• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

raonte ha detto:
Salve,
grazie ai disinteressati consigli del forum ho acquistato un 40c6000.
Sto ancora facendo prove su prove, ma devo dire che sono soddisfatto.
Avrei bisogno ancora del vostro aiuto:
non riesco a fare i settaggi in modo che le proporzioni tra altezza e larghezza rimangano quelle reali quando passo da un canale all'altro (le persone sono o troppo magre o troppo grasse). Ero abituato con un Loewe che, dopo due secondi dal cambio di canale, si addattava automaticamente.
Come posso fare ?
Grazie e buona domenica.

ma hai selezionato come unica fonte il digitale via antenna ? io lascio su AUTO WIDE e non ho mai visto sfarfallamenti o distorsioni.

io mai avuto problemi (tranne forse per raitre) il resto è quasi tutto già in 16/9

laureato ha detto:
come già detto e ripetuto 100 volte da me e da altri

mettendo su SPAGNA i canali si mettono in ordine PERFETTO come sui tv italiani.

stop al televoto delle ciance :cool: :cool:

CONFERMO!!!
Programmato su Spagna e come d'incanto tutti i canali si sono disposti con la LCN italiana.

Fantastico!

Robin.Son ha detto:
Ho comprato un EU40C6000RP
Il pannello è un 'comune' SS03 (solo 8bit di profondità colore...) ;)
E' un type: 40A1UF1E
Mi piacerebbe capire bene quest'ultima sigla, specialmente il numero 1 prima della E finale...
Qualcuno conosce o sa indicarmi link per documentazione sul quel labirinto che è il Service Menu?
Grazie

Hai il mio stesso pannello.

A quanto ho letto in giro e' prodotto dalla Samsung (che gia' e' una buona notizia). Per il 03 come ho letto in giro dovrebbe essere di terza scelta ma io non penso che sia cosi', piuttosto il trimentre di fabbricazione. Il fatto di 8 bit di profondità di colore non ti saprei dire ma credo che l'occhio umano non distingua tanto la differenza... insomma in questi casi si rischia di sforare nella paranoia....

Saluti!

Robin.Son ha detto:
Ho comprato un EU40C6000RP
Il pannello è un 'comune' SS03 (solo 8bit di profondità colore...) ;)
E' un type: 40A1UF1E
Mi piacerebbe capire bene quest'ultima sigla, specialmente il numero 1 prima della E finale...
Qualcuno conosce o sa indicarmi link per documentazione sul quel labirinto che è il Service Menu?
Grazie
quell' 1 prima della E dovrebbe indicare la scelta del pannello:

40 - Inch
A - Vendor (A - Samsung, D - CMO, L -AUO, I - CPT)
1 - Panel frequence (6 -50/60Hz ; 1 - 100/120Hz ; 2 - 200/240Hz)
U - Panel (A - AntiGlare ; T - TN ; U - Ultra Clear)
F - Resolution (F - FHD, H - HD, U - UD)
0 - Panel 1st/2nd (1st:0, 2nd:1…)
C - BLU (BackLight Unit) C - CCFL, L - LED, E - Edge LED

Ultima modifica:
Anch'io da un mese ho una 40c6000 con pannello sso3. Ma da qualche giorno su tutto lo schermo compaiono delle linee colorate in verticale.
Ho letto tutto questo thread e qualche utente ha avuto lo stesso problema. Secondo voi il C.A. cambierà lo schermo? o il problema è di diversa natura.

giofriscia ha detto:
Anch'io da un mese ho una 40c6000 con pannello sso3. Ma da qualche giorno su tutto lo schermo compaiono delle linee colorate in verticale.
Ho letto tutto questo thread e qualche utente ha avuto lo stesso problema. Secondo voi il C.A. cambierà lo schermo? o il problema è di diversa natura.

Non e' normale. Subito in assistenza.

salve a tutti, e complimenti per il forum.
ho appena comprato un c6000rw, collegato in lan, e ho provato a fare l'aggiornamento firmware via ethernet, ma la risposta è che non ci sono nuovi firmware disponibili.. il mio è 2010/05/28_001008.
è possibile?
lo devo aggiornare in qualche modo diverso?

Bah, non credo che SS03 significhi terza scelta. Penso si riferisca ad una particolare linea produttiva con precise specifiche tecniche. Nella fattispecie la profondità cromatica a 8 o 10 bit per colore (degli SQx).
Ugualmente per 0E o 1E...
Chiaramente quella degli 8 o 10 bit (in RGB diventano 24 o 30) è una finezza poco avvertibile dall'occhio umano (dai 16 milioni in su, mi pare difficile avvertire errori cromatici), ma tant'è...

Per adesso non mi lamento del mio pannello... Clouding o spurie quasi inesistenti... Quindi lo lascio tranquillo, ma se servirà, gli praticherò i noti e graditi massaggi... :D

Piuttosto non ho trovato ancora nessun 'trucchetto', ma forse non ne occorrono...

C'è nessuno che mi dice che tipo di tuner c'è nel service menu? Nel mio trovo 'sec_tc'... Mi piacerebbe scoprire cosa significa e se è migliorabile... ;)

Salve a tutti
Al' inizio di Ottobre ho prenotato un Tv Lcd in un supermercato.
Sono andato a ritirarlo Venerdì sera il modello e' un Samsung UE40C6000RWXP :cry: .
Quindi leggendo i post precedenti, ho visto che non ha garanzia Italia, non ha MPH, potrebbe avere problemi con la cam Hd di mediaset, nel digitale terrestre nella lista non c'e' l'italia.
Dato che Giovedì vengono a casa a montarmi il MySkyHd potrei avere anche in questo caso dei problemi?
Grazie

laureato ha detto:
ma hai selezionato come unica fonte il digitale via antenna ? io lascio su AUTO WIDE e non ho mai visto sfarfallamenti o distorsioni.io mai avuto problemi (tranne forse per raitre) il resto è quasi tutto già in 16/9
Come fonti ho tv (analogica e digitale) e hdmi (sky HD)

Qualcuno sa se è possibile creare un rete ad hoc tramite wifi tra pc e tv (cioè senza passare dal router)? Sul manuale non c'è scritto nulla, ho provato a farlo ma non riesce a connettersi.

spaceace ha detto:
Salve a tutti
Sono andato a ritirarlo Venerdì sera il modello e' un Samsung UE40C6000RWXP :cry: .
Quindi leggendo i post precedenti, ho visto che non ha garanzia Italia, non ha MPH, potrebbe avere problemi con la cam Hd di mediaset, nel digitale terrestre nella lista non c'e' l'italia.
Dato che Giovedì vengono a casa a montarmi il MySkyHd potrei avere anche in questo caso dei problemi?
Grazie

non vedo che problemi tu possa avere con sky. lo attacchi via HDMI e vai tranquillo.

cmq la vera esaltazione si ottiene con i BLUE RAY o con film rippati a 1080.

Ho visto delle trasmissioni HD di sky e sono PENOSE (partite)

funkysonic ha detto:
Qualcuno sa se è possibile creare un rete ad hoc tramite wifi tra pc e tv (cioè senza passare dal router)? Sul manuale non c'è scritto nulla, ho provato a farlo ma non riesce a connettersi.

Hai impostato IP# fisso su entrambi e verificato che sono sulla stessa subnetwork?

drago17 ha detto:
salve a tutti, e complimenti per il forum.
ho appena comprato un c6000rw, collegato in lan, e ho provato a fare l'aggiornamento firmware via ethernet, ma la risposta è che non ci sono nuovi firmware disponibili.. il mio è 2010/05/28_001008.
è possibile?
lo devo aggiornare in qualche modo diverso?
Fallo con una chiavetta USB, anche a me via LAN dà lo stesso problema. Ci sono MOLTE versioni di fw disponibili dopo il tuo!

spaceace ha detto:
Salve a tutti
Grazie

Ciao
anch'io ho un C6000RW comprato tramite la rete. Nessun problema nè con la CAMHD, a patto che tu faccia l'aggiornamento Fw, ne con la lista LCN. Quest'ultima, come già scritto da altri prima di me, è attivabile se imposti il tv come nazione Spagna (ovviamente il linguaggio menù lo lasci su italiano!). Per l'MPH...beh se proprio ci tieni al televoto per il GF o per SanRemo...allora sì, è un bel problema non averlo.....
Per tutto il resto attiva la funzione "cerca" del forum e troverai risposte a tutte le tue domande....:sborone: