricezione su hotbird è ottima ( il sat di sky e altri insomma)
ddt perfetto ( basta meteter spagna e ti mette tutti i canali apposto.
differenze con quelli ita?
si .... 300 euro in meno e ho anche il sat dentro;)
per la cam...non ho neanche guardato se va con ddt o sat.
va be...internet non và...ma sai che mi frega...son pieno di pc già con internet.

Qualcuno ha comprato il modello della serie C6900?
Sono senza TV da quasi 6 mesi, (dopo averne rimandato indietro ben due della serie C8000 acquistati online) in attesa di calo prezzi fino a dicembre. Adesso ho visto sul sito della Samsung l'uscita della serie C6900 che a quanto sembra ha le stesse caratteristiche della serie C8000 tranne il 3D (a me non interessa) oltre al tuner Sat HD.

Ultima modifica:
ragazzi sto leggendo da ieri tutto il thread volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di questo tv c6000 almeno così c'è scritto sulla scatola nei centri commerciali romani il prezzo è sempre lo stesso 1399 dite troppo?

favvy70 ha detto:
La mia domanda a chi ce l'ha da un po' di tempo è: SI ATTENUANO O SPARISCONO SUL SERIO LE INFILTRAZIONI DI LUCE col passare del tempo e avendo magari svitato un po' le viti posteriori? A qualcuno è successo???

Dopo un rodaggio di tre giorni, e averlo staffato a muro:

IL CLOUDING E' SCOMPARSO !!!

Stavo x disperare pure io e allentare le viti...

Ora il Tv e' perfetto senza il minimo clouding... Da non credere quello che avevo colto da subito in maniera poco sopportabile se ne e' andato.
STRAFELICE!!!

Il mio è su piedistallo ma non credo sia determinante il supporto.

Purtroppo mi è arrivato 9 giorni fa e il clouding non è cambiato di un millimetro sul mio Led nonostante abbia mollato un po' le viti dietro...a questo punto penso sia irrecuperabile... :cry: :cry: :cry:

Beato te Kasinky, beato te... :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
cma63 ha detto:
- Ma questa cosa di non poter registrare è una prerogativa solo della
CAM HD di Sony o anche delle CAM HD di Mediaset Premium?

Io ho testato solo la SONY , per la premium non so dirti

cma63 ha detto:
- Con la CAM HD inserita è possibile registrare tramite TV i canali non
a pagamento ?

Si quelli li puoi registrare

Ultima modifica da un moderatore: