[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

borgiap ha detto:
.............. ora speriamo arrivi con un pannello decente altrimenti... diritto di recesso....... :D

Ho cambiato la Tv che avevo in taverna, sono passato da uno Sharp LC46x20 ad un samsung 46C6500 "SQ02" ,non ci sono paragoni a favore di sharp, il C6500 è pieno di infiltrazioni e macchie varie inaccettabile:confused:

digitalluke ha detto:
...un samsung 46C6500 "SQ02" ... pieno di infiltrazioni e macchie varie inaccettabile:confused:

Beh... se noto infiltrazioni e clouding glielo spedisco indietro anche per 100 euro... e cambio completamente prodotto. Non posso tenere un tv con angolo di visuale limitato e pieno di "difetti"... :rolleyes:

Comunque per dovere di cronaca il mio clouding (nuvoletta di forma circolare in alto a sinistra del pannello) si nota solamente a schermo nero mentre in visione normale o se accendo una luce in salotto, esso scompare. Ho interpellato un mio amico che ha la sorella che gestisce un assistenza ufficiale Samsung.... Vi faccio sapere.

Ho appena parlato con il centro di assistenza di Samsung...
incredibile ma vero :eek: :eek:
dopo aver spiegato il tipo di problematica che affligge il pannello spurie infiltrazioni ecc..ecc... risposta ...preparatevi
"Questa è una caratteristica dei tv led..........!!!!:confused: :confused: "

Ciao a tutti,
ho montato ieri il mio nuovo SAMSUNG 37C6500.
sapete dove posso trovare i settaggi ottimali?

anche perchè ho notato che se attivo il MOTION PLUS in qualsiasi modo (chiaro-lineare-ecc ecc) ho come l'impressione di vedere dei leggeri sfarfallamenti o artefatti nei movimenti... è possibile?
infatti l'ho disabilitato e vedo tutto bene.
cosa potrebbe essere?

non che mi piaccia come effetto, però se lo attivo è fastidioso vedere i movimrnti...

potete darmi un aiuto?

digitalluke ha detto:
Ho cambiato la Tv che avevo in taverna, sono passato da uno Sharp LC46x20 ad un samsung 46C6500 "SQ02" ,non ci sono paragoni a favore di sharp, il C6500 è pieno di infiltrazioni e macchie varie inaccettabile:confused:

Salve a tutti.:)
dopo giorni e giorni di lettura di questi post, mi sono deciso ad acquistare la tv proprio ieri.
Ho acquistato il Samsung UE46C6500, e devo dire una cosa ...
non sono SODDISFATTO...DI PIU'!! :D
Colori mai visti prima, pannello decisamente migliore ad altri di pari fascia prezzo o superiore, un'elettronica di ottima qualita e senza Clouding (o per lo meno leggerissimo nei cambi di canale/sorgente..) ed un nero impeccabile.:eek:
La gestione del 100hz è stupefacente, molto meglio di televisori di altre marche...
L'estetica si sa è il punto forte dei Samsung, ma questo davvero è un prodotto eccellente in tutto.;)
Non so forse, sono io che son stato fortunato, ma credetemi, la cosa da fare in questi casi, è quando si acquista un TV dove ci son possibil problemi d spurie o clouding, è provarlo in negozio al momento dell'acquisto, almeno io ho fatto cosi' e l'ho preso!
Il pannello è l'SQ02 quindi il migliore che potessi trovare.
con i giochi è il migliore che ho provato al centro comm.le.
Ho provato lo Sharp 810, il Sony NX700, l'LG LE8800 ed infine il Philips FPL7655H.
Ragazzi nulla a che vedere!
Questa è stata la mia esperienza, quindi parlo per opinione personale, ma vi posso garantire, che le immagini con giochi e MKV non ha eguali.
Si comporta bene anche con segnali SD.
Nella schermata iniaziale di Gears of War 2 la scritta bianca su sfondo rosso e nero, sembra addirittura quasi in 3D!!!!! Impressionante il contrasto e le miriadi di cose ed opzioni che si possono fare su questa TV
Se lo consiglio...??
SII!!!

grazie a tutti
Gabriele.:D

domand adomandina.... ma voi come vi regolate per usarlo con un home theater? io possiedo un logitech harmony come telecomando universale e con gli altri tv quando guardo un film con dolby ho impostato il telecomando per inviare "MUTE" al tv, qui rimane il simbolo perennemente :eek: devo tutte le volte portare a zero il volume a mano e non col mute oppure entrare in 5 sottomenù per disabilitare le casse. Possibile che come al solito samsung si perda in ste cavolate? oppure mi sono perso io (spero)

alingo ha detto:
....Comunque per dovere di cronaca il mio clouding (nuvoletta di forma circolare in alto a sinistra del pannello)

se leggi le faq sul sito parlano di un problema dovuto all'imballo.

Ultima modifica da un moderatore:
kazamajin ha detto:
...... senza Clouding (o per lo meno leggerissimo nei cambi di canale/sorgente..) ed un nero impeccabile.:eek:
La gestione del 100hz è stupefacente, molto meglio di televisori di altre marche...
L'estetica si sa è il punto forte dei Samsung, ma questo davvero è un prodotto eccellente in tutto.;)

Non è proprio così,
ma la cosa più importante e che tu sia soddisfatto
del tuo acquisto ;)
poi del resto gusti e sensazioni sono del tutto soggettive,
saluti Luca

Acquistato 46c6000

Ce l'hoi da 5 gg e sono abbastanza soddisfatto anche se devo ancora trovare i migliori settaggi per tutte le situazioni (film, partite, da hdmi e da component).

Il pannello è SQ02, preso da MW.

Non noto particolari difetti tranne i famigerati coni agli angoli (quasi impercettibili per i miei occhi). Il clouding non ho ben capito cosa sia, ma se fosse stato evidente e fastidioso lo avrei notato.

La funzione che accentua il nero, in effetti rende il tutto troppo buio e l'ho disabilitata del tutto.

Vorrei chiedervi, invece, il fatto che il DTT non mi sintonizza i canali RAI (vivo a Bari) dipende probabilmente dalla mia antenna ? (si vedono male in analogico come del resto quelli mediaset ma non so perché i primi non li memorizza e i secondi sì.

apaparachett ha detto:
.....Vorrei chiedervi, invece, il fatto che il DTT non mi sintonizza i canali RAI (vivo a Bari) dipende probabilmente dalla mia antenna ? (si vedono male in analogico come del resto quelli mediaset ma non so perché i primi non li memorizza e i secondi sì.
Devi aggiornare l'antenna,
aggiungendo la 3 banda al costo di una ventina di eurozzi....:cool:

apaparachett ha detto:
..Non noto particolari difetti tranne i famigerati coni agli angoli (quasi impercettibili per i miei occhi). Il clouding non ho ben capito cosa sia, ma se fosse stato evidente e fastidioso lo avrei notato...

Questo è il clouding... :D

...il DTT non mi sintonizza i canali RAI (vivo a Bari) dipende probabilmente dalla mia antenna ?

Dipende al 99% dalla tua antenna o dal fatto che RAI ancora (come dalle mie parti) non trasmette (o trasmette a giorni) sul DDT

Ciao Luca.
Guarda ti dico che, come televisore son soddisfatto, il clouding c'è, non voglio prender in giro nessuno, ma si vede solo a stanza completamente buia, e con il cambio d sorgente che non sia HDMI o su un'uscita dove non è stata impostata nessuna sorgente, perchè il nero si schiarisce molto in attesa che venga cambiata o caricata una schermata nera o non nera, ma per il resto se imposti il nero su scuro. alzi il dettaglio ombra e imposti il contrasto dinamico su medio o alto, lo schermo è COMPLETAMENTE NERO!
e se te lo dico io ti puoi fidare, ho un occhio cinico e son molto pignolo su ste cose..:p
ieri ho rivisto Batman per confrontare il nero rispeto all'altro tv (samsung LE40A756 lcd) e non c'è paragone anche se con sti LED il clouding sarebbe dovuto essere un problema del passato pero'...va beh..

grazie
ciao
Gabry

INCREDIBILE! Avevo due ombre di clouding a sinistra e impostando il nero su scuro. alzando il dettaglio ombra e impostando il contrasto dinamico su medio o alto come suggerito, le ombre sono sparite!! Provato al buio completo in una pausa di schermo nero di Avatar! Grazie per la dritta!!!