• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Anche tu hai l'effetto clouding????
Normalmente guardo la tv con naturale oppure film.
In naturale però su alcuni canali ivolti sono troppo rossi mentre con film le immagini sono molto sbiadite.
Ho provato anche a disabilitare il motion plus ma secondo me si perde anche in profondità.
Riesci a darmi un setting completo così provo e se proprio non sono convinto la imballo e la porto indietro(ma cosa prendo??)??

Grazie mille.

io ho comprato un 40C6000 il 14/05/2010 lo porto a casa, lo monto e (beh sta proprio bene nel mio salotto) lo accendo e orrore una riga di pixel bruciati!!! la mattina dopo lo porto al negozio espongo il problema e mi dicono che ne arriverà uno nuovo martedì 18... aspetto.. martedì niente... aspetto giovedì 20 mi dicono che è arrivato... vado a prenderlo e lo porto a casa vado all'università... quando torno mi metto a montarlo.. e.. stupendo...

poi si fa sera mi metto a guardare un film è scopro degli aloni grigiastri quando ci sono delle scene scure nel film.. provo a smanettare un po con le impostazioni ma non vanno via... mi informo su internet e scopro questo termine clouding. Il mio occupava 1/3 del lato sinistro e tutti gli angoli

torno al negozio espongo il problema, loro chiamano la samsung che gli dice che è un problema quindi me ne danno un altro ma anche questo ha questo fastidiosissimo clouding.... una linea che va da metà lato sinistro a metà bordo alto + gli angoli...

al negozio mi hanno consigliato di cambiare marca per la precisione un philips 40 PFL 7605 (bah, se sapete dirmi qualcosa al riguardo ve ne sono grato)) a me piaceva la samsung piuttosto voglio i soldi indietro!!!

ma possibile che la samsung venda prodotti con difetti così vistosi? pensano che gli lcd rimangano nei negozi o che vadano nei nostri salottini con scarsa illuminazione dove tutti questi difetti saltano fuori?!?!

tra l'altro la pagina del prodotto non esiste più, nemmeno nel sito uk e us.. che fine ha fatto questo prodotto?!?!? sopra ho letto che non lo produrranno più, è una notizia fondata?

è uscito da poco, l'ho acquistato da 10gg e già non lo producono più? ma stiamo scherzando?! altro che tecnologia che si svaluta velocemente

per i settaggi purtroppo sono al lavoro e non me li ricordo...cmq devi impostare nel menù l'incarnato, serve apposta per gestire il tono della pelle, se invece la usi in modalità film tende a virare l'immagine sul toni + caldi, devi modificarlo in standard.Devi smanettare nei menù, ripeto, io la stavo portando indietro per delle pessime impressioni sule immagini, invece, grazie alla pazienza di un mio amico ho impostato tutto e adesso è accettabile..cmq mai più samsung nella mia vita. mi prenderò il lettore BR solo per avere un unico telecomando...

Angolo di visione

ileppu hai notato anche tu che guardando il tv non proprio frontalmente, spostandoti di poco a lato, l'immagine sembri patinata oppure è solo un mio problema???

barone68 ha detto:
ileppu hai notato anche tu che guardando il tv non proprio frontalmente, spostandoti di poco a lato, l'immagine sembri patinata oppure è solo un mio problema???

no quel problema no, anche perchè domenica l'ha studiata il mio amico, molto preciso e scrupoloso e non ha detto niente in merito, ero in piedi davanti la tv, considera che è posata su un mobile alto 50 cm, quindi lo stesso problema lo dovresti avere dall'alto invece nulla.
poi io la guardo da circa 4 metri, quindi non lo noterei.
comunque se non mi sbaglio danno un angolo di visione di circa 178°,
mi spiace...

....nel dubbio cambiala, al max se hai problemi te la devono sostituire ancora...io cmq andrei su sharp o come dicono philips che non è male..anche perchè i pannelli lcd sono sharp o philips

ma hanno veramente smesso di produrla?

io oggi ho cercato di aggiornare il firmware ma mi da errore =_=

a sto punto mi sa che la cambierò con la philips visto che ne ho l'opportunità

sapete se per la philips serie 7000 ci sono problemi noti?

Maxfroz ha detto:
omiss
Come faccio a fargli lanciare la ricerca canali o in alternativa a rifare da zero la sintonia ?

gli ho detto di entrare in menu canale>antenna>memoriz automatica>digitale e analogico

Fin qui tutto ok ma poi come si lancia la sintonizzazione ???

Help pls

Tks
Max
dopo gli step che hai elencato, per lanciare la ricerca, devi spostarti .... tramite i "4" tasti sulla croce del telecomando ... verso il basso sull'opzione Ricerca e premere poi il tasto enter al centro della croce del telecomando ......

ileppu ha detto:
no quel problema no, anche perchè domenica l'ha studiata il mio amico, molto preciso e scrupoloso e non ha detto niente in merito, ero in piedi davanti la tv, considera che è posata su un mobile alto 50 cm, quindi lo stesso problema lo dovresti avere dall'alto invece nulla.
poi io la guardo da circa 4 metri, quindi non lo noterei.
comunque se non mi sbaglio danno un angolo di visione di circa 178°,
mi spiace...

....nel dubbio cambiala, al max se hai problemi te la devono sostituire ancora...io cmq andrei su sharp o come dicono philips che non è male..anche perchè i pannelli lcd sono sharp o philips
i pannelli Samsung non sono nè Sharp nè Philips .... alla peggio Samsung se li fa produrre da società non direttamente concorrenti e su propria specifica.

bisior ha detto:
torno al negozio espongo il problema, loro chiamano la samsung che gli dice che è un problema quindi me ne danno un altro ma anche questo ha questo fastidiosissimo clouding.... una linea che va da metà lato sinistro a metà bordo alto + gli angoli...

Il clouding c'è più o meno su tutti i led edge. Non è un problema solo di samsung. Qualcuno ha risolto allentando le viti.

è uscito da poco, l'ho acquistato da 10gg e già non lo producono più? ma stiamo scherzando?! altro che tecnologia che si svaluta velocemente

Forse hanno deciso di tenere in catalogo solo il C6500.

Modalità Film

Ciao ragazzi, ho un 32c6510 ed essendo neofita volevo sapere in cosa consiste esattamente l'impostazione immagine Film ( off/auto1/auto2 )
Ha a che fare con il motion plus anche?
Grazie a chi mi vorrà rispondere...

ciao Carucio,
la modalità Film: Adatta per la visione di film in un ambiente poco
illuminato.

con la modalità Film Il televisore può
essere impostato automaticamente per rilevare ed
elaborare i segnali dei film provenienti da tutte le sorgenti
e per regolare l'immagine in modo da ottenere una
visualizzazione ottimale.

off: disattiva il miglioramento
auto1 e auto2: sono correzioni dell'immagine, se leggi in basso allo schermo ti spiega di preciso cosa sono

Ultima modifica da un moderatore:
Riproviamo....

Salve a tutti,

Sarei intenzionato ad acquistare un televisore serie C6*** da 32 o massimo 40" da mettere in sala da pranzo.

Ieri ho tentato di scaricarmi il manuale per capire le funzionalità della rete ethernet, ma non specificano nulla.

Il mio obiettivo è quello di poter vedere i contenuti multimediali caricati sul NAS (netgear readynas NV+) settato come media server DLNA come:
- DVD rippati,
- immagini JPG,
- il top (per un futuro) vedermi i BR rippati nel NAS.
- per la musica uso l'impianto principale in salotto, ma se ne ho accesso meglio.

La serie C6*** è in grado di fare quello che volgio?
se si tutti i modelli o solo alcuni?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, e se qualcuno ha esperienza diretta ne sarei grato.

Purtoppo quanto sopra e condizione necessaria all'acquisto del televisore, in quanto per motivi di layout, non ho lo spazio per dotare il televisore di lettori dvd/BR, sarà di scomodo accesso alle porte USB, quindi l'accesso al nas diventa di fondamentale importanza.

Ilario

forte della mia ignoranza in materia posso dirti che sono riuscito a mettere in condivisione una cartella del pc, e collegando pc e tv con cavo lan sono riuscito a vedermi i contenuti della cartella condivisa direttamente dalla tv. Se collego il tv ad un router wifi che fa anche da switch lan con 4 porte, utilizzando il cavo, mentre il pc lo collego al router con il wi-fi non riesco a "farli vedere"...
mi spiace non poterti dare maggiori informazioni.ciao

Ultima modifica da un moderatore:
appena telefonato al centro assistenza nemmeno loro sanno perchè il c6000 non esista più nei loro siti (ah nota carina mi chiedono se voglio partecipare ad un sondaggio sulla soddisfazione del cliente)

dopo 1h mi ha richiamato un tecnico, del clouding ha detto che ha ricevuto delle segnalazioni (da quello che si legge su internet sono un bel po') su questo modello, e che per maggiori informazioni dovrei cmq andare in un centro assistenza e far visionare la tv per vedere se rientra nei limiti della tollerabilità.... la tv in pratica ce l'ho da meno di una settimana (già la terza che cambio per 2 problemi diversi) e secondo loro dovrei tollerare gli aloni grigiastri e giganti che vedo nei film?!? proprio loro che entro 6 mesi ti cambiano anche un singolo px bruciato.. valàvalà

cmq nemmeno il tecnico sa perchè hanno tolto il c6000 dal sito, parlandoci un po' abbiamo ipotizzato che sia proprio per questi problemi

diciamo che le balle girano un bel po'

per la serie 6500 è stata rilasciato un nuovo aggiornamento del fw, siamo alla versione T-VALDEUC 1012.3

anche sul mio (6510) ho notato il cluding, non in forma eccessiva solo nell'angolo inf.dx e un pò sulla parte sup.sx ....

@bisior
che pannello monta il tuo lcd ?