• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ho aggiustato la firma ed il perplesso ci sta di diritto visto che non si capisce più nulla, è proprio una panel lottery.....siorre e siorri venghino!!! :D :D :D :D

Ultima modifica da un moderatore:
Salliman ha detto:
Per il menù assistenza, non riesco proprio a trovarlo.
Grazie!

Che modello di tv hai ? Dove è stato prodotto ? (lo vedi dietro il pannello).
per accedere al menu di servizio (fai molta attenzione a non cambiare i valori) devi premere in SEQUENZA (a tv spento) i tasti info, menu, mute ed accendere il televisore.
Vedrai appunto il menu di servizio. Devi premere il tasto freccia a destra ti compare una maschera con il type ....

Nessuno che può rispondere alla mia vecchia domanda,
la riposto.
Volevo sapere se sui modelli 6600 e 6700 c'era l'SQ01 o SQ02.
E se, ordinando un prodotto on-line come fare a capirlo.
Grazie

Salliman ha detto:
Volevo sapere se sui modelli 6600 e 6700 c'era l'SQ01 o SQ02.
E se, ordinando un prodotto on-line come fare a capirlo.
Grazie

Se l'ordini online .... devi solo sperare .... se lo scegli in negozio magari puoi scegliere ... come già detto in precedenza è una lotteria ....

leon2010 ha detto:
Che modello di tv hai ? Dove è stato prodotto ? (lo vedi dietro il pannello).
per accedere al menu di servizio (fai molta attenzione a non cambiare i valori) devi premere in SEQUENZA (a tv spento) i tasti info, menu, mute ed accendere il televisore.
Vedrai appunto il menu di servizio. Devi premere il tasto freccia a destra ti compare una maschera con il type ....

Sto capendo solo ora :-)))))))))))))
Io pensavo di trovare TELSTAR nel menù di assistenza del forum o del sito di avmagazine!!!!!!!!!!!!!
Sto capendo ora che devo andare nel menù assistenza della tv.
Ma non posso perché ancora non l'ho acquistata. Il problema è che la acquisterò ON-LINE e non credo che mi possano dare informazioni di questo tipo i siti.
Almeno credo, per cui volevo sapere da voi se c'è un modo per saperlo,
senza tv praticamente.
Io ero interessato alla serie C6700 46".
Grazie

Qualcuno mi può dire se sul C6500 è ancora presente l'Auto-Dimming.....dovrei decidere entro sera se prenderlo o meno e questo aspetto per me è fondamentale per la scelta.

Salliman ha detto:
Almeno credo, per cui volevo sapere da voi se c'è un modo per saperlo,
senza tv praticamente.
Io ero interessato alla serie C6700 46".
Grazie

A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.
Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.

Telstar ha detto:
A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.
Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.

Volevi forse dire SQ01?

Comprato il 40c6510, made in Slovakia, pannello CN01, effettuato upgrade firmware.
Vi dico cosa non mi ha convinto (oltre il clouding, che però è evidente solo con la retroilluminazione al max):
- visione laterale: basta spostarsi di pochi gradi per avere una percezione di colori diversa
- 100hz: ho provato i vari settaggi, ma alla fine l'ho disattivato. anche se con sceve veloci a volte va a scatti
- colori: decenti solo con il setting di base per la modalità 'naturale'
Per il resto, piacevolmente colpito da:
- audio: pensavo molto peggio
- funzionalità multimediali: ho provato alcuni mkv e vengono riprodotti, anche se l'audio in alcuni casi si sente male
- estetica: 10 e lode

se qualcuno ha immagini/video di test da utilizzare potrei fare una recensione più fedele.

:) :)

shadman ha detto:
Comprato il 40c6510, made in Slovakia, pannello CN01, effettuato upgrade firmware.

Il mio è 40C6510UWXBT (il tuo è UP?), confermo made in Slovakia, xrò pannello SQ02, volevo chiederti se anche tu hai dovuto inserire la Spagna (l'Italia non c'è) per avere i canali del digitale terrestre, inoltre libretto istruzioni NON in italiano, tu?

shadman ha detto:
Vi dico cosa non mi ha convinto (oltre il clouding, che però è evidente solo con la retroilluminazione al max):
- visione laterale: basta spostarsi di pochi gradi per avere una percezione di colori diversa
- 100hz: ho provato i vari settaggi, ma alla fine l'ho disattivato. anche se con sceve veloci a volte va a scatti
- colori: decenti solo con il setting di base per la modalità 'naturale'
- funzionalità multimediali: ho provato alcuni mkv e vengono riprodotti, anche se l'audio in alcuni casi si sente male
- estetica: 10 e lode

Confermo anche io che il clouding sparisce diminuendo la retroilluminazione. Il mio nella vista laterale mi sembra uguale alla visione frontale. Io uso la modalità film perchè le altre mi fanno male gli occhi. Xrò confermo che la modalità naturale ha i colori migliori. Audio ok. Non mi risultano scatti nelle scene veloci, ma non ho toccato nulla per i 100hz.

Doraimon ha detto:
Io oggi ho visto un 40C6500 con pannello CN01.

... come quello che ho io.

Come detto qui sul forum cercavo l'etichetta "piccola" che riporta il "version no" per sapere che pannello avevo ma l'etichetta non c'era...
Il mio il "version no" ce lo ha scritto sull'etichetta argentata grande, dove è scritto anche tutto il resto... CN01!!! E SI VEDE!!!
Angolo di visione pessimo e pure colori più sbiaditi secondo me... lo dico perchè al MW oggi ho confrontato diversi pannelli e il CN01 è proprio quello che si distingue chiaramente dagli altri... in negativo ovviamente!
Ho potuto vedere vari pannelli, SQ e GN mi pare, anche un SQ01 montato su una LE40B650 (non led) ed i colori e l'angolo di visione mi hanno lasciato a bocca aperta, anche perchè era proprio di fianco al UE40C6510 con pannello CN01 come il mio.

A proposito delle etichette, ho verificato oggi, alcune TV hanno il "version no" sull'etichetta piccola, alcune su l'etichetta grande argentata (come il mio) altri niente di niente... mah!

Ricordo che io il 40C6500 lo avuto in sostituzione di un 40B7000 version no BN02 (grazie alla pixel 0) e la differenza c'è! Sono stato anche al centro assistenza a confrontarli uno a fianco all'altro!

Ora, che fare? Me lo tengo o rompo ancora?
Se guardate indietro ho già raccontato che 2 B7000 li ho cambiati al MW entro gli 8 giorni per pixel difettosi, poi due pannelli tramite il centro assistenza, il primo per le spurie, quello montato in sostituzione a causa di una riga verticale a centro schermo, al che, vedendo che quello sostituito un'altra volta aveva un pixel difettoso mi hanno dato il C6500 in sostituzione. Ora questo ha un angolo di visione schifoso.... ho veramente paura al pensiero di cosa ancora può succedere se provo a protestare.

Sarò pignolo e perfezionista ma sono veramente abbattuto... tutti sti soldi e qusto è il risultato! Prendevo un entry level a meno della metà, si vedeva peggio forse ma almeno avevo speso poco!!!

shadman ha detto:

Penso che l'audio sia l'unica cosa mgliorata rispetto al "vecchio" B7000.

Ciao.

Ultima modifica: