[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

dinox_77 ha detto:
Ogni tecnologia ha i suoi difetti e le sue peculiarità.


Ripeto mi serviva una tv ed ho preso quella puramente per una questione di prezzo. Poi la utilizzo come schermo pc e poco come tv. Xò non ditemi che samsung è il top. tutto qui!
 
peppuzzen ha detto:
. Xò non ditemi che samsung è il top. tutto qui!


vabbe ma allora il top che cos'è ?? non ditemi sharp... non ditemi sony

LG philips e toshiba manco le considero

e cmq se non altro come design e come funzionalità extra samsung è il top e come
i sony sembrano robe di 10 anni fa.... LG praticamente COPIA samsung con sei mesi di ritardo

toshiba e philips totalmente anonime

mah....

e cmq i confronti si fanno a parità di livello di gamma e a parità di costo

con 1000 stando su sony ci compro ADESSO forse un 40EX700, se mi va bene...


mi scuso per l'OT :)

Scuse accettate, ma 2 giorni di sospensione te li fai comunque.
 
Ultima modifica da un moderatore:
favvy70 ha detto:
Nell'eterna discussione sui pannelli spunta il mio SQ08, che sia di ottavia scelta???

questo conferma quanto detto piu volte che questa teoria dei pannelli e delle sigle sia una CAGATA PAZZESCA (cit.)

e come già disse qualcuno... se anche fosse.... in samsung sono così IDIOTI da scrivertelo dietro in bella vista che il tuo è di prima, seconda o ottava (?) scelta....

MADDAAAAAAAAAAAAAAAI :) :)
 
laureato ha detto:
con 1000 stando su sony ci compro ADESSO forse un 40EX700, se mi va bene...


mi scuso per l'OT :)

io dico solo che per 1100€ sei mesi fa mi stava bene il 46c6500. A parità di costo non c'era nulla di simile. Semplicemente non ritengo questa tv una eccezionale tv, tutto qui. Poi clouding, panel lottery, flashing e altre sigle assurde le lascio agli altri.
 
Nel menu' nascosto c'è scritto che la mia TV è stata prodotta in agosto 2010, percio' potrebbe essere il mese, magari fino a qualche mese fa catalogavano gli schermi per trimestri e adesso per mesi, vedremo tra un po' se esistono pure gli SQ12 natalizi... :p
E comunque secondo me quelli di Samsung che ci leggono si piegheranno dal ridere a leggere le nostre teorie sui pannelli! :p

Per il discorso LCD/LED, grazie, lo so che il LED rende meglio a livello contrasti, neri e luminosità. Il problema è che se per nascondere un po' il clouding devo ammazzare tutti questi parametri tanto vale prendere l'LCD. :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
favvy70 ha detto:
Nell'eterna discussione sui pannelli spunta il mio SQ08, che sia di ottavia scelta???.... :cry: :cry: :cry:

Anche io ho quella serie di pannello ed è perfetto!!!
Il clouding era già poco all'inizio, ora dopo qualche regolazione ed un po' di tempo di rodaggio praticamente è sparito!!!
Non è che non ci faccio più caso, perchè i primi due giorni era davvero evidente, specialmente gli angoli di sinistra, però dopo circa una settimana la situazione era già migliorata e di parecchio.
E dire che ho il setting con retroilluminazione abbastanza alto(12) poi con modalità ECO in assenza di luce lo porta a 10.
 
Marchetti Maurizio ha detto:
Si trovano i firmware per il tv, il problema è che vi sono 2 tipi differenti quale secondo voi può essere il corretto?
T-VAL6DEUC-1014.0 Release 20.09.2010 35 mb
T-MSX6DEUC-1002.1 Release 16.09.2010 52 mb

menù autodiagnosi, aggiornamento, contatta samsung...e da qualche parte nella schermata trovi la sigla esatta del fw installato..


ciao
 
46 C6000RW

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il suddetto il 46 C6000RW, in versione europea appunto.

- Facendo la sintonizzazione automatica, dopo aver settato la nazione a Spagna, ho riscontrato il seguente problema: mi ha trovato 54 canali digitali, ma non i canali mediaset che invece dal mio TV in cucina vedo regolarmente in digitale. Ho provato a ripetere la sintonizzazione mentre l'altro televisore era su canale 5 per avere la certezza che nel momento della sintonizzazione arrivasse il segnale, ma nulla, sul samsung non li trova. L'impianto dell'antenna è nuovissimo ed ha un amplificatore di segnale, quindi non credo si tratti di un problema di ricezione.
Ritenete che possa essere un problema dovuto alla versione Europea del TV?

- Altra cosa... ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo su usb dal sito spagnolo della samsung (T-VAL6DEUC_1014.0.exe), ma quando provo ad aggiornare mi dice che non trova aggiornamenti. Ho seguito la procedura scompattando i file sulla chiavetta, ma pare non trovarli. Il firmware caricato è il 1004

Grazie a tutti,
Ciao!
 
Al prossimo OT, prezzo, offerta speciale, confronto o quant'altro, chiudo il thread e andate a parlare di questo tv da altre parti. Ok?
 
laureato ha detto:
questo conferma quanto detto piu volte che questa teoria dei pannelli e delle sigle sia una CAGATA PAZZESCA (cit.)

.......MADDAAAAAAAAAAAAAAAI :) :)


confermo, quoto e spiego il perchè

la scorsa settimana è venuto a casa il tecnico dell'assistenza su mia richiesta, per il problema di minore uniformità in verticale della retroilluminazione del pannello (io noto sul mio 55 come delle "strisce" quando l'inquadratuta si sposta rapidamente in orizzontale, soprattutto durante le partite di calcio.... :cry: )

alla fine, abbiamo iniziato a parlare (era un signore un pò anzianotto, ma davvero preparato) e gli ho chiesto la questione dei pannelli e relative sigle: CN1, SQ1, SQ3 (come il mio) SQ7, SS3 e così via, spiegando che per molti starebbero a indicare prime, seconde, terza scelte e così via....


....


ancora è lì che ride..... :D :D :D

a parte la differenza di produttore (CN, SQ, AO, quello sì), la numerazione progressiva SI RIFERISCE SEMPLICEMENTE ALLA SEQUENZA CRONOLOGICA del periodo di costruzione

SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)
 
Themau ha detto:
SQ1 è semplicemente costruito prima di un SQ2,3 7 o 8 che sia... tutto qui ;)

ma si quante pippe.. mamma mia.. è come per tutti i prodotti di massa, hanno bisogno di un identificativo.. se per esempio scoprono che un pannello è difettoso, dato che vengono fatti in stock, devono intercettare lo stock difettato per prendere provvedimenti.. è solo una cosa per loro..

cmq venerdì/sabato mi cambiano il tv con quello ita.. mi hanno detto che me lo fanno provare li in negozio.. dato che non so se me lo fanno collegare in rete, l'aggiornamento con il cavo antenna lo faccio tranquillamente (e quindi se non lo fa mi incaxxo) o devo per forza farlo fare tramite usb/rete?
 
ZEB-DEMON ha detto:
ma si quante pippe.. ...

.....devo per forza farlo fare tramite usb/rete?



le pippe l'ho sempre detto e pensato...lotti di produzione e basta..


devi farlo tramite usb, l'aggiornamento via antenna è molto lento, io l'ho fatto una volta, ci ha messo molto...e non sempre funziona.
vai già armato di chiavetta usb.
 
Il VAL6DEUC, ho provato anche con un altra chiavetta, ma solito risultato: mi dice "nessun file da aggiornare. verificare e riprovare"
Ho notato che il firmware presente è identificato come MSX6DEUC 1002.1
Di che cosa si tratta? Nel forum si parla sempre di VALDEUC o VAL6DEUC
Che sia questo il problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, quindi il mio firmware è aggiornato perchè è la stessa versione trovata sul sito spagnolo. Come mai non troverà i canali SD mediaset? Può esserci un legame tra firmware e sintonizzazione dei canali?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top