• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

leon2010 ha detto:

Complimenti, sembrerebbe praticamente perfetto!!!!

Se facessi foto di questo tipo con il mio C6500, si vederebbero almeno 7 Vie Lattee. :D
Hai beccato un esemplare così buono al primo colpo?

Fer ha detto:
Complimenti, sembrerebbe praticamente perfetto!!!!

Hai beccato un esemplare così buono al primo colpo?

sicuramente sono stato fortunato, in ogni caso ho ricercato un SQ01 ...

che a detta di molti sono i migliori pannelli che si possono trovare sui led samsung.

il clouding lo noto solo al cambio di sorgente; leggermente durante la visione (solo per essere pignoli) solo nelle scene buie e senza fonti luminose esterne.

Pippoales ha detto:
secondo questo utente si il t-val6deuc è il firmware giusto e sul sito han sbagliato a metterlo e ha detto di averli già contattati :confused:

Possibile che abbiano fatto questo grandissimo errore?
Quindi il mio firmware installato sarebbe giusto?
e allora io che ho il modello rp con firmware 1008 val6deuc come mai non riesco a vedere la interattività mhp con i bollini rossi?

sembrerebbe di si che poi se vai a vedere sul sito di download internazionale
sia la RW e la RK (modelli c6000) han la 1008 e solo la RP ha la 1013.2 come la UP e la UK (modelli c6500) :confused:

per l'interattività neanche a me funziona, cioè l'ho attivata, ma non esce.
ho schiacciato anche la D però mi dice dati di servizio non disponibili

leon2010 ha detto:
potresti gentilmente postare la modalità video e le impostazioni dei vari parametri, setto la mia uguale, e provo a fare delle foto.
grazie

leon2010 ha detto:

che a detta di molti sono i migliori pannelli che si possono trovare sui led samsung.

Il clouding però è causato dall'assemblaggio impreciso, non dal tipo di pannello in sé. In ogni caso l'SQ01 è indubbiamente ottimo.
Nel mio caso le macchie chiare si notano persino con i videogiochi (ieri ho fatto una partitina ad Uncharted e durante l'esplorazione delle rovine Maya si notava molto :( ).
Spero arrivi presto l'LG e bye bye Samsung, peccato.

Fer ha detto:
Il clouding però è causato dall'assemblaggio impreciso, non dal tipo di pannello in sé. In ogni caso l'SQ01 è indubbiamente ottimo.
Nel mio caso le macchie chiare si notano persino con i videogiochi (ieri ho fatto una partitina ad Uncharted e durante l'esplorazione delle rovine Maya si notava molto :( ).

leggevo che qualcuno ha risolto il problema di clouding eccessivo (tipo il tuo) semplicemente allentando le viti dello chassis .... il tuo lcd è a muro o su mobile ?
Ti chiedo questo, perchè la maggior parte di quelli che sofforono di clouding, sono quelli messi su staffa a muro .... non so se è coincidenza o se c'è un nesso logico.

Ultima modifica:
ileppu ha detto:
potresti gentilmente postare la modalità video e le impostazioni dei vari parametri, setto la mia uguale,

grazie

sulle impostazioni ho smanettato poco, anche perchè credo che le impostazioni sono soggettive. In ogni caso uso (quasi) sempre la modalità dinamica, oppurtunamente ritoccaata .... a memoria ricordo .... qualche punto in meno sulla luminosità, contrasto. magari quanto ho un minuto controllo meglio e poi le posto.

leon2010 ha detto:
leggevo che qualcuno ha risolto il problema di clouding eccessivo (tipo il tuo) semplicemente allentando le viti dello chassis .... il tuo lcd è a muro o su mobile ?

Il mio è su mobile, con il suo stand.
Ho anche provato ad allentare un po' le viti che tengono lo stand (visto che alla fine vanno comunque a "tirare" sullo chassis), ma non è cambiato di una virgola.
Non me la sento di toccare le viti posteriori dello chassis: internamente sono sicuramente impregnate di frenafiletti, per cui allentandole temo di perdere la garanzia, non voglio proprio correre il rischio visto che la TV verrà sostituita a giorni da un altro modello.

Scusa Leon2010 ma che modello è il tuo che ha il led rosso vicino alla scritta samsung?
E poi come si fa a mettere le foto come hai fatto te?io ho provato ma mi dice che sono troppo grosse!

Scusa Leon2010 ma che modello è il tuo che ha il led rosso vicino alla scritta samsung?
E poi come si fa a mettere le foto come hai fatto te?io ho provato ma mi dice che sono troppo grosse!

leon2010 ha detto:

Anch'io noto durante il cambiodi sorgente delle macchie bianche, ma durante la visione nessun problema, ho il tuo stesso pannello ma su 46c6000

Ultima modifica da un moderatore:
diegob79 ha detto:
ma che modello è il tuo che ha il led rosso vicino alla scritta samsung?

Il modello è 32C6510 .... non è un led, credo sia la luce rossa dell'autoscatto della mia canon

diegob79 ha detto:

devi ridurrle in "formato foum", ovvero una risoluzione di circa 640x480.
Altrimenti non te le fa postare

leon2010 ha detto:
sulle impostazioni ho smanettato poco, anche perchè credo che le impostazioni sono soggettive...

beh hai ragione, era solo una curiosità, ad esempio io non uso la dinamica, perchè non mi è piaciuta all'inizio,infatti non l'ho ancora regolata, le tue regolazioni potrebbero essere un buon motivo per provare.
grazie.ciaooo

Pippoales ha detto:
omiss sia la RW e la RK (modelli c6000) han la 1008 e solo la RP ha la 1013.2 come la UP e la UK (modelli c6500) :confused:
omiss
...ciao la versione RW, che ho io, è quella che necessita del fw da 35MB circa .... la versione RP necessità del fw da 100MB.
Se tu hai un RP con fw T-VAL6DEUC no va bene .... sui siti non ci sono casini ....
io ho sempre installato, sul mio RW, i fw con stringa T-VAL6DEUC.

leon2010 ha detto:
Il modello è 32C6510 .... non è un led, credo sia la luce rossa dell'autoscatto della mia canon

Ah!che figura!ho pensato anche che fosse un Led perchè ho visto il piedistallo a zampa di gallina!per quello pensavo fosse un altro modello!
Invece ha la zampa di gallina perchè è quello bianco, giusto?

diegob79 ha detto:
Invece ha la zampa di gallina perchè è quello bianco, giusto?

Esatto. Il modello 6510 è quello in colore bianco. Molto bello esteticamente, si integra perfettamente con i miei mobili di colore rovere sbiancato e perfettamente integrato nel "portale".
Però è difficile da abbinare a sistemi HT; in quanto per moda oggi i sistemi HT li fanno quasi tutti di colore nero :mad: