• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

a parte sta guerra alle streghe con i pannelli, nessuno si è mai posto problemi a connessioni, audio, video, ecc???

che router avete, a chi funziona connessa via cavo?

grazie
ciao

Ragazzi, sul sito Samsung Italia hanno appena inserito il 46C6000RP, è il primo TV serie 6000 ufficiale ITA.
Francamente pensavo che la serie 6000 fosse stata abbandonata in favore della 6500, invece......pare di no.
Ora vediamo se inseriscono anche i tagli inferiori.....saluti.

shadman ha detto:
Leggendo i commenti entusiastici sui pannelli SQ1 (o 2) mi chiedo: è possibile farsi sostituire il TV con la garanzia pixel 0 a causa di una pessima visione laterale?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
grazie

Non sparei, ma tentare non nuoce,al massimo ti dicono di no!!!

Ultima modifica:
Cercasi possessori di 40 C6500/C6510 Europa per confronto!

Il titolo dice tutto, fatevi sentire, ma siamo sicuri che i FW servano veramente a qualcosa? Domanda stupida, ma vedo che chi fa gli aggiornamento capita di avere anche problemi in più rispetto a prima...:confused: :confused: :confused:

Il modello è recentissimo e questi aggiornamenti vengono rilasciati per risolvere alcune funzioni non testate in modo significativo. Tant'è che sono state rilasciate 2 versioni di fw a distanza di pochi giorni. Il problema è che samsung non rilascia i change log, per cui non si sa mai cosa cambia, a patto di decompilare i file di aggiornamento e vedere cosa vanno a cambiare .... Cosa particolarmente complicata da eseguire per i non addetti ai lavori

AAleXX ha detto:
Scusate dopo che ho aggiornato il c6500 al 1013.2 ho avuto problemi con la sintonizzazione dei canali.......

Mi auto quoto perche' ho trovato l'inghippo.....quando accendo la play3 collegata all'onkyo 3007...il tv non prende piu' il segnale dell'antenna se non di pochissimi canali....da non credere!

salentix ha detto:
beh, anch'io ho il tuo stesso tv e versione pannello..pero' non sarei troppo catastrofico.

Forse sono stato pesante e categorico nei miei giudizzi, ma con quello che ho speso per sta TV non vedo perchè non pretendere che tutto sia al 100%.
Perchè mi devo accontentare un pannello più scarso, e si nota che lo è, quando sulla stessa tv c'è chi ha pannelli nettamente migliori? I miei soldi non valgono meno!

La differenza tra un SQ1 e un CN1 c'è! Sia nell'angolo di visione che nei colori! E non lo dico per quello che ho letto qui, lo dico per quel che ho visto confrontando questi pannelli con i miei occhi.
Sono rimasto amreggiato quando ho visto un LE40B650 con pannello SQ01 vicino al UE40C6500 con pannello CN01... 400 euro in meno e immagine migliore!!!

Io ci provo a farmelo cambiare, urca se ci provo.

PVR

Scusate ma l'utente che ha dichiarato di essere riuscito ad abilitare il PVR su un C6500 che fine3 ha fatto?
Non ci vuole spiegare che modifica HW ha effettuato per riuscirci?

vorrei fare solo una precisazione: al momento l'unico modo per abilitare la funzione Pvr è quella di aprire la tv ed effettuare dei collegamenti interni, al prezzo di invalidare la garanzia. A livello sw non è possibile in quanto sulle nuove serie è disabilitata la voce del model e viene rilasciato un unico fw per tutta la serie (se decompili il fw vedrai che all' interno c'è una procedura che richiama un sub fw specifico per il modello da aggiornare). un mio amico ha preso il 6600 e il pvr funziona proprio male (si blocca spesso) e poi ha il limite di registrare sul canale sintonizzato. La modifica è stata documentata e provata da alcuni utenti tedeschi. Sinceramente non so se ne vale la pena (costi benefici). Mi dispiace se da quello che avevo riportato si era capito una cosa diversa. Cmq sto cerca do di trovare qualche indizio nel fw

leon2010 ha detto:
un mio amico ha preso il 6600 e il pvr funziona proprio male (si blocca spesso) e poi ha il limite di registrare sul canale sintonizzato.

Funziona bene mettere in pausa e rewind/forward?
A me più che registrare servirebbe questo tipo di funzionalità.

pannello?

ciao a tutti...
ho la 32c6000rp, sono entrato menu assistenza e accanto a type c'è scritto 32A1UF0E. Come vedo che pannello è? non ho visto nulla che assomigliasse alle sigle già citate.

grazie a tutti...

Mi è arrivato il 46C6500, garanzia italiana, made in Slovakia.
Pannello SQ02.

Segnalo tra l'altro un 46C6000 con pannello SQ02 da Eldo (anche qui garanzia italiana, made in Slovakia).

La TV la conosciamo, quindi dedichiamoci ai temi più... caldi. ;)

Clouding: c'è e si vede nelle carrellate, anche dopo una prima calibrazione.

Uniformità sui toni chiari: accettabile, le differenze di illuminazione e di colore non distraggono dalla visione dei contenuti.

Infiltrazioni di luce dai bordi: evidenti quando la scena presenta lati scuri, anche con retroilluminazione bassa (5-6).

Profondità dei neri: buona per essere un LCD. Tra l'altro c'è poco schiacciamento delle ombre, che si mantengono leggibili e con colori accettabili.

Audio (altoparlanti integrati): credevo peggio! Per TG, documentari e sport è accettabile.

Angolo di visione: buono per un LCD. Anche scostandosi di circa 40 gradi dalla perpendicolare, la visione è accettabile (nonostante un certo schiarimento delle ombre, che assumono una colorazione bluastra).

Ultima modifica: